Una tata italiana a Kesinghton Palace

Lo scorso primo marzo, un po’ per scherzare, vi avevo riferito la notizia che i duchi di Cambridge William e Kate cercavano la tata perfetta per il real pargolo.
E sempre con il sorriso, dopo aver elencato le caratteristiche della Mary Poppins ideale e le mansioni da svolgere, vi avevo invitato a mandare il Curriculum Vitae a Kesinghton Palace.
Ma mai nella vita avrei immaginato che la scelta dei reali sarebbe veramente ricaduta proprio su una tata italiana!
E invece, come probabilmente già ben saprete, visto che suo malgrado è andata a finire su tutte le prime pagine dei giornali, la tata del futuro re d’Inghilterra sarà Antonella Fresolone, la 42enne di Lamporecchio (Pistoia).
Ma quali sono le qualità di questa donna toscana? E perché proprio la Regina Elisabetta in persona l’ha raccomandata al nipote (almeno così si racconta…)?

Federica Panicucci, dal salotto di Mattino Cinque, ha indagato sul tema e ha mandato anche degli inviati sul posto, in Toscana e a Londra. (IL VIDEO)
Ebbene, pare che non sia stata tanto l’esperienza maturata con i pargoli ad aver convinto le teste coronate quanto le caratteristiche personali della tata come la riservatezza, la silenziosità, l’affidabilità e la lealtà.
Riceverà uno stipendio “maestoso”? Pare proprio di no. Per svolgere le sue mansioni dalle 8,30 del mattino alle 17:00, dal lunedì al venerdì, percepirà circa 23mila sterline all’anno, ossia poco più di 27mila euro all’anno. In pratica 2270 euro al mese.

Un po’ poco visto le responsabilità! Non è da tutti accudire l’erede al trono!

Non pensate?

3 risposte a “Una tata italiana a Kesinghton Palace

  1. Uno stipendio da spilorci oserei dire, viste le responsabilità e i datori di lavoro!
    Di sicuro il principino come dice @ginger 70 mangerà benissimo e verrà su una bellezza, speriamo che tata Antonella sappia infondergli un pizzico della nostra naturale allegria.

  2. be decisamente poco almeno mi aspettavo molto di più!
    comuqnue ben venga una italiana alla futura corte mangerà benissimo il pargoletto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *