Tanti auguri al mio piccolo Luca!

Birthday cupcakesPermettetemi una parentesi molto molto personale:

con un giorno di anticipo vorrei fare gli auguri al mio piccolo Luca: BUON COMPLEANNO!!

Domani spegnerà la sua quarta candelina e sicuramente saremo troppo presi e travolti dall’evento per avere il tempo di scrivere un post!

E’ da mesi che la mena con questo compleanno. In questi giorni sta diventando un’ossessione: “
Quando arriva il 25 aprile?”

Una tiritera continua…

Siccome non ha ancora ben chiaro il senso del tempo, qualche settimana fa gli ho risposto: “Luca, il tuo compleanno arriva dopo Pasqua”.

Così il giorno di Pasquetta, appena sveglio, ha cominciato a cantare: “Auguri a me, auguri a me”

Io: “Luca, il tuo compleanno è il 25 aprile, fra 4 giorni, non oggi”

E lui: “Mamma, allora mi hai imbrogliato, mi avevi detto che era dopo Pasqua!”

Io: “E infatti è dopo Pasqua, non il giorno dopo, ma 4 giorni dopo! Ma dimmi: che cosa vuoi fare nel giorno del tuo compleanno?”

E lui: “Voglio andare a Leolandia!”

Io: “Ma sei sicuro? Ci sarà tanta gente”

Mi ha risposto: “E’ il mio compleanno e decido io: voglio andare a Leolandia!”

E quindi domani si andrà a Leolandia!

Ha scelto questo bel regalo di compleanno.

Domani sera spegnerà la candelina sulla torta. Ci saranno solo i nonni e alcuni amici. Quindi sarà una cosa molto intima.
E siccome non avrò il tempo per pasticciare, stamattina mi sono fermata in pasticceria e ho ordinato una torta con spiderman (massimo rendimento con minimo sforzo! :))

Vi racconterò lunedì…

Intanto: BUON COMPLEANNO LUCA!

45 risposte a “Tanti auguri al mio piccolo Luca!

  1. @Ale: casa nostra o meglio di mio marito e’ a 15 km da Senigallia, il paesino si chiama Ostra Vetere e’ piccolo ma molto bello e poi d’estate non c’e’ la confusione delle loalia’ di mare ma ci si arriva in un quarto d’ora.
    Invece in Toscana a Follonica c’e’ la casa dei miei, quella si che e” sul mare , un marciapiede e sei in spiaggia, il massimo della comodita’ specie quando Fede era piccolo e facevamo avanti e indietro con la casa almeno 20 vole al giorno!

  2. Auguri di nuovo al tuo piccolo grande ometto ! Finalmente ho modo di commentare e leggere i post…. Anche noi siamo stati a Leolandia il 22/04. Come ti sono sembrati gli spettacoli Maria ? Per me deludenti al massimo, non reggono assolutamente il confronto con Peter Pan !
    Cris li compie il 5 maggio i suoi cinque anni e li porterò al Castello di Gropparello per un avvenutura in costume da cavalieri nel bosco delle fate ! E’ da anni che volevo portarli, ora sono abbastanza grandi e credo si divertiranno. Intanto stiamo preparando la festa di Topolino… ti manderò le foto dei portacaramelle fatti sempre tipo quelli dei pirati coi rotoli della carta…
    Invece in questo ponte siamo stati al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano. Lo consiglio per chi è della zona e ha bambini. I miei hanno fatto laboratori bellissimi e si sono divertiti un sacco. Lorenzo ha provato a fare l’inchiostro usando colla e carbone e a scrivere al contrario con una penna d’oca come Leonardo Da Vinci. Cristian invece ha visto come si fa la carta e poi insieme hanno colorato con zafferano, cioccolato etc… Davvero bello !!!!

  3. Perdonami Maria sono in ritardo ma volevo fare tantissimi auguri di buon compleanno al tuo ometto e a tutti voi.
    un abbraccio

  4. @cri: si si….lo so!!! 😉
    @silviafede: si, le 5 terre sono fantastiche…..con mio marito da fidanzati le abbiamo girate tutte in tutti i modi possibili, treno traghetto e a piedi….ke è il modo più bello!!! ora ke anche i bimbi amano le camminate in montagna ce li voglio portare!!!!

  5. @CriCri: se vuoi trovi anche me!
    @Ge1977: anche io ho fatto Portovenere, 5 Terre & co. …. 😀
    @SilviaFede: ho fatto anche Senigallia, Jesi e dintorni … 😀
    Ma quanto vi invidio con la casa al mare!!!!!

  6. @CriCri: se vuoi cerca anche me tra le amiche di Maria, mi fa piacere
    @Ge1977: lo so la costa ligure e’ bellissima Portovenere, Portfino, S. Margherita per non parlare delle 5 terre…ci sono stata qualche anno fa e ci tornerei molto volentieri.
    Anche noi avendo casa nelle Marche abbiamo fatot il to ragionamento: al massimo staremo in casa e approfitteremo per andare a trovare tutti i parenti zii, cugini e cuginetti che non vediamo mai.Ma il sole ci ha permesso di girare e di goderci le giornate per fortuna ed i parenti sono rimandati alla prossima volta (eccetto il giorno di Pasqua che eravamo 24 a tavola!)

  7. @Maria: io sono da pochissimo su FB però le foto le carico perché mi piace far vedere le mie ragazze a persone che purtroppo sono lontane e che le hanno viste da piccole. Prima ci scambiavamo le mail ma così è più comodo. Anche io come te fotografo gli altri. Devo dire che io ho la piccola che adora fare le foto ed è anche bravina quindi ci pensa lei a farle a me a suo padre o a noi 2 insieme. Quando erano piccole effettivamente anche io come SilviaFede dicevo: sembra che ste bimbe non hanno la mamma.

  8. cricri: cercami tra gli amici di maria (germana) e mi chiedi l’amicizia….ma ti avviso…io metto spesso foto….;-) in realtà mia praticamente mai, anche io sono la “fotografa” … e poi nn mi piace come vengo in foto…preferisco nn farmi “pubblicare” …. hihihi ….
    @silviafede: il giro in traghetto è stato molto bello…eravamo a portovenere ke è un posto davvero bellissimo …. e fanno una focaccia davvero buonissima 😉
    @maria: io ormai nn mi fido più del meteo, prima di pasqua per le mie “ferie” metteva bruttissimo….siamo andati lo stesso, avendo al casa ci interessava poco, al massimo stavamo come qui….e invece….abbiamo preso delle giornate stupende…..i bimbi in spiaggia con mezze maniche e pantaloncini….. io ora invece di guardare le previsioni …. apro la finestra e controllo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *