A 14 mesi gioca con lo smartphone di papà e compra un’auto


Quante volte avete dato in mano ai vostri bimbi il cellulare, o meglio il vostro smartphone per farli giocare?
Beh! Occhio, perché vi potreste trovare con una bella sorpresa in garage: una fantastica auto d’epoca!

E’ quanto è successo ai coniugi Stoute. La loro bambina di soli 14 mesi, giochicchiando con lo smartphone è riuscita a vincere un’asta su e.Bay e ad aggiudicarsi una Austin Healey Sprite del 1962.

I coniugi di Portland (Oregon) se ne sono accorti solo dopo, quando hanno ricevuto l’e.mail di congratulazioni da eBay per aver fatto l’offerta vincente, pari a 225 dollari.

La coppia ha deciso di tenere l’auto e di fare tutte le dovute riparazioni con calma. Hanno 15 anni di tempo per metterla a punto e regalarla alla figlia come prima automobile.
In fondo è stata lei a sceglierla, anzi a comprarla! 🙂

Il commento del papà? “Sono felice che non abbia acquistato il Porsche da 38.000 dollari che stavo guardando poco prima!”

Beh! come dargli torto!

Ora, per evitare altri acquisti, magari anche più importanti, i signori Stoute hanno inserito sullo smartphone i codici di sicurezza 🙂

6 risposte a “A 14 mesi gioca con lo smartphone di papà e compra un’auto

  1. MIO FIGLIO HA 2 ANNI E NON GLI CONSENTO MAI DI PRENDERE IL MIO SMART PHONE…LO METTO SEMPRE IN POSTI A LUI NON ACCESSIBILI E LO SGRIDO SE LO VEDO CON IL TELEFONO IN MANO, TANTO CHE ORA SE LO PRENDE ME LO PORTA DIRETTAMENTE PERCHE’ SA CHE NON DEVE MANEGGIARLO…MESI FA MI GETTO’ IL MIO CELLULARE NEL WATER E QUEL “PLOF” CHE FECE IL TELEFONINO CE L’HO ANCORA BEN IN MENTE…ERA UN TELEFONINO “NORMALE” MA SI MI GETTASSE IL MIO SMART PHONE NUOVO POTERI ANCHE PIANGERE..ONDE EVITARE NON GLIELO DO’ MAI IN MANO..UNICO CONTATTO A “DISTANZA” E’ LA SERA A CENA PER GUARDARE PEPPA PIG..STOP

  2. Mio figlio a due anni giocava con il mio Iphone al “gioco dei numeri” come lo chiamava lui.
    In pratica toccava 4 numeri a caso per attivare la password e quando appariva la scritta rossa di errore, tutto sconsolato diceva “accidenti, ho perso”. Ci faceva morire dal ridere.
    Ora a 4 anni e lo usa meglio di me. Si trova i giochi da scaricare (poi li scarica sua sorella di 10 anni), si guarda i video su You Tube e sadora registrarsi mentre canta per poi far riascoltare a tutti i suoi capolavori. Chiaramente l’utilizzo è super limitato nel tempo e comunque sempre sotto sorveglianza ma per certi versi è uno stimolo che, ripeto, a piccole dosi, è anche giusto dargli.
    Questo sarà il loro futuro. Speriamo di riuscire a trasmettergli altrettanto bene un pò del nostro passato.

  3. io sono un pò antica niente accesso ad internet e telfoni vecchi ma proprio vecchi per cui i miei non sono proprio interessati, anzi il telefono giocattolo di francy è molto più interessante del mio!!

  4. Ah!Ah! Che ridere questo articolo (ma in fondo…che paura!). La mia pupattola ha quasi 2 anni ormai ma a parte un periodo di qualche mese lo scorso inverno ora non è più tanto interessata al cellulare: per dei mesi dovevo nasconderglielo alla vista ma se sapeva qual’era il solito posto e non lo vedeva piangeva le lacrime del mondo: ma solo per vedere i suoi video e niente più! Mamma vicino e video da gustare insieme per 10 minuti di pace totale. Ora invece non lo cerca proprio anche se quando chiama mia mamma o una delle mie sorelle devo sempre mettere il viva voce perchè deve partecipare. Poi a fine telefonata magari le richiama anche ma loro capiscono e chiudono subito! Il telecomando invece lo usa solo per schiacciare i tasti ma in realtà non sa cosa fa e allora ho risolto dandogliene uno tutto suo che è quello del videoregistratore (sempre staccato) così lei è contenta e non fa danni alla TV!

  5. Bella sorpresa!!! onestamente io e mio marito non abbiamo mai fatto toccare telefono e telecomando. solo adesso accende/spegne la tv, ma solo se gli diamo il permesso, e il telefono lo usa solo con noi accanto. lui sa che sono cose che devono toccare solo mamma e papà e non abbiamo mai avuto problema. il telefono poi ha il vivavoce, per cui se chiama la nonna…vivavoce e tel appoggiato o tenuto da me. anzi una volta ha sgridato mio marito xchè ha “osato” prendere il mio tel (“papà metti giù…è il telefono della mamma non il tuo!!!”)
    ho così evitato di fare come mio fratello che dando il tel ai figli si è visto prosciugare il cred perché hanno attivato non si sa quali promozioni.
    tanto ne avrà di tempo per la tecnologia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *