I lavori di Nadia per la festa del papà e un anticipo di Pasqua

aeroplano

Picture 1 of 6

Le abbiamo chiesto aiuto… e lei non si è negata 🙂
Ecco a voi i lavori di Nadia per la festa del papà e anche qualche anticipazione su Pasqua!

Ecco cosa ci scrive la nostra amica:
“Dopo la latitanza per la malattia ieri mi sono messa al lavoro, un po’ aiutata dai miei bambini…
Abbiamo preparato un aereoplanino con molletta, abbassalingua e stecchini dei gelati e una barchetta con mezza scatola rotonda dei formaggini, cartoncini, stuzzicadenti… e poi ci siamo serviti di questi mezzi di trasporto per far avere al papi le sue pagelle… !
Anche se la festa del papà è orami quasi passata credo che rifaremo altri aeroplani e barchette per giocare insieme a casa, mi sembrano carine anche per i bimbi!

Per Pasqua invece se vi interessa vi mando le foto di due lavoretti che ho fatto lo scorso anno.
Uova segnaposti: ho fatto un forellino sulle uova e ho soffiato per svuotarle, poi le ho dipinte e decorate e messo un tappo di bottiglia per farli stare in piedi…
Decorazione porta: ho preso tre palloncini piccoli, li ho riempiti d’acqua e legati. Poi ho preso dei fili di cotone colorati oppure corda e li ho passati attorno al palloncino ricoprendo poi il tutto con tanta colla vinilica. Una volta asciutto si buca il pallocino, si svuota e si toglie. Cosi rimane un uovo di fili!

Quest’anno invece credo organizzerò una bella caccia al tesoro in cui i bimbi dovranno trovare tanti ovetti piccoli di cioccolata e glieli farò mettere in alcuni cestini pasquali. Credo di farli o con i bicchieri di carta o con i fondi delle bottiglie di plastica…. vedremo cosa salterà fuori …. noi, da bravi pirati, adoriamo le cacce al tesoro !
:-)”

Come sempre… grazie Nadia, il tuo contributo è preziosissimo!

20 risposte a “I lavori di Nadia per la festa del papà e un anticipo di Pasqua

  1. @nadia: complimenti…bravissima!!!
    @vale: anche fede nn voleva il ciuccio…io ho molto insistito…cambiandone diversi….e verso il primo mese si e’ convinto…. io sono assolutamente pro-ciuccio: ho fatto piu’ fatica a farlo prendere a fede ke a toglierlo a entrambi 😉

  2. Ale. hai ragione infatti compro solo quelli ma credo dipende anche un po dalla conformazine della bocca, il mio cucciolo ha proprio il palato un po in fuori tipo coniglio x capirci come il padre!

  3. @ginger70: la mia pediatra mi ha sempre detto che i ciucci che fanno ora sono conformati e specifici, quindi non danneggiano il palato nè i denti!!! Mi ha sempre raccomandato, se proprio devono ciucciare qualcosa, che sia il ciuccio e non altro, soprattutto non il dito perchè è il più dannoso per il palato. Infatti, Andrea ha usato il ciuccio fino a quasi 3 anni ed ha una bocca perfetta; mentre la piccola ha gli incisivi storti ed è dovuto proprio al fatto che ciuccia la stoffa e non il ciuccio …

  4. x vale: la mia amica idem problema, hai provato i ciucci morbidi? quelli della chicco? con mia amica poco risultato e allora x farla addormentare le metteva il suo mignolo in bocca che dirti? prova con lei ha funzionato… certo è andata avanti x 3 anni ma pazienza!!!
    Volete ridere? il primo bimbo ciuccio fino ai 4 anni e mezzo e ZERO apparecchio ai denti, la piccola dito e denti e palato tutto storto!!!!!

  5. @vale82: Fede ha inizaito a prendere il ciuccio a 8 mesi! Prima non c’era stato verso, gliene avro’ cmprati 10 modelli diversi, di tutte le forme, di tutte le marche ma niente da fare….poi a 8 mesi ha iniziato con uno di una nota marca con la A a goccia e l’ha abbandonato a 3 anni suonati…quindi i miei consigli sono del tutto inutili visto che non l’ha voluto fino a che non ha deciso lui (come per tutte le cose!) e anche lui ne aveva tanto bisogno…

  6. vale82 anche i miei n on hanno mai voluto il ciuccio… lo sputavano immancabilmente… io ho ovviato con la tetta… 🙂 a quella non dicevano mai di no….

  7. @vale82: la mia piccola ha da sempre (al contrario di suo fratello) rifiutato il ciuccio!!!! Al posto del ciuccio si ciuccia la stoffa: copertine, bavaglie, peluches …. il problema è che, non essendo fatti per essere ciucciati, le hanno stortato un dentino! Io ci ho provato in ogni modo a sostituirli con il ciuccio ma non ne vuole sapere 🙁 Se tu trovi un modo, ricordati di me!!!!

  8. Complimenti!
    Silvia noi proviamo con il dolce ti faccio sapere come è venuto…
    Ragazze non è il post giiusto.
    Ma come diavolo fate a far prendere il ciuccio a un bimbo che nin ne vuole sapere?!?!ma che ne avrebbe tanto bisogno per addormentarsi!
    É la punizione della provvidenza per averlo lasciato ad eles 4 anni…bianca non ne vuole sapere!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *