Tanti auguri a tutti i nonni!

Oggi, come ben sapete è la festa dei nonni!
Ma c’è chi ha già pensato non solo a fare gli auguri, ma anche i biscottini, la letterina e la consegna del regalo. Chi?
Fede, il piccolo ometto di Silviafede. E la mamma ci ha mandato anche le prove.

Ovviamente ho tagliato le foto, eliminando i visi. Ma il pasticcere e l’aiutante mamma, vi assicuro, che si sono immortalati mentre gustano i loro pasticcini.
Mi hanno fatto venire una gran voglia!

Devo dire che il risultato finale è degno di nota. Molto bello. Ma la foto che mi è piaciuta di più è stata la consegna del regalino. Tenerissimi nonna e nipotino!

Chissà come si saranno emozionati i nonni leggendo la poesia:

“Ci sono delle cose che solo i nonni sanno,
son storie più lontane di quelle di quest’anno.
Ci sono delle coccole che solo i nonni fanno,
per loro tutti i giorni sono il tuo compleanno.
Ci sono nonni e nonne che fretta mai non hanno:
nonni e nipoti piano nel tempo insieme stanno”

Grazie a Silviafede per aver condiviso con noi questo suo momento.

E ancora tanti auguri a tutti i nonni!

9 risposte a “Tanti auguri a tutti i nonni!

  1. silviafede
    purtroppo leggo adesso un pò di post che negli ultimi giorni mi è stato impossibile farlo
    bravo Fede, siete propio bravi che docezza dalla forma al contenuto

  2. @rossella: non parliamo delle suocere…la mia sono 5 mesi che e’ su in montaggna, le poche volte che e’ scesa per fare qualche commizzione in citta’ non ha neanche avuto la decenza di chiedere se poteva passare a vederla…pretende che siamo noi a farci appositamente 3 ore di macchina tra andatat e ritorno per portargliela. ma dico, se capiti in citta’,che ti costa u nsaluto? poi non lamentarti senon la vedi mai, se non veniamo noi, o se quando torni non ti ha neanche in nota!!!!
    il bello e’ che quando si decidera’ a tornare perche’ i ltempo si guastera’, e fara’ freddo, io saro ‘a casa dal lavoro per maternita’ e andro’ a prendere io mia figlia chiaramente, e lei avra’ il coraggio di lamentarsi perche’ non la vede.
    e pensare che per il quieto vivere mi e’ toccato far fare il regalino dei nonni anche a lei!!! e a mio suocero, che stando sempre dalla figlia perche’ separato da mia suocera, vede mia sua nipote, cioe’ mia figlia, a pasqua, a natale, e per i lcolpeanno della bambina!!!

  3. @Silviafede, se possibile la situazione è peggiorata. Mio marito è in….to nero perchè i suoi non hanno mai fatto un passo verso il nipote. Semplicemente lo ignorano. Ogni tanto ci giunge voce che sono loro arrabbiati perchè non lo portiamo a casa loro. Ma io non capisco una cosa. Perchè dobbiamo essere noi a portare il piccolo in giro per creare un rapporto nonni/nipote. Da quando è nato è sempre stato così. O lo portavamo noi da loro oppure passavano giorni e giorni senza vederlo. Mia mamma se non lo porto da lei, viene lei da me e abita anche più lontano dei genitori di mio marito. Loro stanno a 2 km. La madre di mio marito va sempre dalla figlia che abita nel mio stesso palazzo e non ha mai fatto due rampe di scale per vedere un piccolo di due anni. Appena ci siamo stancati di portare Antonio in pellegrinaggio ogni paio di giorni e venuto giù il finimondo….. Mah, io sono sempre più allibita da questa situazione. ….. Comunque questo non è il post adatto per parlarne.

  4. @Maria: confermo i nonni (per ora paterni) si sono molto emozionati, Fede ha imparato la poesia ieri mi ha fatto usare la tecnica delle maestre mi ha detto: dimmi poche parole alla volta ed io le ripeto e cosi abbiamo fatto, poi mi ha detto dimmi piu’ parole (intendeva una frase) ed io la ripeto e cosi’ ha fatto e alla fine dimmela tutta ed io la ripeto e cosi’ ha fatto. Io mi sono stupita mentre ritagliavamo le formine ha imparato la poesia ed ho capito come fanno le maestre a scuola…e’ vero a questa eta’ i bambini sono spugne! Stamattina ho dovuto un po’ imboccarlo, ma ha voluto dirla lui guai a leggerla…quando si mette in testa una cosa non lo smuove niente!
    @rossella31: cheescake al caffe? che fame!!! Gia’ mi sembra di sentire il sapore….quindi con i suoceri e’ rimasto tutto come prima…

  5. @Silviafede, complimenti per l’idea, sono bellissimi. Io ho fatto una piccola tortina con su scritto auguri nonna, per mia madre. Mio marito ci vieta di avere rapporti con i suoi genitori, quindi una solo. Era una cheescake al caffè, la preferita di mia mamma. Antonio ha imparato una piccola poesia trova su internet e le ha consegnato la torta tutto felice……. Ovviemente mia mamma si è messa a piangere.

  6. Che carini… e mi sa che siano anche molto buoni…poi a forma di cuoricino sono proprio il massimo. Che bella sorpresa per i nonni e che orgoglio per il piccolo e per la mamma!

  7. beh @silviafede sei davvero grande…..e anche il tuo piccolino!!!!
    noi alla fine abbiamo optato per i disegni, riky ha scritto “tanti auguri nonni” e ha fatto un arcobaleno invece fede un “disegno astratto” giallo, gli abbiamo messo un cordino blu….e via!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *