I pirati-porta caramelle

4

Picture 1 of 6

Belle queste foto, vero?
Di cosa si tratta?  Di pirati porta-caramelle.

Sono stati realizzati da Nadia come regalo per i compagni della scuola del figlio Lorenzo, in occasione del compleanno del piccolo grande capo-pirata.

Nella scuola materna frequentata da Lorenzo, nel giorno del compleanno, il festeggiato porta dei sacchettini con le caramelle da distribuire ai bambini della classe.
Quest’anno visto che la festa sarà sul tema pirati, invece dei soliti sacchettini, Nadia si è inventata questi pirati fatti con i rotoli della carta igienica !
Ha stampato i pirati sulla carta, li ha colorati e poi incollati intorno al rotolo.
Ha poi realizzato i cappellini con il cartone viola per le femmine e nero per i maschi e ha incollato i teschi disegnati e ritagliati.
In fondo al rotolo ha infine incollato disco di cartone che fa da base.

Sfilando il cappello si trova la sorpresa: il rotolo è pieno di caramelle!

Davanti a queste foto io rimango basita: ma da dove prende Nadia tutta questa fantasia?

Complimenti Nadia, è proprio un bel lavoro e, come direbbe il pirata Jack, “hai guadagnato 10 dobloni d’oro” arraffali e mettili nel forziere! 🙂 🙂

 

19 risposte a “I pirati-porta caramelle

  1. Nadia fantastico lavoro,grazie per averlo condiviso perchè ovviamente è un ottima idea da copiare immediatamente 🙂 anche io (tempo permettendo) li preparerò con la variante Peppa Pig vedremo se sarò alla tua latezza 😛 GRAZIE!!!!

  2. Grazie !!!! prendo ispirazioni dai miei piccoli pirati Jack e Cubby ! In realtà ci ho perso anche qualche notte di sonno per cercare un modo di incastrare i cappellini in maniera che si potesse sfilare e non saltassero via da soli però alla fine ce l’ho fatta con soddisfazione mia, di mio figlio e dei bambini che li hanno ricevuti ! e sabato si festeggia !!!!! Intanto il piccolino li ha già richiesti uguali ma con Peppa Pig per il suo compleanno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *