Che weekend!

Mi piacerebbe raccontarvi del mio fantastico weekend.
Ma purtroppo non posso. Non perché non voglia, ma perché non c’è stato niente di fantastico nel weekend appena trascorso.
Faccio un passo indietro. Venerdì ore 16:00, mentre ero in ufficio, affogata come al solito nelle mille e passa cose da fare, squilla il cellulare.
Guardo lo schermo, vedo la scritta “NIDO” e ancor prima di rispondere mi dico: “cavolo… NO! Luca…”
Rispondo: “Pronto?”
L’educatrice: “Maria, solo per dirti che Luca ha avuto due scariche brutte. Se ne fa una terza devi venirlo a prendere”.
Mi dico: “Beh! Pensavo peggio. Speriamo sia un falso allarme!”
Dopo un quarto d’ora, squilla di nuovo il cellulare e di nuovo vedo la scritta “NIDO”
Penso: “Luca sta per battere la ritirata!”
Rispondo: “Pronto?”
L’Educatrice: “Aggiornamento, altra scarica, più vomito. Devi venire subito a prenderlo”.
Yeppa, ha fatto l’en plein.

E così è iniziato questo weekend, come immaginate, fatto di notti insonni, di febbre arrivata a quaranta, e di mammite acuta.
Stamattina ho lasciato il mio piccolo, ancora barcollante, con la tata, la stupenda e insostituibile nonna Emilia. Ma ho già avvisato il capo che scapperò prima!
😉

43 risposte a “Che weekend!

  1. @mimi: anche io sono rimasta incinta del secondo (per scelta mia e di mio marito) che ero appena rientrata dalla maternità (di 1 anno) del primo figlio …. non è una questione di avere bisogno di soldi o meno … sono scelte che ciascuno fa considerando i diversi pro e contro nella propria vita (possibilità, salute, età…) Noi volevamo il secondo figlio abbastanza vicino al primo in modo che potessero crescere insieme e da non avere “2 figli unici” … ed abbiamo deciso di tirare la cinghia ma di permettere ai bambini, almeno per il primo anno di vita, di avere la mamma vicino. Certo, se il mio fosse stato l’unico stipendio della famiglia non l’avrei mai fatto (ma probabilmente non avrei proprio fatto il figlio) e ti assicuro che io non sono una “che non ha bisogno di soldi” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *