Eccomi di ritorno!

Ciao a tutti,

eccomi di ritorno dopo una decina di giorni di pieno relax!
Dove siamo andati?
Esattamente dove ci ha portati il meteo!
Il 25 aprile abbiamo visto le previsioni del tempo: al nord brutto tempo, al sud sole.
E così abbiamo fatto le valigie, siamo saliti in auto e siamo partiti all’avventura.

Stavolta, forse, un po’ più organizzati del solito, visto che almeno un posticino dove dormire l’avevamo prenotato via Internet: “Bleu Village” a Meta di Sorrento.
Destinazione:  costiera sorrentina e amalifitana, Capri, il Vesuvio e finalmente Napoli!

Uno spettacolo della natura.

Ma vi racconterò tutto nei dettagli non appena avrò un po’ di tempo!

 

 

 

19 risposte a “Eccomi di ritorno!

  1. ciao, ben tornata.. come ti invidio. io vorrei tanto visitare quei posti ma il mio compagno
    vuole andare sempre all’estero.. (che ci troverà poi!!)
    cmq l’importante è staccare almeno un pò..
    noi quest’anno mi sa non faremo neanche la solita sett di mare per problemi di lavoro e poi
    Fede deve essere operato di tonsille… mi sono messa in lista di attesa e mi chiameranno proprio
    verso agosto. Bè amen, ho una paura matta ma siccome ogni mese ha la tonsillite – faringite e altro
    l’otorino mi ha consigliato di farlo… ma è così piccolo!!! ho detto io, ma pare che dopo i tre anni sia normale … (lui 4 appena fatti) — vi farò sapere… intanto buona settimana a tutte e… forza e coraggio…………
    ciao

  2. Che bello Maria sentirti parlare così 🙂 🙂 x noi Campani Napoli è un simbolo importante e purtroppo paga lo scotto di tanti luoghi comuni.
    Io abito nella provincia di Salerno quindi conosco benissimo la Costa d’Amalfi (che raggiungo in 20 minuti di auto) e la Costa Cilentana (ad un’ora circa da casa mia) ma la mia regione l’ amo tutta.

    Qui a Sud si lascia un pezzetto di cuore e chi parte si porta via un po’ del nostro buon umore sempre e comunque, ma tu sai bene di cosa parlo 😉

  3. Bentornata Maria! Sei stata praticamente a pochi km da me e tra l’altro nei gg scorsi, esattamente il 27 e 28 aprile (purtroppo nn abbiamo potuto fare ferie io e mio marito) siamo stati a Nerano ospiti di un’amica…vicinissime quindi e sabato abbiamo cenato a Sorrento. Spero che tutto vi sia piaciuto e che i tuoi piccoli si siano divertiti. Qui da noi si è un po’ disorganizzati in fatto di accoglienza turistica però nn ci manca nulla. Sarebbe stato bello conoscerci di persona, chissà che x le mie vacanze in Puglia (fine agosto) nn ci sarà modo.
    Consiglio: la prossima volta (senza fare proggetti) devi visitare la Costa Cilentana, dove c’è un mare stupendo (bandiera Blu): Acciaroli, San Marco e Santa Maria di Castellabate (dove hanno girato “Benvenuti al Sud”), Palinuro, ti piaceranno tanto e si mangia la fine del mondo.

    • Monica: il mio sogno era visitare Napoli. Era da 40anni che volevo fare questo viaggio. Purtroppo ci siamo stati solo due giorni, e non sono bastati. Napoli è una città meravigliosa, chiassosamente gioiosa e incasinata.
      Tutti mi avevano messa in guardia: “Attenta, è pericolosa, ti rubano tutto, non andare con orologi e cellulari…”
      Beh! a parte il momento in cui ci siamo persi in auto tra i vicoletti (lì ho avuto effettivamenteun po’ di paura), Napoli l’ho trovata una città tranquilla, bella, pulita e molto molto turistica.
      Mi sono sentita molto più sicura che in altre città. E poi… c’erano più poliziotti che napoletani….
      Le solite frasi fatte ed esagerazioni. A me Napoli è piaciuta veramente tanto tanto!
      E i napoletani… di più!

      La costiera la conoscevo già un po’. La delizia di Sorrento ha conquistato il mio palato. Una squisitezza!
      Positano e Amalfi sono due perle. Capri una meraviglia della natura.

      Divertente il fatto che bisogna trattare il prezzo di ogni cosa, anche del parcheggio! 🙂

  4. @silviafede: bellissimi gli scavi di pompei. vuoi ridere? mio marito non li aveva mai visti (ed ha parenti salernitani e spesso da piccolo andava lì a trovarli) ed è venuto con me x la prima volta a vederli…bellissima passeggiata con tuffo nel passato…peccato che il suo tel continuava a squillare finchè esasperato non l’ha spento: era mammà!!! 😉

  5. Bentornata Maria! Anceh noi mini ponte per il 25 aprile 4 bellissimi giorni di vacanza in Toscana, poi settimana scorsa io a lavoro e il maritino in ferie…
    Aspetto racconto , hai ragione sono posti bellissimi ci sono stata diverse volte ed hanno un gran fascino specie la costiera e Capri, sai cosa mi manca? Pompei ed Ercolano, la visita agli scavi, voi ci siete stati?

  6. WOW MARIA sei andata nella mia Napoli! non vedo l’ora di sapere i dettagli e conoscere anche cosa hai mangiato e visto.
    un abbraccio e BENTORNATA!!!!! HO sentito la tua mancanza 😉

  7. Maria, posti bellissimi (ricordi della gita in 4 superiore e quando nel 2009 ci sono andata con mio marito) e soprattutto cibo buono!!! 😉

  8. WOW MARIA !!! che bello ! ti invidio sai ? io non riuscirei a fare le cose cosi “al volo”, soprattutto con due bambini ! e invece è cosi che dovrebbe essere !!! Bravi !! Aspettiamo i dettagli ! e bentornata !

  9. Buongiorno Maria,
    conosco bene quei posti ad eccezione di capri che non sono mai andata e sono certa che la vostra permanenza sia stata piacevole e molto appetitosa, in tutti i sensi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *