Come si fa a dimagrire dopo il parto? Jessica Simpon svela i suoi segreti

Dopo il parto ci sono le donne che escono dall’ospedale indossando i loro vecchi jeans e quelle che invece rimettono i vestiti che utilizzavano in gravidanza.
Ebbene, io rientro tra queste ultime! Sigh!
A distanza di due anni e mezzo dalla nascita di Luca non riesco ancora a smaltire quei chiletti di troppo.
Eppure in gravidanza non ho messo su tanto peso. 13kg per Marco e undici, più o meno, per Luca. Nella norma, direi.

Ok, fuori tutta la verità: devo ammettere che io partivo già in vantaggio, con una scorta di chiletti in più. Almeno 5, prima della prima gravidanza. Adesso, però, me ne ritrovo 10! 🙁
Lo so, potrei mettermi a dieta. Ma che brutta questa parola. Che brutto suono D-I-E-T-A. Mi sta antipatica. Solo l’idea di dover misurare 15 spaghetti e 100 gr di petto di tacchino, il tutto senza olio, mi fa venire voglia di nutella e cioccolato, cibi che in genere mangio con molta parsimonia.

E allora?

E allora io mi tengo questo simpatico strato di gommapiuma che mi fa compagnia ormai da tempo (sempre nella speranza di abbandonarlo così per sbaglio!) e a voi riporto i consigli di Jessica Simpson, la bella attrice che pur essendo ingrassata tantissimo durante i nove mesi, adesso, a poco più di quattro mesi dalla nascita di Maxwell Drew è quasi tornata in perfetta forma. Ha perso più di 18 kg.

Come? Mangiando 5 volte al giorno (e la chiama dieta, io sarei lievitata come un palloncino!!) e facendo ginnastica con il pupo (e questa invece mi sembra una bella idea!).

E il personal trainer della Simpson, Harley Pasternak, ha suggerito gli esercizi più efficaci, come salire le scale, parcheggiare l’automobile un po’ più lontano del solito.

Oppure utilizzare il proprio pargolo come peso in alcuni esercizi come squat con il bambino in braccio, panca piana utilizzando il pargoletto come peso, sit-up, torsioni del busto e altri esercizi con il neonato tra le braccia.

Mi sembrano tutti dei buoni consigli. E poi i pargoli, a stretto contatto con la loro mamma si divertono un sacco. Certo… non sballottateli, a meno che non abbiano le colichette, in tal caso le scale sono un toccasana!

Ammiro le neo-mamme che riescono a fare questa sana ginnastica. Hanno sicuramente tanta forza di volontà!

Io di ginnastica ne ho fatta poca. Di esercizi con il bimbo in braccio facevo solo … l’allattamento. E subito dopo mi veniva una gran sete!
E se mi avanzava del tempo (quasi mai), se non riposavo, avevo talmente tante cose da fare, lasciate indietro, che all’allenamento non pensavo proprio.

Ma i risultati, ahimè, sono alla luce del sole!

Se mi posso permettere di suggerirvi un esercizio da fare, invece, vi direi di fare la ginnastica del perineo, sia in gravidanza che dopo. Il “Pipì-stop” è quello che secondo me funziona meglio. Ma quando siete in piedi, o state camminando, o state cucinando, ricordatevi di stringere la muscolature del piano perineale. Insomma stringete i glutei tutti i santi giorni!
Bastano pochi minuti per evitare danni ben più grossi dopo, come l’incontinenza!

30 risposte a “Come si fa a dimagrire dopo il parto? Jessica Simpon svela i suoi segreti

  1. Va bè ad avere i suoi soldi e il suo tempo libero poi il personal trainer,provi ad andare a lavorare 8 ore o più al giorno come fanno tutte le donne!,pure io vorrei che mia moglie perda qualche chiletto………………..però se lèi sta bene così………….al massimo domando alla simpson se è libera!………….ma sììììììììììììììììììììì scherziamoci sopra!……………….ma non troppo.E adesso tutti a dieta…………pure io che ho la pancetta!,o cavolo l’ho detto a tutti!.

  2. @ge1977/vale82: ci sono ci sono… ben posizionati a livello cintura!!! e soprattutto li sento, xchè fisicamente mi sento appesantita, ma non riesco proprio a fare diete… adoro troppo cucinare e soprattutto mangiare!!! (e le prove sono qualche foto che ho pubblicato su facebook e che silviafede ha visto)

  3. @ge1977: proprio in forma no, diciamo che me la cavo… comunque quando mi sono iscritta in paestra non ero sicura di avere la costanza di andare, mio marito mi ha detto che non sarei arrivata a Natale, tanto per incoraggiarmi e invece…sono 4 anni che vado e devo dirti che non mi costa nemmeno tanto sforzo perche’ seguo lezioni diverse che mi piacciono, ho un gruppetto di amiche per scambiare due chiacchiere e mi fa scaricare stress e tensioni…quando rientro in ufficio sono calma e tranquilla contrariamente ai miei colleghi che in pausa pranzo non fanno altro che spettegolare l’uno dell’altro!
    @vale82,ciocco73,ge1977: ragazze ma voi non siete in sovrappeso!!! Non facciamoci paranoie inutili, se parliamo di tenersi in forma ok, ma di ciccia proprio non ne ho vista! Tu che hai visto la npstra foto Maria che ne dici?

  4. @ciocco73: ma dov’e’ che hai chiletti in piu’?
    @maria:nenache tu, 10 kili addirittura, dalla foto non sembrava proprio!!!
    io sto lievitando.
    dopo eles mi e’ rimasto qualche kiletto, un po’ di dieta finito l’allattamento e se ne sono andati.
    ora vedremo come andra…ma di movimento non se ne parla, non ho tempo. non ho voglia.
    prima di avere eles facevo un po’ di nuoto, ma ora incastra qua e incastra la’, e’ un bel casino.

  5. Maria, anch’io ho qualche chiletto in più e anch’io non so rinunciare al cibo. in gioventù ho sempre fatto sport (a livello anche agonistico) ma finita la scuola e iniziando a lavorare ho smesso, la palestra mi annoia.
    mio marito però quest’anno ha deciso, visto che ogni tanto ho mal di collo x lo stress, di iscrivermi in piscina, chissà che non riesca così a perdere quei chiletti in più e a scaricare lo stress… solo che 🙁 dovrò perdere la prima lezione domenica, causa forti dolori intercostali x la mia bella bronchite che è tornata a trovarmi dopo un mesetto!!!

  6. non dico che ho rinunciato ma nemmeno che faccio la dieta
    per il momento ho detto a quei chili dispettosi che non vogliono andare via, mettetevi dove vi pare, accomodatevi ma spero di farvi sloggiare prima possibile
    intanto la convivenza la rispetto e non mi faccio paranoie, pazienza però come dice Maria la dieta è proprio una brutta parola e poi adesso ho la mamma a casa!!!

  7. tasto dolente…..
    anch’io partivo già avvantaggiata con la pre-gravidanza! cmq…con riky tutto benissimo, in gravidanza ho preso solo 5 chili, quindi appena partorito ero circa 2/3 chili in meno di prima …. con riky camminavo tantissimo….lui dormiva in passeggino e io camminavo….ma tipo 10 chilometri al giorno….tutto il giorno tutti i giorni…………..ero proprio in forma…..tornare al lavoro mi ha rovinata 😉
    con federico….in gravidanza una decina di chili….normale…….dopo partorito ho iniziato a lievitare…..mangiavo in continuazione……un virus intestinale mi ha “salvata” dall’obesità….ma qnd sono tornata in ufficio ho dovuto rinnovare tutto il guardaroba….ma per fortuna i chili proprio in eccesso li ho persi….ma ancora ne dovrei perdere una decina!!! vorrei perdere 10 chili ma senza dieta!!! IMPOSSIBILE …. per la palestra…..non ne ho proprio voglia….dopo aver corso tutto il giorno il pensiero di andare in palestra non mi sfiora minimamente….vedremo….giusto stamattina ho notato …. ke il tricipite….per colpa della forza di gravità….sta crollando….aiuto!!!!
    secondo me avendo soldi e tempo la soluzione migliore x mente e corpo sarebbero i massaggi. l’anno scorso ero riuscita a “regalarmi” 10 massaggi dall’estetista…..è stato fantastico…..certo non sono magici…..ma il corpo si risolleva un po’ …. purtroppo quest’anno non sono riuscita ad incastrarli …. prima vengono gli impegni dei bimbi….ke sono sempre di più!!! va beh….x ora è così, poi vedremo!!!

    @silviafede: sei troppo brava…………..e cmq i risultati si vedono xchè sei veramente in gran forma!!!!

  8. Maria purtroppo anche l’avvicinarsi alla soglia degli anta, o come nel mio caso superarla non aiuta molto perche’ il metabolismo cambia un po’. Io ad esempio se prima mettevo su 1kg con qualche giorno di alimentaizone sana lo ributtavo giu’, ora invece mi rimane appiccicato addosso come hai detto tu. Pero’ siccome non mi piaccio piu’ rotondetta mi impegno con la palestra durante la pausa pranzo e con lunghe camminate, come ho gia’ scritto se posso lascio la macchina a casa e per ora sta funzionando, rispetto al pre Fede ho un paio di chiletti in piu’ ma non milamento…
    e a questo proposito scappo in palestra…a dopo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *