Il ritorno

Eccomi nuovamente seduta alla scrivania del mio ufficio. E devo dire che ne sono proprio contenta.
Mi piacciono le vacanze, ma dopo un mese di assenza avevo tanta voglia di tornare a casa mia, di riprendere la mia routine, il mio tran tran quotidiano.
Mi mancavano le mie abitudini, il mio lettone, la mia sedia in ufficio e anche i miei colleghi! 🙂

Sono pazza? Preferirei definirmi abitudinaria!
In realtà ho abbandonato il mare quasi una settimana fa. Ma in questi giorni ho avuto un gran da fare in casa per rimettere tutto in ordine.

E i bimbi? Incredibile a dirsi, ma pure loro sono stati contenti di ritornare a casa.

In campagna dei nonni avevano sicuramente più spazio, più giochi, più caldo, più sole, il mare e tanti parenti. Ma qui hanno la loro vita, i loro amici.

Per Luca oggi è stato il primo giorno di nido. Era un po’ emozionato. Ma è stato felice di rivedere le sue educatrici e i suoi compagni.

Marco, invece, è dalla nonna Emilia, la tata. Per lui la scuola riprenderà solo mercoledì!

E voi come state? Come sono andate le vostre vacanze? E dove siete stati?

67 risposte a “Il ritorno

  1. @vale82: mi sa tanto che sei una perfetta organizzatrice… 😉 allora aspettiamo novità!!! (ho chiesto a maria di darmi la tua mail o di darti la mia)

  2. @ciocco73/vale82 :wow che bello! Allora ragazze e’ fatta, per la mia collega la chiamero’ in settimana (lei lavora a Napoli) e le spiego che io ho un impegno con delle amiche se vuole unirsi a noi oppure organizzarsi per conto suo…il mio treno arriva alle 19,20 possiamo andare a mangiare dove volete sia a Parma che fuori, poi posso tranquillamente prendere un taxi per andare in albergo se per te Vale non ci sono problemi accetto il passaggio, ma non voglio farti stancare…
    Ho sentito ge1977 per e-mail ha un impegno ma se ce la fa si unira’ a noi….ancora wow!!!

  3. @silvia: lo so non preoccuparti. se ti organizzi con la collega bene, altrimenti ci vediamo al volo in pausa martedi’ per un caffe’.
    allora se arrivi col treno a parma ti vengo a prendere in stazione e mangiamo qualcosa in zona, poi ti porto a collecchio.
    comunque ci organizziamo dai!
    ge1977 si potrebbe unire, e per le altre organizziamo qualcosa un weekend con calma, almeno tutte hanno tempo di organizzarsi.

  4. @maria/vale82/silviafede/ge1977: io ci sto!!! io esco alle 18 e per una sera potrebbe starci mio marito con il bimbo e io esserci per una cena/pizzata. io so arrivare a parma ovest (hotel s.marco, era il posto di ritrovo con i miei amici 😉 ) con la macchina, dovrei metterci 30/45 min. circa.

  5. @vale82: il mio unico “problema” e’ che sono insieme ad una collega molto simpatica, pero’ senza famiglia e figli per cui un po’ fuori target…pero’ se riesco ad organizzarmi, nel senso che trova qualche collega con cui cenare piu’ che volentieri il mio treno arriva a Parma alle 19,20….magari visto che siamo in zona ge1977 potresti unirti a noi, che ne dici? Per tutte le altre se organizzate durante il week end posso vedere di raggiungervi, mi farebbe davvero tanto piacere!

  6. @maria: scusa maria, a volte scrivo senza pensare! abbi pazienza, sono gli incovenienti di scrivere intanto che fai una cosa di lavoro o risp. al telefono!!!
    comunque, se lunedi’ vogliamo fare una cena di gruppo, quando viene silvia, io sono a disposizione per organizzarla! pensateci.
    altrimenti ci vedremo io e lei e poi organizzeremo un meeting piu0 avanti tutte insieme!

  7. @maria: dai maria….pensaci tu……………organizziamo una bella domenica in compagnia!!!

    @silviafede: so ke qnd vieni è per lavoro….cmq se me lo fai sapere magari si riesce a incastrare anche solo un caffè volante!!!!!

  8. @tutte: ragazze io quando salgo per lavoro lo faccio durante la settimana (per fortuna ormai molto raramente) e non nel week end quindi immagino che lavoro e bimbi rendano difficili i vostri spostamenti, pero’ sarei davvero contenta di poterci incontrare, Parma, Milano o in qualsiasi altro posto per cui organizziamo…

    • @Vale82: e da quando mi chiami redazione? :)… Beh! l’idea del meeting dopo due anni di amicizia virtuale mi alletta parecchio! Sarebbe bello! Poi Parma è vicino Modena, quindi magari potrebbe aggiungersi pure Rosa. Chissà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *