17 risposte a “I vaccini obbligatori: le storie di Salvo e Andrea

  1. @ginger70: io quando l’ho fatto alle mie figlie non ho firmato nulla e di conseguenza non ho letto nulla, mi ero informata qui e la e parlando con la pediatra che mi ha prospettato i pro e i contro….però erano parecchi anni fa. Abbiamo firmato solo ultimamente x il vaccino del papilloma virus.
    Neanche io ho visto il video e durante il servizio delle iene ammetto di essere stata vigliacca e ho cambiato. Non vorrei essere insensibile ma non è che c’erano già altri problemi magari non venuti a galla? Non so.

  2. @ginger70: proprio ieri Fede ha fatto il richiamo e nel consenso informato si parla di possibili reazioni ad esempio cutanee o di febbre , ma la parola autismo non viene citata
    Se non si fa il richiamo non c’e’ la copertura completa quindi ci si puo’ ammalare, questo mi e’ stato detto ieri, tra l’altro come 5 anni fa ho dovuto insistere per farlo visitare (gola, orecchie, provare la febbre) perche’ loro hanno chiesto a me se stava bene…passano gli anni, cambiano i medici, ma la storia si ripete…

  3. SCUSATE MA NEL PROSPETTO DATO A NOI DI OPERA E MARIA PER FAVORE LASCIALO SCRITTO C’ERA IL DISCORSO AUTISMO E NEIMEI PRECEDNETI POST HO SEMPRE DETTO CHE VOLUTAMENTE HO CHIUSO OCCHI E ORECCHIE E PREGATO CHE ANDASSE TUTTO BENE, NEI VOSTRI NON ERA SEGNALATO NULLA?A QUESTO PUNTO LA DOMANDA CHE MI PONGO E MA IL RICHIAMO DEI 6 ANNI E OBBLIGATORIO? S ENON LO FACCIO COSA SUCCEDE? E A RISCHIO DI AMMALARSI? MANCA IN PRATICA SOLO UN ANNO E MEZZO MA LA PAURA E TANTA E ANCHE LA CONFUSIONE SE QUALCHE MAMAM MEDICO CI PUO AIUTARE…

  4. @vale82: alla faccia di chi continua a dire che non c’e’ correlazione tra vaccini e autismo o altre gravi patologie!!! Io ieri avevo una paura tremenda, quando passata la mezz’ora tutto era ok gia’ mi sono un po’ rasserenata ma devo dire che fino a stamattina sono stata in appresione e ho passato una notte agitata…come dici tu possibile che lo strapotere delle case farmaceutiche impedisca di far circolare le informazioni e la verita’? Che schifo…non ho altre parole…
    Poi si puo’ scegliere comunque di far vacicnare i figli ma almeno fateci essere consapevoli…

  5. Il rivhiamo a 6anni della bianca se lo sognano
    .e che cavolo.
    Un conto è sentirlo dire.
    Un conto è vedere casi accertati da una commissione medica del ministero. È un’ammissione!
    Raccappricciante di come non lo dicano.
    Schifosi.
    Scusate sono troppo arrabbiata.

  6. Scusate mi è partito il commento.
    Non so chi devo ringraziare sul perchè a me è andata bene e ad altri no.
    MA PERCHÉ CAVOLO NEL FOGLIETTO CHE CI FANNO PARLARE PARLANO DI EFFETTI COLLATERALI COME FEBBRE IRRITABILITÁ E CAZZATE VARIE(maria passami il termine perfavore )E NON DI AUTISMO E RITARDI DATO CHE UNA COMMISSIONE MEDICA L’HA PROVATO,ED ESISTE UNA LEGGE CHE PREVEDE INDENNIZZI A VITA A RIGUARDO?!?!?!??sono molto arrabbiata.stavolta il maiuscolo era voluto.

  7. Raccapricciante.per ora l’unoca cosa che mi viene in mente.
    Per sommi capi:pe entrambi i bimbi uma commissione medica militare incaricata dal ministeto ha stabilito che entrmbi i bimbi si sono ammalati a causa dei vaccini obbligatori (non il famoso morbillo rosolia parotite ho capiyo bene?)uno di autismo,l’altro di un ritardo mentale dello svilutto.
    Uno prende un’indennizzo previsto dall legge in questo casi,l’altro,pur avendo cmq l’accertamento della correlazione da parte della commissione ,ancora no.
    Le iene sono andate al ministero per chiedere questo.
    I bambini hanno cominciato a stare male immediatamentw dopo il vaccino stesso.

    Ora,appurato che devo tingraziare chi non so,il caso,la fortuna,Dio,boh chi?

  8. Non riesco a vedere il video, ma come dice Ransie non so nemmeno se avrei avuto il coraggio…
    chi lo ha visto puo’ raccontarci per sommi capi?
    Fede proprio stamattina aha fatto il richiamo del vaccino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *