Neve! E’ passato Jack Frost

Stamattina ho aperto la finestra e … questo è stato il panorama che si è aperto ai miei occhi!
“Cavolo… nevica!”, ho detto a Marco e a Luca con una faccina triste, pensando a tutte le difficoltà che avrei avuto nel fare tutti i giri per portare loro a scuola e arrivare per tempo in ufficio!

E loro?
“Yeppa, nevica, che bello, è passato Jack Frost anche da casa nostra”.

“Dai Luca, vestiamoci così andiamo a fare le palle di neve!”, ha detto Marco al fratello più piccolo. Che, ovviamente, era entusiasta dell’idea.
E subito dopo: “Mamma, non si va a scuola con la neve, vero? Oggi rimaniamo a casa!”

E io: “Marco, sbrigati, si va a scuola!”

Sapete qual è stata l’operazione più dura? Di certo non quella di rimuovere gli oltre 10 centimetri di neve soffice che si erano adagiati sull’auto, e neppure guidare sulla strada ghiacciata, ma convincere i due monelli a salire in macchina.

Ho dovuto rincorrerli per diversi minuti e nel frattempo mi sono arrivate un bel po’ di palle di neve in faccia!

Domani è sabato… ci sarà da divertirsi.
E se continuerà a nevicare… Beh! un bel pupazzo di neve sarà la nostra “mission” del giorno!

🙂

18 risposte a “Neve! E’ passato Jack Frost

  1. io e luca partiamo oggi alle 18.00 per qualche giorno, andiamo dalla nonna in Sicilia
    Spero che non ci siano eccessivi ritardi per gli aerei!!!
    Scusate, ma a Roma a parte un pò di pioggerellina stamattina, adesso cè il sole, pallido ma cè!!

  2. anche da noi neve !!!! e stamattina anche i miei non hanno finito nemmeno la colazione per tirarsi le palle di neve… abbiamo dovuto cambiare lorenzo due volte prima di riuscire a portarlo a scuola… io sono andata a lavoro a piedi… abitando a 500 metri non avevo scuse… ma dovrò uscire prima per andare a prenderli a scuola visto che lo scuolabus ci da buca e oggi devo fare la lettura natalizia !!!! sarà divertente. speriamo che non arrivi subito la pioggia stanotte come dicono che domani voglio fare anche io il pupazzo di neve !!!!

  3. @maria: mio marito dice 25-30 cm tutti e non smette!!! fai conto non è passato lo spazzaneve e dimmi te come siamo bloccati!!! x fortuna legna nel camino c’è e stivali anche per cui… luca a piedi e in mezzo alla neve si va poi a prenderlo… 😉

  4. Io e mio marito a casa… da noi non è ancora passato lo spazzaneve 🙁 e quindi non vi dico… ma Luca ha voluto andare a scuola (che x fortuna è aperta) così lo abbiamo portato a piedi piano piano e non vi dico l’impresa… 1) voleva tirarmi le palledi neve 2) voleva camminare nella neve alta (maria altro che10cm alle 8!!!)
    così io e mio marito soli soletti in casa ne abbiamo approfittato x fare i mestieri con tutta calma… il monello lo andiamo a prendere dopo pranzo invece che alle 16!!! altra passeggiata in mezzo alla neve…. 😉

  5. Anche noi è arrivata la neve!!! Stamattina i due pargoli alle 6:30 erano già svegli pimpanti e pronti … il più grande l’ho portato a scuola e l’altro da noi nonni!!! E via in ufficio …

  6. Anche qui neve e traffico paralizzato … 🙁 E’ stata un’impresa arrivare in ufficio! Andrea non voleva andare all’asilo perchè voleva giocare con la neve … gli abbiamo promesso che lo faremo domani, ma oggi chiamano pioggia ….

  7. anche qui neve…………………..uffa ….. però io sono comoda vicino a ufficio e scuole. riky con scarponi e mantella è partito col piedibus …. si saranno divertiti …. io e fede no problem.
    il week end è ricco di compleanni …. non se riusciremo a giocare con la neve….ma è lo stesso ….

  8. Io mi sono detta “Se fa la neve come a inizio anno, guardo fuori, sorrido, chiamo la mia responsabile, do buca fino a nuovo ordine e mi metto a dare la pappa agli uccellini, fare foto e godermi la vacanza inaspettata!”

    Scuola, lavoro? Pace! Non ti conveniva dire “ci vediamo lunedì e stiamo tutti a casa”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *