33 risposte a “A Carnevale ogni scherzo vale!

  1. @Ginger auguri in ritardo al tuo bimbo… Compio gli anni lo stesso giorno!!
    Le mie bimbe si sono vestite, la grande da dalmata (le ho anche disegnato tutte le macchioline sul viso con la matita x gli occhi) e la piccola da ape. Quest’anno abbiamo partecipato ad un paio di carnevali dei bambini della zona, è stato molto divertente, in più la grande ha fatto anche la festa di carnevale all’asilo e si è vestita da principessa…

  2. @jj: quanto non sopporto ste mamme…meglio non proseguire. Ma possibile che si debba sempre standardizzare tutto e tutti, mia figlia non ha mai amato i giochi spericolati ecc. ed aveva i suoi tempi (anche io l’ho portata dappertutto) e non sai quante volte ho sentito sta frase “non è normale”, normale x chi? X la società? X te? Bene sono felice che mia figlia non sia standard ma eccezionale nella sua particolarità. (cuore di mamma).

  3. @jj: come al solito le altre mamme brillano per solidarieta’ usando a sproposito questa frase “non e’ normale…” come se dovessimo necessariamente essere tutti uguali, con lo stesso carattere e amare tutti le stesse cose…davvero non capisco…
    Per me fai bene a portare tua figlia dappertutto rispettando i suoi tempi. anche io faccio cosi’, non dal punto di vista della timidezza perche’ Fede non lo e’ per niente ma per quanto riguarda le nuove esperienze, tipo fare un gioco nuovo, arrampicarsi e cosi’ via…se lo spingo ottengo l’effetto contrario cosi’ aspetto che trovi il coraggio di lanciarsi…lo stimolo ma non lo obbligo…e anche io mi sono sentita dire “ma sul quel gioco ci vanno i bambini piccoli e Fede ha paura…” dalle solite mamme so tutto io…ma io non le ascolto perche’ conosco mio filgio a differenza loro

  4. x JJ : grazie di cuore!!! un bacio alla piccola!!
    X Milena : hai visto????!! è andato tutto bene noi mamme a volte ci fasciamo la testa ancora prima di rompercela!!!!

  5. grazie ginger70, mi fanno bene le tue parole!!!
    oggi di fatti è andata bene,,, come se non fosse successo nulla…ieri sera io non ne ho più parlato, solo il suo papà ha voluto spiegargli con calma che non bisogna fare tutti questi capricci …. ma.. speriamo… ringrazio anche jj, anche Fede ama le abitudini e la quotidianità e perciò la festa di carnevale era un cambiamento che per lui è un po’ più difficile da accettare… (quanti anni ha tua figlia??) bacioni a tutte…

  6. ginger70: auguri di cuore a Jacopo!!!!!!!!

    Milena: stesso problema l’anno scorso. Quest’anno invece è andata bene, ha voluto mascherarsi e siamo stati a due feste. Anche mia figlia è molto molto timida. Ti capisco benissimo. Pensa che a volte andiamo al parco e se ce troppo casino vuole andare via…..Rispetto la sua timidezza però la porto sempre ovunque e mi sembra che le cose stanno migliorando. 2 settimane fa siamo state a un compleanno, bè è stata un’ora e mezza in braccio a me anche se c’erano le sue amiche dell’asilo. Lei ne aspettava una in particolare e fino a che non è arrivata non c’è stato verso. Alcune mamme molto carine…. mi hanno fatto notare che non è normale ma non voglio forzarla o obbligarla, lei ha i suoi tempi. Poi arrivata la sua amichetta ha giocato anche con gli altri. Quando a gennaio ha iniziato il corso di pattinaggio ci sono voluti 20 minuti perchè entrasse in pista. La maestra è stata bravissima. Adesso va dentro da sola, ride ed è tranquilla. Ha sempre bisogno di un rodaggio (lo chiamo così). All’asilo mi hanno detto di stare tranquilla. Ama le abitudini e la quotidianità e si sente forte in famiglia. Sono però sempre un po’ in ansia ma piano piano ci lavoriamo insieme.

  7. MILENA: ma no dai stai serena poi passa non ha torto al maestra, probabilmente era un po giu ma stai serena, oggi coe è andata ad esempio?

  8. I miei bambini festeggiavano oggi a scuola, elementare e nido, purtroppo quest’anno causa influenza e malesseri vani una volta miei, una volta i bambini non hanno festeggiato particolarmente in giro per strada a vedere i carri, ma va bene così oggi a scuola sicuro si staranno divertiti

  9. Salve a tutte, oggi sono proprio a terra.. ho portato Federico A FORZA all’asilo, mezzani, dove avevano organizzato per oggi tutto il giorno festa di carnevale…. e l’ho lasciato piangente .. (pure io) mi ha scongiurato di lasciarlo a casa che non voleva festeggiare il carnevale, che non gli piace la scuola, ci sono sempre i soliti giochi e non voleva vestirsi e mi pregava di stare a casa…. Mi sono fatta forza ho parlato con la maestra che mi ha rassicurato dicendomi che tanto poi passa… Io però è tutta mattina che ci penso e non riesco nemmeno a lavorare…. e pensare che a casa è un terremoto.. ma quando è fuori. è molto timido.. mi dicono perché è figlio unico ma io non so proprio come fare.. se lui non ama la confusione delle feste… crescerà disadattato?? che tristezza questo carnevale, vedere gli altri bimbi mascherati divertirsi ed il mio col muso lungo mi ha proprio fatto male… spero sia solo un momento passeggero e comunque… a tutti buon divertimento…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *