La nostra psicologa amica, Francesca Santarelli è diventata mamma

E’ con immenso, infinito piacere che vi annuncio che oggi la nostra Psicologa Amica, la dottoressa Francesca Santarelli è diventata MAMMA!

Ha dato alla luce il piccolo Andrea!

Non conosco i dettagli. So solo che è stato un taglio cesareo.  E che quel piccolo è proprio fortunato ad avere una mamma e un papà così!

Tanti auguri e felicità a tutta la famiglia. E buona vita ad Andrea!

61 risposte a “La nostra psicologa amica, Francesca Santarelli è diventata mamma

  1. @mary76: l’oltremare e’ un posto stupendo. io adoro i delfini e quando li vedo li’, ci sono stata 4 volte, prima di avere eles e dopo, ogni volta rimango incantata e piango nel guardarli, coem una fontana.sono davvero speciali.
    portacelo.
    magari puoi anche alloggiare intorno a riccione, spendi un po’ meno ma sei comunque vicina ai parchi.

  2. @mary76: sinceramente la riviera è stata un ripiego…il mare non è proprio il massimo. noi con Luca (che a fine novembre farà i 3 anni) non ci siamo fatti problemi di viaggi anche lunghi, infatti il primo anno siamo andati in abruzzo e l’anno scorso in puglia, abbiamo xò sempre viaggiato di notte…
    io pensavo, visto che siamo a cattolica, di portarlo al acquario di cattolica… adora i pesci…
    l’albergo l’abbiamo trovato su internet, un tre stelle, ma almeno ha il pediatra x i bimbi…e x fortuna non è troppo caro!!!

  3. SIlviaFede: il mare sara’ anche bello ma ad agosto i prezzi sono un po’ per non dire parecchio proibitivi, almeno per le mie tasche!!!! Pensa che ho chiesto un po’ e una casa (monolocale) a Petacciato (CB) per le ultime due di agosto mi hanno chiesto 1.500 solo di fitto!!! Per non parlare di costo in alberghi (pensione completa anche 150 euro al giorno e non sto parlando di alberghi a 5 stelle , anche perche’ non ce ne sono nemmeno). A questo punto se trovo qualcosa preferisco qualche giorno in meno e in albergo ma almeno servita e riverita, per ricaricare un po’ le batterie e stare sempre in spiaggia con la mia famiglia…

  4. @mary76: strana scelta la tua, che dal Molise con il mare stupendo a portata di mano, te ne vai in riviera romagnola, dove saranno pure organizzati, ma il colore del mare non e’ certo invitante…

  5. ciocco73: sono molisana (provincia di Isernia)… Beata te che vai in riviera!! Io finche’ non e’ arrivato Andrea sono stata a Riccione e sempre in albergo.. poi per paura di affrontare un viaggio cosi’ lungo ho optatato per localita’ piu’ vicine, ma in appartamenti.. ma quest’anno vista la stanchezza (sto facendo un ora di strordinario tutte le sere pur di non lasciare Andrea anche il sabato mattina), ho solo voglia di riposarmi e non sentirmi dire tutte le mattine da mio figlio ma quando arriva agosto?? Adesso lui e’ grandicello (6 anni e mezzo ) e vuole parecchie spiegazioni, perche’ lui e’ in vacanza e mamma e papa’ ancora no. Ho pensato anch’io di andare dopo ferragosto ma non ho trovato ancora niente (non ho molto tempo di cercare)…. mi piacerebbe ritornare in riviera, e portarlo anche al parco Oltremare di Riccione lui ama da morire i delfini…
    Vedremo se fino alla fine riusciro’ a trovare qualche last-minute…

  6. 3 settimane di ferie????…che invidia…io ho dal 15/8 al 19/8 quest’anno…non si nota la gioia con cui lo dico???….-.-‘ niente ferie,niente viaggi,praticamente un weekend lungo e basta..e questo sabato mattina lavoro perchè arriva merce urgente..yuppi!!!!!

  7. devo urlarlo al mondo intero ma non sapevo dove scriverlo…sono felicissima,mia cugina ha partorito questa notte un bel maschietto(non l’ho visto ancora ma sarà sicuramente uno spettacolo!è un bimbo di poche ore..cosa c’è di piu bello???)!!!BENVENUTO ELIA!!Mamma e bimbo stanno bene! Aveva finito il tempo il 13,ieri sera era a cena da noi..in bagno a far pipi ogni 10 minuti,non riusciva a star a sedere per piu di mezz’ora..una smania,un’insofferenza con sto pancione che negli ultimi giorni faticava davvero a portare per il peso..mai vista cosi..tutto sommato stava bene comunque,nella norma insomma!!alle 23 sono andati a casa e il mio compagno mi dice:”2 o 3 ore e partorisce” e io:”seee..magari!!!”..non avevo proprio preso sul serio le sue parole e invece…alle 5.45 mi arriva l’sms!!!!Cavoli,aveva ragione!!sono troppo contenta!!!!!!!!!!!E oggi come faccio a resistere al lavoro ed aspettare che sia sera per uscire e andarli a trovare???

  8. @mary76: ti capisco, infatti da quando è nato Luca siamo andati in casa, ma quest’anno sono anch’io molto stanca e così, anche se non in programma, abbiamo prenotato una settimana a Cattolica (più tranquilla di rimini e riccione e forse più adatta ai bimbi) ma in hotel. andando dopo ferragosto risparmiamo un po’.
    l’hanno prossimo invece, salvo imprevisti, ancora casa…
    ma tu x curiosità dove abiti visto che sei abbastanza vicino al mare?

  9. ciocco73. come ti capisco!!!! anch’io come te ho le ultime tre settimane di agosto e sinceramente non ho ancora prenotato da nessuna parte!! A dir la verita’ ho fatto anche qualche telefonata. in qualche albergo ma per agosto sembra gia’ tutto esaurito (alla faccia della crisi). Da quando e nato Andrea siamo sempre andati in residence al mare (io adoro il mare e anche il mio cucciolo) ma quest’anno sono particolarmente stanca e non riesco a pensare di andare in un’altra casa a lavare, pulire e cucinare non con tutte le comodita’ di casa mia… Siccome siamo abbastanza vicini dal mare (un’oretta) con mio marito abbiamo deciso di viverci le ferie alla giornata se ci va di andare al mare andiamo altrimenti restiamo a casa

  10. @Maria: hai ragione pero’ credo anche che sia questione di che tipo di vacanza si vuole fare…mi spiego meglio: noi da 18 anni andiamo in vacanza con una coppia di amici che ora ha un bimbo di 8 anni, prima della nascita dei figli siamo andati in campeggio poi siamo passati agli appartamenti. Ce ne sono per tutte le tasche, ovviamente piu’ sei sul mare piu’ costano, piu’ sono vicini ai servizi tipo supermercati, banche, piu’ costano, per non parlare degli stabilimenti che sono ormai inavvicinabili! Noi non amiamo la vita da stabilimento, preferiamo andare sulla spaiggia libera e girare ogni giorno un posto nuovo, di solito scegliamo case un po’ in campagna dove non c’e’ confusione ed i bambini possono correre in liberta’ e poi con la macchina ci spostiamo…questione di scelte, la nostra vacanza non e’ albergo a 5 stelle o villaggio, ma io sinceramente non ci andrei mai perche’ amo troppo la liberta’ di non avere orari e di fare confusione senza disturbare nessuno. In Puglia siamo stati 3 volte , sempre nel Salento ma in localita’ diverse, ed abbiamo trovato sempre appartamenti adatti alle nostre tasche, cosi’ possiamo permetterci due settimane.
    @sonia: la riserva di Vendicari, insieme alla riserva dello Zingaro vicino Trapani e’ uno dei posti piu’ belli che abbia mai visto…che fortuna poterci andare tutti gli anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *