La scrittura del polemico


In questi giorni di Natale, con tutta la famiglia riunita, gli amici intorno al tavolo per giocare e scherzare, sicuramente non mancheranno occasioni per fare anche un po’ di simpatica polemica. Ma volete scoprire se il vostro amico-parente è veramente polemico?
Fategli scrivere un piccola frase su un foglio bianco e seguite i consigli della nostra grafologa Candida Livatino:

“Cari genitori,

sicuramente ognuno di voi avrà un conoscente o un amico che ha sempre da ridire su tutto e su tutti. E’ il polemico, che in un gruppo non manca mai.

Osservate la sua scrittura. Il segno grafologico che la contraddistingue è acuta. Questo segno si riconosce dagli  occhielli delle lettere, anche di quelle tonde come la “a” e la “o” che  sono molto appuntiti.

E’ come se le punte servissero a non dare troppa confidenza a chi legge.
Chi ha questo segno si intromette su tutto:  l’ultima parola deve essere sempre la sua. Non si cura minimamente delle reazioni altrui. Di regola ha un comportamento poco affabile e talvolta può mostrarsi anche aggressivo. Questo atteggiamento  può essere una forma di autodifesa, per mascherare le sue debolezze e le  sue insicurezze.

Prevaricando gli altri spesso tende a nascondere il suo senso di inferiorità.

A volte al segno acuta si associa anche la discendente  (la scrittura scende verso il basso) o il calibro piccolo, (cioè la dimensione delle lettere) ad indicare la sua scarsa autostima.

 

Un caro saluto e tanti auguri per un felice Natale e un sereno Anno Nuovo”.

Se volete sapere di più, conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo è: www.livatinocandida.it

 

 

Una risposta a “La scrittura del polemico

  1. Stessaaaaaaaaaaaaaa scritturaaaaaaaaaaaa del polemico mio maritooo!!!
    Direi che identifica perfettamente… le persone polemiche 🙂
    Grazieee per l’articolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *