I diffidenti? Si riconoscono dalla lettera “a”

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei segreti della scrittura sempre accompagnati per mano dalla nostra grafologa Candida Livatino.

Oggi la “lezione” è davvero interessante, impareremo a conoscere “i diffidenti”, ossia coloro che non si fidano tanto del mondo esterno. E lo faremo analizzando semplicemente la loro scrittura e in particolare osservando come scrivono la lettera “a”.

Ci spiega tutto e meglio Candida Livatino:

“Cari genitori,

provate a scrivere una parola. Se la grafia segue un movimento antiorario e le lettere finiscono per formare una sorta di gomitolo vuol dire che avete il segno ACCARTOCCIATA.

Cosa fa la mano? Torna indietro. Vuol dire che volete difendervi da fattori esterni, tutelare assolutamente la vostra sfera privata. Siete diffidenti, non amate le novità e non avete una grande apertura mentale.

Anche nell’affettività siete diffidenti. Fate fatica a lasciarvi andare, perché avete paura di soffrire. Una sofferenza che probabilmente avete vissuto nel passato e che non volete riprovare.

Se troviamo questo segno  nella scrittura di un adolescente significa che desidera rimanere ancora legato alla famiglia, che per lui rappresenta un guscio che lo protegge dal mondo esterno.

Se invece lo troviamo nella scrittura di una persona anziana significa che desidera protezione ed affetto da parte dei familiari.

Nella richiesta di protezione c’è il desiderio di rimanere attaccato alla vita.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Se volete conoscere i segreti sulla grafologia, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il suo primo libro proprio su questo tema: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo è: www.livatinocandida.it

 

 

Una risposta a “I diffidenti? Si riconoscono dalla lettera “a”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *