A Pasqua la caccia alle uova si fa con i cestini di Nadia

2013-03-25-19-22-03


La Pasqua è ormai alle porte e se vogliamo fare la caccia alle uova ci dobbiamo procurare i cestini.
Ma come?
Nadia ci propone dei piccoli cestini realizzati con le bottiglie di plastica.
Belli, simpatici, ma soprattutto facili da realizzare.
Ecco come:

“Li ho realizzati utilizzando alcune bottigliette di plastica tagliate a metà e le ho ricoperte con la carta crespa gialla fermandola sotto con un po’ di colla a caldo e sopra con la cucitrice.
Sempre con la cucitrice ho attaccato i manici (strisce di plastica ricavate dal resto della bottiglietta) e poi con il cartoncino ho messo le decorazioni!
Non sono proprio perfette, qualcuna è anche un po’ sbilenca ma penso che tanto non arriveranno a Pasquetta quindi va bene cosi! 🙂
Pensavo di rivestire gli ovetti di cioccolato con carta colorata rossa e verde cosi da dividerli e far trovare a un bambino tutti gli ovetti verdi e all’altro tutti gli ovetti rossi.§
Il primo che avrà trovato tutti gli ovetti del suo colore e riempito i suoi secchiellini potrà avere il primo indizio per trovare l’uovo di pasqua!”

I prossimi lavori che ho in mente di fare sono il sistema solare in carta pesta visto che a scuola materna stanno giocando coi pianeti e le stelle e andranno anche al planetario (ma la vedo lunga….) e una scarpa in carta pesta per insegnare ai miei bimbi ad allacciarsi le stringe… ce la faremo?

Forse se il tempo continua così potrebbe diventare un’alternativa alla tv…vedremo…

Intanto ripetiamo insieme…. sole sole benedetto, caccia fuori il tuo musetto ! 🙂
Nadia”

17 risposte a “A Pasqua la caccia alle uova si fa con i cestini di Nadia

  1. hi hi hi grande SilviaFede sono contenta vi siate divertiti ! e adesso speriamo nel tempo per la caccia alle uova !!! stavo giusto pensando stamattina a qualche filastrocca da scrivere nei bigliettini… poi ci faccio il conto degli ovetti che ho a casa e ci penso bene ! 🙂

  2. @nadia: concordo con silviafede: sei una musa ispiratrice… ho visto i secchielli che ha fatto silvia e sono venuti veramente belli…

  3. @nadia: ieri sera io e Fede abbiamo fatto i tuoi secchielli porta ovetti, sono venutir davvero carini e Fede si e’ divertito da matti a ritagliare e incollare! Grazie ancora Nadia sei la mia musa ispiratrice…

  4. Nadia, complimenti!
    Colgo l’occasione di augurare a tutti voi BUONA E SERENA PASQUA!!!
    ho già iniziato a mangiare cioccolata, non resisto anche se dovrei stare non a dieta, ma digiuna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *