Siete pignoli e puntigliosi? Scopritelo con la grafia

A volte c’è chi ama, ma fa fatica a dimostrarlo. C’è chi, pur avendo il fuoco e la passione dentro, ha paura di ricevere una grande delusione e si mostra agli altri, anche al partner, freddo e distaccato.
Ma c’è un modo per capire se una persona è veramente così: osservare la sua grafia.
A contraddistinguere queste persone c’è un carattere particolare: la “staccata”.
Ci spiega tutto la nostra grafologa Candida Livatino:

“Carissimi genitori,

oggi riprenderemo il nostro viaggio nel mondo della grafologia.

L’ultima volta ho analizzato il segno grafologico “attaccata”, che ritroviamo quando le lettere di una stessa parola sono attaccate tra loro.

Oggi analizzerò il segno contrario, la “staccata” che lo si riscontra quando le lettere sono staccate tra loro.  

Chi presenta questo segno è analitico,  concentra la propria attenzione sui particolari e vuole capire fino in fondo le cose. E’ pignolo e puntiglioso.

Tiene in poco conto il parere altrui ed ha difficoltà a sostenere una discussione, anche perché non riesce a valutare le cose nel loro insieme, ma si ferma al singolo dettaglio e su quello insiste per affermare il proprio punto di vista.

E’ abitudinario, legato alle proprie consuetudini, poco portato a vedere le cose in modo diverso e, tanto meno, a cambiare idea. Non ama le novità.

In amore fa fatica ad esprimere i suoi sentimenti, a legarsi al partner. Può apparire freddo e distaccato, incapace di slanci affettivi. In realtà è molto sensibile,  ma non lo vuole dare a vedere nemmeno a se stesso.

Le sue manifestazioni d’affetto sono sempre controllate ed appaiono poco entusiaste, anche se nascono e sono dettate da sentimenti forti e profondi.

Ha paura di non essere accettato dal partner  e questo lo rende diffidente nella relazione.

Alla base di questa diffidenza e della ritrosia a manifestare i propri sentimenti c’è il timore di ricevere una grande delusione,  spesso dovuto ad una esperienza negativa del passato.

E’ dotato di un certo intuito, e questo, insieme al metodo, lo rende adatto a lavori di ricerca.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Candida ha parlato di questo argomento anche in un servizio di Studio Aperto: IL VIDEO 

 

Se volete conoscere i segreti sulla grafologia, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il suo primo libro proprio su questo tema: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora. L’indirizzo è: www.livatinocandida.it

3 risposte a “Siete pignoli e puntigliosi? Scopritelo con la grafia

  1. Vedete,le mamme Giovani,dei Tempi Odierni,sono puntigliose e mirano alla propria seduzione per piacere.E,se continuano Così,allora non Mirano a chi fare il Filo.La seduzione,non é che un filo che seduce chi ama la sposina eppure non fate ciò che é male,non cascateci in movide che alterano la inebrietà che é alcoolica e Magari fate secondo i lineamenti Magnetici della Terra.Così,vi dimenticate del vostro figlio,che,insegnate a prendere l’alcoolico!Buonasera,ma purtroppo sono già orfano di padre,Mi é restata solo la Immà;buonasera.Eppure;penso a cosa potrei fare da solo,quindi devo Aiutare la Mia Immà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *