Mamma incolla le mani della figlia al muro per punizione: non voleva fare la pipì nel vasino

Questa notizia è incredibile, nel senso letterale del termine, ossia si fa proprio fatica a pensare che sia successo davvero. Eppure è così: una mamma, Elizabeth Escalona, di 23 anni, incollò le mani della figlia per punizione. La colpa grave della piccola? Non faceva la pipì nel vasino. La bimba aveva solo due anni.

Vi si sta accapponando la pelle? Vi vengono i brividi? Anche al giudice del Texas, negli Stati Uniti d’America, tanto che ha inflitto alla donna una pena durissima, esemplare: l’ha condannato a 99 anni di carcere definendola anche “Mostro”.

Il fatto (assurdo) è accaduto nel settembre dello scorso anno, nel 2011. Jocelyn Cedillo, questo è il nome della piccola, si ostinava a non voler usare il vasino. La madre allora le ha incollato le mani al muro con la colla”Super Glue” e poi, non ritenendo la punizione ancora sufficiente, l’ha presa a calci e pugni.  Jocelyn è finita in ospedale: ha perso parte della pelle delle mani, trauma cranico e coma per due giorni.

La mamma, Elizabeth Escalona, ha subito ammesso le sue colpe, sua madre e la sorella capita la gravità dell’atto, hanno implorato clemenza e pietà per lei.
Ma il giudice è stato inflessibile: l’ha definita “mostro” e senza sconti l’ha condannata a 99 anni di carcere.
Alla lettura della sentenza Elizabeth Escalona e i suoi parenti sono scoppiati in lacrime.


27 risposte a “Mamma incolla le mani della figlia al muro per punizione: non voleva fare la pipì nel vasino

  1. NON RIESCO AD IMMAGINARE NEANCHE LONTANAMENTE COME SI POSSA ARRIVARE AD UNA TALE BESTIALITA’….E’ VERO..CERTE VOLTE I FIGLI TI FANNO PERDERE LA PAZIENZA MA PIù DI UN BUFFETTO SUL SEDERE IO PROPRIO NON RIESCO A DARE….POVERA BIMBA…..

  2. che mostro. il giudice ha fatto bene. clemenza clemenza, sempre a hicdere clemenza…doveva pensarci prima. e i famigliari? no comment, dovevano essere loro ad allontanare la madre dalla bimba.

  3. Ho letto la notizia e mi si è gelato il sangue… qualsiasi commento mi sembra banale solo voglio augurare alla piccola una vita serena, spero lontano da sua madre, spero che dimentichi o almeno superi il trauma subìto…non ho parole, perchè sono i bambini quelli che devono soffrire di più, che vengono traditi e maltrattati da coloro che
    invece dovrebbero proteggerli, sempre? Un grande abbraccio alla piccola.

  4. Ovviamente mi riferivo all’animale uomo inteso come genere umano…mi sembrava così ovvio!
    Personalmente devo dire che questi fatti mi feriscono di più ancora se sono fatti da una mamma, ma semplicemente perchè anche io lo sono. La violenza non ha sesso, etnia o altra distinzione: è violenza punto e basta. E’ terrificante.

  5. c’è anche bisogno di fare un commento? l’unica cosa che mi dispiace (oltre ovviamente alla piccola malcapitata) è che il giudice non abbia applicato la pena di morte vigente in texas…

  6. @Ettore: anche io ho letto con piu’ attenzione il tuo commento, in maniera superficiale pensavo ti riferissi alla mamma della bimba con l’attributo di BESTIA e non potrei darti torto, ma ad una lettura piu’ attenta il contenuto del tuo messaggio e’ ambiguo e mi auguro che tu scriva per eliminare ogni malinteso..

    • @Ettore, ho approvato il tuo commento (anche se i toni e i modi non mi sono piaciuti) perché ho immaginato che ti stessi riferendo a quella specifica persona. Ma sappi che se i prossimi commenti conterranno offese o insulti verso altri, saranno da me censurati. Ho sempre cercato di rendere il più democratico possibile il dialogo su questo blog, ma non sono ammessi insulti, parolacce o toni particolarmente offensivi.

  7. Che bello vivere in un paese in cui, senza falsi buonismi e richieste e concessioni continue di perdoni, azioni tanto incredibili quanto disumane, vengono perseguite con severità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *