I complimenti “velati”

San Valentino è ormai alle porte.
E giusto per farmi un complimento anzitempo, quel simpaticone di mio marito ieri sera mi ha detto:
“Sei la mia Fiona. Sì da oggi in poi ti chiamerò così!”
Io: “Fiona?”
Marco e Luca se la ridevano a crepapelle.

“Mi stai paragonando a Fiona May,  caro?”, gli ho chiesto alzando il sopracciglio sinistro (cosa che faccio involontariamente quando mi compiaccio allo specchio. Insomma ormai rare… rarissime, rarerrime volte!)

E lui: “No, veramente alla principessa Fiona!”

“Mamma, la moglie di Shrek, hai capito?”, subito pronti Marco e Luca in coro.

“Sì cari, ma se ricordate bene la favola, Fiona di giorno era bellissima, di notte diventava un’orchessa”, ho ribattuto sorridendo.

E Marco: “Mamma… è quasi ora di andare a dormire. E’ sera. Il sole è già tramontato!”

No. Così non vale. Con tre maschi in casa… mi sento in netta minoranza. Devo reagire.

E così guardando dritto negli occhi la mia dolce metà ho detto: “Comunque bello, se io sono la tua Fiona, tu sei il mio Shrek. E voi due piccoli marmocchi non gongolate tanto perché essendo nostri figli, siete pure voi due piccoli orchetti”…

“Sì mamma! Va bene. Quindi possiamo fare i rutti a tavola e le puzzette?”

“No!”

Comunque hanno ragione. Devo mettermi a dieta!
Sigh…

Solo che potevano anche trovare un modo meno “fiabesco” per dirmelo 😉

 

 

15 risposte a “I complimenti “velati”

  1. fede giorni fa mi ha detto “mamma non voglio ke dimagrisci, mi piace la tua pancia, è morbida!!!” … grazie amore 😉
    io sono a dieta da aprile….un’infinità di tempo, dopo i primi chili persi abbastanza facilmente…sono stabile, stabilissima….anzi: sgarro una volta e prendo due chili …. ke poi si perdono in un mese!!!
    mi sono decisa…….da un mese vado in palestra due volte a settimana a fare walking….è durissima….una gran rottura di scatole….e per ora……………niente risultati!!! UFFA!
    va beh…..ai miei uomini vado cmq bene così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Che ridere!!!! Però questi mariti si lamentano tanto … ma anche loro non sono certo i “fighetti” che abbiamo conosciuto anni fa!!!! Qualche chiletto in eccesso c’è l’hanno anche loro!! Comunque per ritornare al “club della Fiona” … da lunedì tutte a dieta e per chi può palestra/piscina …

  3. Maria mi hai fatto proprio ridere. Sono molto ironica sul mio aspetto (per forza altrimenti…….mi deprimo). L’altro giorno mio marito esordisce così: che dici però la pancia mi è un po’ calata? e io senza pensarci gli ho risposto: certo ti è venuta pure la tartaruga però al contrario….hi hi

  4. Ah maria! A casa tua l’ha detto tuo marito, a casa nostra…l’ho detto io! Io dico sempre che io e la mia dolce metà siamo davvero un po’ come shreck e fiona!! ahahhaha ma non solo per la “panzotta”, ma….un po’ anche per lo spirito! dai maria! meglio essere Fiona che la strega cattiva, no???? 😉

  5. beh avete mai visto seafood un pesce fuor d’acqua? noi lo abbiamo visto qualche giorno fa e alla fine mio figlio ha detto.. ” mamma allora io sono Pup ( il pesce che respira fuori dall’acqua) papà è Julius (lo squalo buono) e tu sei… la tartaruga” ..
    io mi sono messa a ridere in fondo ha ragione io sono quella lenta ma saggia del gruppo…!

    per la dieta non ne parliamo ci sto provando in tutti i modi ma se non mi scatta qualcosa nel cervello non ce la posso fare!

  6. aahahahah maria consolati il mio dice che sembro quando sono vestuita di rosso il Gabibbo!!!! aahahahahahhaahahah e io dico sempre che meglio cicciotella csi tocca qualcosa che secca come un manico di scopa e soprattutto sono tutta naturale!!!!!! ahahahhahahah dai fondiamo il club delle Fione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Grande il marito!
    il mio se può consolare -fa dei giri larghi per poi dirmi -ma ti ricordi quando ci siamo conosciuti?!
    non so quale sia meglio!
    comunque anche a me servirebbe una DIETA RAPIDA INTENSA INDOLORE!

  8. ops partito invio…
    cmq consolati: luca qualche tempo fa aveva degli animali (4 per la precisione) e : la tigre era lui, il leone il papà, il ghepardo la nonna (che per controsenso è lenta…) e io? l’IPPOPOTAMO!!!! allora gli ho detto “eh no Luca… la mamma ti sembra così grossa da farla diventare un ippopotamo???” “no mamma… allora tu sei il ghepardo e la nonna, che è più grossa di te (cosa che è in effetti x tutte e due le nonne) fa l’ippopotamo!”
    mio marito mi ha preso in giro…dicendo che un ghepardo proprio non sono…visto che l’unica cosa che faccio correre è il divano!!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *