Rivoglio indietro i miei capelli!

Buon lunedì a tutti,
oggi volevo parlare di un tema allegro, ma il tempo di certo non aiuta. Uff…
Dov’è andata a finire la primavera?
Sulle previsioni meteo per il Ponte di Pasqua, poi, è meglio stendere un velo pietoso. Quest’anno che mi ero decisa a nascondere le uova nel giardino di mio fratello, ci sarà, se tutto va bene pioggia, altrimenti neve.

Uffa, uffa, uffa!

Mi sento capricciosa come i bambini.
Fra qualche giorno arriveranno i miei, finalmente staremo tutti insieme. Stavo già fantasticando sulle passeggiate da fare. Ma con questo tempaccio tutti i miei buoni propositi se ne vanno in cantina…

Pausa. Respiro profondo.
Va bene, ve lo confesso.

Da tre giorni a questa parte non mi sopporto.  Non riesco neppure a guardarmi allo specchio.
Un motivo c’è: sono i miei capelli!

Venerdì scorso ho avuto una idea brillante: sono andata dal parrucchiere in pausa pranzo.

“Non voglio sempre sembrare trasandata. Ora, vado a farmi sistemare almeno la chioma”, ho pensato.

Arrivo lì, chiacchieriamo un po’ e poi mi siedo.

“Cosa facciamo?”, mi chiede la titolare del negozio.

“Li vorrei sistemare un po’, spuntarli un tantino. Un paio di centimetri, non di più. Dietro faccia lei. E’ lei l’esperta. Ma consideri che io ho bisogno di legarli e poi a mio marito non piacciono i capelli corti. Per cui… mi faccia solo una aggiustatina”, le ho risposto.

“Bene, ci penso io. Ma tolga gli occhiali altrimenti non riesco a tagliare”, mi dice la parrucchiera.

E quello è stato l’errore più grande. In pratica le ho dato carta bianca, forbice bianca. Vedevo solo un’ombra.

Dopo 10 minuti, quando ho rimesso gli occhiali sul naso… mi sono resa conto dell’orrore. (NON ERRORE, PROPRIO ORRORE). Non mi aveva fatto un taglio, ma lo scalpo!

Volevo urlare: “CHE SCHIFO HA COMBINATO! DOVE SONO I MIEI CAPELLI?”

In testa avevo un casco di banane. Gonfi, terribili.

Ho taciuto. Se avessi dato fiato alle mie corde vocali, non so cosa sarebbe uscito dalla mia bocca. Ho contato fino a 1000. Ho respirato profondamente. Ho pagato e sono uscita quasi senza salutare ma con un’unica certezza: quella poltrona non vedrà mai più il mio bel sedere poggiato sopra!

La tipa ha notato il mio cambio d’umore repentino e mi ha detto: “Erano sfibrati, e poi in primavera i capelli crescono più in fretta”.

Sfibrati?… Ma se li ho tagliati a dicembre!

Insomma volevo essere più “gnocca” agli occhi di mio marito. E invece… lui è da tre giorni che non riesce a guardarmi dritto in faccia.
“Sembri come mia madre, oppure tua madre. Una signora grande. Ti sei ingrassata, ti vesti con abiti poco giovanili, ora con questo taglio hai fatto l’en plein”.

Bene, questo è sentirsi belle, desiderate e apprezzate dal proprio uomo. Ma la cosa tragica è che ha ragione.
Ho messo su una decina di chili da quando ci siamo sposati. Mi vesto in maniera comoda, per poter correre tutto il giorno. Non sopporto i tacchi, quindi compro scarpe da maschiaccio…. E a completare l’opera questi capelli.

Brrrrrrrrrrrrr. Brivido. Io evito gli specchi, perché proprio non riesco a vedere Maria.

E’ un taglio da vecchia, da “sciura” come dicono qua a Milano!

Ora sono qui, con il fermaglio tra i capelli raccolti. Incavolata. E penso che li terrò raccolti per un bel po’!

Ma oggi a pranzo… insalatina 🙂
Se i capelli non li posso allungare tirandoli… i chili li posso perdere con un po’ di buona volontà … 😉

43 risposte a “Rivoglio indietro i miei capelli!

  1. @ale: è vero ma il problema di questa dieta solo gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio…. non riesco a farli (vuoi xchè in questo periodo lavoro con i capi e mica posso dire “ops io devo mangiare…” o sono, come oggi, da clienti oppure proprio mi dimentico xchè non abituata) e poi a pranzo/cena che fame… 🙁 spero di resistere, mia cugina (che con lo stesso metodo naturale) ha perso 9 kg in 6 settimane mangiando… cambiando solo alimentazione…
    unico vantaggio è che sono due sere che non sono stanchissima… vediamo di farcela… almeno finchè il cantiere non ha dato i suoi frutti… 😉

  2. questi post arrivano al momento giusto!
    Come ti capisco mia cara perchè a me è successa la stessa cosa e poi mi omarito è ‘uguale’ al tuo e anche lui vuole essere sincero e dice le cose molto chiaramente come il tuo e anhce se so che lo fa per spronarmi etc io ci rimango sempre malissimo, ma questa settimana mi vado a scrivere in palestra anche se vedrò di meno mio figlio così…:((

  3. @ ciocco73 brava .. attendiamo notizie!!!!! Anch’io sono tentata di tagliare i capelli ….. visto che il mese prossimo è il mio compleanno … quasi quasi per i miei 41 anni cambio!!!! Per il peso … dopo aver sfornato due pargoli, sono andata da un dietologo e devo dire che i 13 kg che ho perso non li ho più ripresi … certo che quando mi sono sposata otto anni fa pesavo 55 kg … ora kg 60 … non entro nella 42 però una 44 si ….

  4. @ciocco73: dai che 3KG non sono niente!!! Li perderai in un batter d’occhio!!! Anche io ne vorrei perdere un paio, magari dopo Pasqua cerco di stare un po’ più attenta a quel che mangio … ma niente dieta!!!!

  5. @Ale non dirmi niente… mio marito ride… non ho mai fatto una dieta prima di oggi (se non una volta ma era una dieta ingrassante perchè ero sotto i 38kg e dovevo almeno tornare a 42kg e tutto perchè ero superstressata in uff e mangiavo tantissimo e più mangiavo più dimagrivo)…e ho iniziato domenica… poi x me che adoro cucinare (e mangiare) non ti dico… però non è che non posso mangiare, ma devo mangiare tantissima verdura e bere tantissimo (e ogni settimana mi pesano e mi danno le dritte x la settimana successiva)…sono solo 3 kg x arrivare a 50 kg (ma io vorrei arrivare almeno ai 48 pre-gravidanza) e DEVO FARCELA, anche perchè ABBIAMO APERTO IL CANTIERE e volevo almeno tornare a prima di avere Luca…
    cmq ho messo a dieta pure il marito, male non gli fa… 😉

  6. Vedrai Maria i capelli crescono in fretta. Io invece ho dato un taglio netto la scorsa settimana; ho sempre portato, da quando ero piccola, i capelli molto lunghi ma ora tra la casa, il lavor e il piccolo non riuscivo più’ a gestirli è così li ho tagliati. Li ho fatti corti dietro e un po’ più’ lunghi avanti e non me li rifarò crescere più’ …… Sono troppo comodi.

  7. @maria, ti capisco, ma io alla parrucchiera ne avrei dette 4. e comunque non taglierei oltre. provare le extension? non è una battuta. e sui vari siti di coupon spesso ci sono delle super offerte.

  8. @Maria, come ti capisco…….. leggendo il tuo post, mi sembrava di vedere me! Io non ho tagliato i capelli, ma li ho naturalmente mossi e un po’ ruffi, quindi se non li lego sono sempre in disordine. Anche io porto la 46 e ci entro ormai a fatica. Sono alta 165 cm e peso 68/70 kg. Il brutto è che fino a 5 anni fa portavo una 40, pesavo 50/52kg, poi a causa di una disfunzione ormonale ho iniziato a ingrassare. Poi non so cosa sia successo, ho iniziato a mangiare tanto, sono diventata molto sedentaria…. ed ecco il risultato. Così non riesco proprio a vedermi! Mi vedo talmente brutta, che dopo essermi guardata allo specchio…. devo magiare qualcosa! Ora però HO DECISO che non posso andare avanti così, devo farlo per me, perchè devo stare bene con me stessa, e anche per mio marito che, anche se non mi ha mai detto niente, lo so che mi vorrebbe più magra. Comunque vorrei perdere “solo” dieci kg, un po’ di ciccia mi piace…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *