Siete gelosi? Il vostro partner lo è? Scopritelo con la grafia

Eccoci arrivati all’appuntamento con la nostra grafologa Candida Livatino.
Cosa ci svelerà quest’oggi? Dove si nasconde la “gelosia”, ossia in quali caratteri della scrittura si può scorgere l’indole possessiva di una persona.
Prima di continuare a leggere vi chiedo di prendere un foglio bianco, senza righe, e di scriverci una frase, una qualsiasi.

Ed ora scoprite se siete gelosi, o se lo è il vostro partner!

“Carissimi genitori,

continuiamo il nostro viaggio nel mondo della sessualità e degli affetti,  visti attraverso l’analisi grafologica.

C’è un segno, “la pendente a destra”, che caratterizza chi è affettuoso e tenero, ma in maniera interessata e fondamentalmente egoistica. In pratica geloso.

I suoi sentimenti dipendono dalla corrispondenza che ottiene. In amore manifesta una passionalità che, se non viene ricambiata, si trasforma in gelosia e può dare anche origine ad atteggiamenti aggressivi.

Chi ha la “pendente” nel rapporto è possessivo e molto suscettibile, ma diventa subito accondiscendente se teme di poter perdere il partner.

Vive l’amore in maniera egocentrica: l’altro è uno strumento per soddisfare sia il suo bisogno d’affetto che il suo erotismo.

La relazione amorosa è basata sul possesso dell’altra persona: ne vuole comperare l’affetto come surrogato di un’insicurezza che ha origine dalla carenza di attenzioni e di tenerezze nell’età infantile.

E’ soggetto a simpatie ed antipatie del tutto istintuali e non basate sulla conoscenza e sulla frequentazione delle persone.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

 

Se volte conoscere i segreti sulla grafologia, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il suo primo libro proprio su questo tema: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

Se volete sapere di più sulla nostra brava grafologa, visitate la sua pagina. L’indirizzo è :www.livatinocandida.it

 

8 risposte a “Siete gelosi? Il vostro partner lo è? Scopritelo con la grafia

  1. Un saluto a Maria e a Candida! A parte tendenze e inclinazioni naturali, mi chiedo: può essere che la pendente si manifesti soprattutto in certi momenti in cui, in effetti, si soffre maggiormente di gelosia e di senso del possesso dell’altro? Mi viene in mente rivedendo certi miei scritti che risalgono, guarda un po’, a periodi particolari da questi punti di vista… Sempre interessante leggervi, comunque! Grazie, un abbraccio

    • @Ambra: hai mai visto qualcuno che scrive inclinando le lettere? immagina una p dove la stanghetta non è perpendicolare al foglio, ma inclinata, oppure una f che sembra più una diagonale. Non so se ho reso l’idea…

  2. Candida mi ha dimostrato più volte che è tutto vero: la mia scrittura rispecchia esattamente quello che sono. Ma rimango sempre stupita quando leggo i suoi articoli e capisco che, ancora una volta, riesce a guardarmi dentro semplicemente leggendo la mia scrittura.
    Per questo stasera metterò alla prova il mio fidanzato, facendo attenzione alla pendente!
    Grazie, Candida, i tuoi consigli sono sempre meravigliosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *