Ha dimenticato il suo piccolo in auto, ora il padre rischia la pena di morte

sleeping child“Ha dimenticato il suo piccolo di due anni in auto da solo, per sette ore sotto il sole, ed il bimbo è morto. Ora il padre potrebbe rischiare la pena di morte. Lo ha detto un giudice della Georgia nel corso del processo spiegando che “questo e’ un caso in cui la pena di morte potrebbe essere possibile”.

Il piccolo Cooper, di appena 22 mesi, era legato al seggiolino nel sedile posteriore dell’auto dove è rimasto per sette ore sotto il sole mentre il padre, Justin Harris di 33 anni, era andato al lavoro. Al rientro in macchina si è accorto
della ‘dimenticanza’ solo dopo qualche minuto che aveva ripreso la guida, accorgendosi della presenza, ormai senza vita, di suo figlio. Una tragedia che ne ricorda altre simili, anche in Italia, a fronte della quale il giudice sembra essere molto duro”.

Quando ho letto questa agenzia ho pensato: “E questa si chiama giustizia?”
Gli americani sono avanti per tante cose, ma per altre…

Quel padre, per quanto io possa immaginare, sta già scontando la sua pena, soffrendo per il resto della sua vita. Una parte di lui è sicuramente morta, insieme a quel piccolo, sangue del suo sangue…

Di bambini dimenticati in auto ne abbiamo già parlato in passato.
E’ sempre stata una mia grande paura.
Inutile dire: “Ma come è possibile! Come si fa a dimenticare il figlio in auto…”

Io sono certa che potrebbe capitare a tutti, nessuno escluso, dalla più amorevole delle mamme, al migliore dei papà.

La fretta, la routine, lo stress, il lavoro, i mille pensieri, una telefonata del capo al momento sbagliato, pressioni varie. La vita, spesso assurda che conduciamo, sempre al limite ci può giocare brutti scherzi. Basta un nulla, il cervello va in corto circuito, si resetta male e … la fine della storia la conosciamo.

Quei genitori a cui è successa questa disgrazia (perchè di disgrazia si tratta!) porteranno questo pesante fardello sulle loro spalle per tutto il resto della loro vita.

La pena di morte…  non si può neppure commentare!
Non so cosa ne pensate voi, ma questa notizia per me è semplicemente FOLLE!

 

19 risposte a “Ha dimenticato il suo piccolo in auto, ora il padre rischia la pena di morte

  1. Attenzione però: sctitto come è l’articolo farebbe pensare agli americani come un popolo di sanguinosi vendicatori.
    Andate però a leggervi l’articolo della CNN a riguardo, e scoprirete che il padre aveva fatto strane ricerche dal computer dell’ufficio del tipo “pene per chi fa morire sotto il sole il figlio…” e cose simili, anche il giorno stesso della morte del piccolo.
    C’è un fortissimo sospetto che sia omocidio premeditato e che il padre volesse inscenare una strage.

    La pena di moirte è comunque sbagliata, ma probabilmente qui siamo di fronte ad un omicidio volontario premeditato.

  2. @Maria. sono d’accordo con te. quel genitore sconterà la sua pena fino a che avrà vita.
    Credo che questi momenti possono capitare a tutti. Io percorro sempre la stessa strada, ad un semaforo giro a destra, sempre, una mattina mi ritrovo su un a strada sconosciuta, dopo aver percorso credo 500/600 metri. Invece di svoltare a destra, quando è scattato il semaforo sono andata dritta. Lì per lì ho avuto paura, quella strada non l’avevo mai percorsa, ed ho pensato proprio ai genitori che dimenticano i figli in macchina. chissà cosa succede nel nostro cervello per annullare per un momento tutto? Sono terrorizzata quando ci penso.
    Anch’io come Mattew penso che due cose sbagliate non ne fanno una buona.

  3. Povero angioletto..che brutta fine…che tu possa essere felice dove ti trovi ora..
    Al di la della premeditazione o meno io non credo che la pena di morte sia una cosa giusta, come si dice “due cose sbagliate non ne fanno una giusta” e per il tizio che ha commesso il fatto rimarrà il rimorso per tutta la sua vita

  4. Non voglio esprimermi sul caso singolo, però proprio stamattina riflettevo sul fatto che ho dormito a malapena due ore, dopo un fine settimana più pesante della settimana stessa…percorro la strada che mi porta al lavoro come un automa, se provo a ripensarci non ricordo di aver preso svincoli, circumvallazione…niente di niente. Penso possa capitare. E’ terribile, lo so; ma è meglio dubitare di se stessi e ricontrollare mille volte, piuttosto che essere sicuri e rischiare una volta di troppo!

  5. @mimi: anche io ieri al TG ho sentito che potrebbe averlo premeditato: dicevano che hanno trovato nella cronologia del PC siti che parlavano di abbandono dei bambini in auto, siti che insegnavano come sopravvivere in carcere, parlavano di una polizza stipulata sulla vita del bimbo, di una testiminianza di un collega che diceva in pausa pranzo il padre è andato in auto (e quindi non può non avere visto il bimbo) ….

  6. @maria: anche io ho letto come mimi la notizia, hanno appunto trovato sul suo pc tracce di navigazioni che riguardavano appunto il modo in cui muore una persona lasciata in auto, il tempo…ecc….per questo credo rischi la pena di morte, perchè pensano non sia una fatalità. se sia vero o meno…non lo sapremo mai.
    però concordo con te…molti dicono “ma come si fa ecc…”.invece io penso che possa capitare alla più normale delle famiglie, io ne ho il terrore…proprio perchè avendo sempre io le bimbe per me è la routine, ed è appunto dove c’è la routine che si rischia questa cosa orrenda…
    sul dispositivo per i seggiolini…so che una famiglia che appunto ha subito questo lutto in questo modo sta cercando di brevettare qualcosa….
    ma con tutte le cazz…. che inventano, dare una mano a questa famiglia per questo brevetto no?1?!?!?

  7. FORSE INQ UESTO CASO SARA STATO PREMEDITATO AM IN ALTRI NO E COME DICE ROBERTO CHE DIANO A ME LA PENA DI MORTE TANTO AL MIA VITA è CMQ FINITA…IO NON SO SPERO OVVIAMENTE CHE NON SUCCEDA MAI ( IO IN MACCHINA CANTO APRLO SEMRPE CON LUI PER ESORCIZZARE IL PROBLEMA SARò MATTA??) NE A ME NE A NESSUNO CHE CONOSCO MA INSERIRE UN DISPOSITIVO NEI SEGGIOLINI NO??? NON NE AVEVAMO GIà PARLATO MARIA IN UN PRECEDENTE POST?RICORDO MALE?

  8. @ Maria: se è quello che mi pare di aver letto, mi pare di aver capito che il padre potrebbe aver premeditato l’abbandono.
    Sembra che abbiano trovato nella cronologia del PC dei siti che riguardavano proprio l’abbandono dei bambini nelle auto e che non sia stato proprio un “incidente”:..

    • @Mimì, io ho riportato fedelmente l’agenzia e lì non si parlava di premeditazione. Ma faccio fatica a pensare ad un padre che se ne sta in ufficio sapendo che suo figlio sta morendo asfissiato in auto. Non ci posso credere. Non è umano.
      Ci può essere un momento di pazzia, di amara follia (e in queste ultime settimane ahinoi stiamo vedendo fin troppi casi nei vari telegiornali), ma non sette ore di agonia. Non riesco neppure a pensarlo!

  9. Io personalmente, mi fosse successo, vorrei la pena di morte per me…. sarebbe una liberazione da un dolore indescrivibile, ma forse proprio per questo motivo sarebbe una via troppo facile.
    Dubito che riuscirei più a guardarmi allo specchio, dubito che riuscirei ad alzarmi al mattino senza avere in bocca quel sapore di fiele che i grandi dolori della vita ti portano come conseguenza, dubito che riuscirei ad alzare la testa e guardare oltre alle ginocchia della gente che incontro, dubito che potrei ancora fidarmi di me stesso, dubito, dubito, dubito… insomma dubito di poter ancora vivere, probabilmente sopravvivi se hai altro che ti lega qui. Ma non so…

    Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *