Il grande Razzo Spaziale

We cannot display this gallery

Abbiamo aspettato un po’ per averlo, ma vi assicuro che ne è valsa la pena. Un Razzo così se lo sognano pure alla Nasa! 🙂
A realizzarlo scienziati e ingegneri di qualità…
Ad esplorare l’Universo astronauti di spessore…

Avrete sicuramente capito che finalmente sono arrivate le foto del super Razzo Spaziale realizzato da Nadia  family! 🙂 🙂

Nadia scrive:  “Vi mando le foto del nostro lavoro. Ci abbiamo messo un po’ di tempo ma sono orgogliosa del risultato !
I miei bimbi sono rimasti a bocca aperta quando l’hanno finalmente visto finito! speriamo solo non lo distruggano troppo in fretta !!!

E’ alto quasi due metri, ha due oblò ricoperti di fogli plasticati azzurri per ogni lato per vedere in tempo eventuali pioggie di meteoriti e sui lati ci sono poi attaccati dei pianeti fatti sempre con il cartone e colorati con le tempere.

Sui 4 lati della punta sono rappresentate le costellazione dei nostri 4 segni zodiacali: toro, ariete, capricorno e leone.

Sopra la porta ho disegnato il sole e sul “pavimento” del razzo la nostra terra con l’indicazione di dove siamo noi per non perdere troppo l’orientamento quando saremo nello spazio… !
All’interno ci sono due pannelli di controllo laterali con sopra mappe e stampe spaziali. Poi c’e’ una parte dedicata alle foto fatte ai nostri amici extraterrestri “incontri ravvicinati del terzo tipo” e alle foto dei miei bimbi in mezzo allo spazio e ai pianeti.

E’ stato un lavoro luuuuungo ma divertente !!!!!!

Nadia”.

Io sono rimasta senza parole… Non so voi!

Posso dire solo: complimenti Nadia è favoloso 🙂 🙂

 

9 risposte a “Il grande Razzo Spaziale

  1. Ciao ragazze
    @Nadia che splendido lavoro…. Complimenti davvero impressionante e bellissimo. Fortunati i tuoi bimbi ad avere una mamma con la tua fantasia….. Io non vado oltre la decorazione di torte…

  2. Complimenti Nadia è stra-stra-stra bellissimo!!!! (non si dice in italiano ma è per rendere l’idea…)
    Presumo che vi abbiamo tenuto impegnati per un bel po’ di tempo! Pero’ mi hai dato un’idea: potrei approfittare delle ferie estive per realizzare un castello o una torre per (e con) la mia piccola principessa!!! Devo mettermi al lavoro per il progetto…..

  3. GRazie Maria, che orgoglio vedere il mio lavoro quà ! Quest’anno il lavoro delle maestre alla scuola materna è stato così coinvolgente ed entusiasmante che realizzare questo razzo era quasi doveroso… !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *