Due occhi non bastano, soprattutto se chiusi!

Che ci vuole a tener d’occhio un bambino?
Almeno due occhi aperti.
Se volete una conferma, chiedetelo al papà di Civitanova che si è addormentato mentre tentava di far schiacciare un pisolino al figlioletto di 4 anni.
La mamma era uscita per sbrigare delle commissioni.
Così il bambino ne ha approfittato per mettere a letto il papà, aprire la porta e andare a fare un giro fuori casa!

Una pattuglia della Volante del Commissariato l’ha avvistato mentre vagava seminudo su un marciapiede, l’ha portato in ufficio e ha rintracciato i genitori che sono arrivati in un lampo scossi e ovviamente in lacrime.

Trauma? Per i genitori sicuramente sì!

Il bambino invece si è divertito come un matto, coccolato da tutte le persone del Commissariato. Ha fatto merenda, ha giocato… Per lui davvero una bella giornata da ricordare 🙂

Non oso immaginare, invece, la paura e il terrore dei genitori.
Oddio, un’idea ce l’ho, visto che ho ancora vivo il ricordo e la paura di quando ho perso Marco alla fiera!

Chissà come si sarà sentito il papà quando, aprendo gli occhi, si è accorto di non avere più il bambino accanto!

 
 

 

 

14 risposte a “Due occhi non bastano, soprattutto se chiusi!

  1. @ stefano… fate da soli, bisogna sempre averne le possibilità…. insegnategli il numero di cellulare, dipende dall’età. La fai troppo facile, purtroppo le situazioni di pericolo sono tante e imprevedibili. Gli occhi non sono mai abbastanza sia in casa che fuori e non solo per colpa di altri ma anche dei genitori. Io personalmente spero non mi capiti mai ma so per certo che basta un secondo e anche al genitore + attento può sfuggire qualcosa..

  2. DICIAMO CHE CON I BIMBI SI VIVONO PICCOLI INFARTI QUOTIDIANI….TORNO A CASA SEMPRE CON IL CUORE IN GOLA E PENSO CHE MI E’ ANDATA BENE……………….. LA SETTIMANA SCORSA ERAVAMO IN UNA PIAZZA PEDONALIZZATA E QUINDI, ABBASTANZA SICURA ,HO ALLENTATO L’ATTENZIONE PER QUALCHE SECONDO..MIO FIGLIO HA PRESO UNA FUGA E NEL FRATTEMPO SOPRAGGIUNGEVA UN SUV CHE EVIDENTEMENTE AVEVA L’ACCESSO ALLA PIAZZA O NON SO…IL SUV NON SI E’ ASSOLUTAMENTE ACCORTO DI SPEEDY GONZALES E NEANCHE LUI DEL SUV…………SONO MORTA LETTERALMENTE…PER FORTUNA E’ STATO MIRACOLATO………….CHE PAURA….!!

  3. Sono d’accordo con silviafede. Mio figlio se lo è fumato proprio mio marito su una nave da crociera, fortunatamente piccola. Quando ormai ero prossima all’essere tarantolata, una mamma carissima ha fortunatamente portato il bambino alla reception, perchè lo aveva notato senza adulti da troppo tempo e, proprio l’anno prima le era successa una cosa analoga. I bambini sono imprevedibili, potrei ricordare mia figlia, a due anni, che si è fatta 3 pianie mezzo km a piedi…..succede anche ai più attenti, é un attimo. Sono convinta che i bambini, spesso hanno un santo protettore……

  4. @Stefano: e comunque nell’episodio in questione quello che ha perso di vista il filgio e’ stato il papa’, ne’ nonni ne’ altri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *