E’ nata Aurora!

Ci sono degli eventi che mi fanno capire che il tempo passa per tutti, e che se gli altri crescono… io divento più “adulta” (per non dire “invecchio” 😉 ).
Non so che capita anche a voi, ma ci sono delle persone che nella mia mente, anche se hanno una certa età anagrafica, sono e rimangono “piccole”, perché nella mia memoria è ancora vivo il ricordo di quando sono nate, della prima candelina, della prima caduta in bicicletta…

E poi accade che un giorno mi sveglio e mi rendo conto che, in particolare, quella bambina non è solo cresciuta, non è solo diventata donna, ma anche… mamma.

Ieri sera ero ormai a letto, con gli occhi chiusi. D’un tratto ho sentito squillare il cellulare. Alle 11:30 di sera? Praticamente per me notte fonda. Strano!
Era mia cugina (definita da me anche “la sori finta”, ossia la sorella mancata, tanto è il bene che le voglio!).
Mi dice: “Lo so che sei vecchia e che a quest’ora del giorno tu sei già a letto, ma te lo dovevo dire: è nata Aurora!. 3,7 di bambina. Hanno fatto il taglio cesareo. La piccola è bellissima, sembra una rosa. Stanno tutti bene”.

Parlava di nostra cugina: cinque anni più piccola di me, cinque anni più grande di lei. Insomma quella che sta sempre “in mezzo”” 🙂

In quel momento nella mia mente sono affiorati mille ricordi: tutte le risate, le litigate, le chiacchierate, le uscite che abbiamo fatto insieme. Quando è arrivato nella sua vita il fidanzato (ora papà!). L’inaugurazione della sua attività. Mille paure e mille gioie.

E ora?

Ora quella bambina è diventata mamma. E’ nata Aurora. Un nome bellissimo che mi fa pensare ad una nuova alba, ad una nuova vita.

Ed effettivamente da ieri sera è cambiata la sua vita. Ora ha un esserino che dipende da lei. E quell’esserino è proprio fortunato ad aver trovato una famiglia splendida come quella in cui è nata.

Non mi resta che dire: “Buona vita Aurora!”

E chiudo dicendo che, se mi sono emozionata così tanto per l’arrivo della nuova nipotina (che non vedo l’ora di vedere!), non so come reagirò quando la mia “sori finta” avrà il pancione.
Non so se e quando succederà, ma ho già gli occhi lucidi al sol pensiero!

Forse… schiatterò per overdose d’amore!

Ps: scusatemi per questa parentesi… molto molto personale!

44 risposte a “E’ nata Aurora!

    • @Mammamaria: la mia “sori finta” mi ha telefonato in tarda serata per annunciarmi la nascita di Aurora, la bimba di una nostra cugina… Ma la mia è una grande famiglia, molto unita e vicina nonostante le distanze chilometriche, quindi questo è un grande evento per tutti!
      😉

  1. Benvenuti Aurora e Luca. E tanti, tanti auguri ai genitori. auguri anche a te Maria.
    Anche il mio primo figlio era maxi. pesava 4440. Praticamente aveva già due mesi.
    Per quanto riguarda i cantieri aperti, alla mia richiesta mio marito ha risposto:
    Per sopraggiunto limite di figli, non se ne parla proprio!
    Esagerato, in fondo abbiamo solo 4 figli!
    A parte tutto anch’io mi commuovo quando so della nascita di bambini, se poi vado in ospedale a trovare la mamma, non devo avvicinarmi al nido, comincio a piangere come una fontana. La gente penserà “poverina, forse non può avere figli!”
    A tutti i cantieri aperti in becco alla cicogna e …divertitevi!

  2. @Maria: sai che ha detto la mia amica? Pesa quasi come gli altri due messi insieme…
    @Cettina: mi associo a Maria tu sei una mamma superspeciale e sai benissimo quanto ti ammiro!

  3. Ragazze !!! ma che state a dire a 41 anni vecchia !!! voi che potete fatene tanti figli e a qualsiasi età…una vita nuova è sempre ben accetta …date retta a una che ha compiuto 40 anni e prova da tre anni e niente…1 fecondazione assistita andata male e in coda per la seconda…ma io non mollo …non avete idea del dolore di vedere pance da tutte le parti…io sono favorevole alle mamme over 40 visto che ci sono dentro e non mi sento per niente vecchia…anzi…!!
    p.s. auguroni maria !!!

  4. anche io ultimamente ho una voglia “inconscia” di maternità… Stanotte ho sognato che dicevo a tutti di essere incinta e quando mi sono svegliata ci ho messo un po’ a capire se era vero o no… Però il terzo figlio non è proprio fattibile…
    e per quanto riguarda invece questa bella nascita… che dire se non ben arrivata AURORA.
    Anche la mia piccolina si chiama cosi ma è voluta nascere troppo in fretta e ora mi aspetta sulla sua nuvoletta…
    Tanti auguri ai neo genitori e a chi ci sta provando !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *