Discoteca e babysitter, la soluzione per i neogenitori nostalgici della vecchia vita

Quando ho letto questo articolo sul blog Tuttofare ho sorriso e ho pensato: “Certo che se le inventano proprio tutte!”.
Il tema? Come possono fare due neogenitori senza aiuti di nonni e parenti a divertirsi pur avendo un bimbo piccolo? I nostalgici dei rave, quelli che amano ballare a ritmo di reggae, soul ed altra musica elettronica che possono fare?
Due inglesi hanno risposto a queste domande applicando alla lettera quel vecchio proverbio che recita: “Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”.
Come?
Hanno portato le discoteche vicino alle case dei neogenitori inventando questa nuova formula: i “Bop Local”.
Che ve ne pare?
Io, sinceramente, non ho nostalgia della discoteca e neppure della “vecchia vita”.
Sono felice di questa “nuova vita”, tanto che sono stata anche recidiva, facendo dopo il primo anche il secondo figlio 🙂
Ho nostalgia di mio marito. Questo sì. Mi piacerebbe, ogni tanto, trascorre una serata da sola con lui.
Lo so che non è impossibile. Tanti miei amici, che come me non hanno nonni vicini, lo fanno ed è un ottimo modo per tenere viva la coppia.
Devo solo trovare il coraggio di lasciare i miei bimbi con la babysitter una sera. Almeno una.
Ma ancora non ci sono riuscita!
Questo coraggio proprio non riesco a trovarlo.
Tra lavoro, spesa, e tutto il resto, trascorro così poco tempo con loro che i sensi di colpa prendono il sopravvento. Sigh!
Però tante volte la sera balliamo in casa… a coppie: io con Luca e mio marito con Marco 🙂
Suggerisco anche questa come modalità per i nostalgici della dance 😉

5 risposte a “Discoteca e babysitter, la soluzione per i neogenitori nostalgici della vecchia vita

  1. adoro ballare anni 70, hip pop, latino americano, fox, afro ecc…ma adesso non mi manca sto bene così. Sono tre anni che non vado in discoteca. Ci scateniamo a casa……..

  2. Cara Mari come ti capisco…anche io nn ho mai avuto rimpianti per la vecchia vita perchè la nuova vita mi va benissimo anche se molto frenetica. Mi mancano però i momenti soli con mio marito, ormai siamo così assorbiti dai figli che tempo per noi nn riusciamo mai a trovarlo e questo mi dispiace. Il problema è che nonostante noi abbiamo i nonni vicini con il fatto che mi curano i bimbi quando sono al lavoro nelle altre ore o giorni in cui nn lavoro nn ne vogliono sapere di tenerli. E quindi per me e mio marito è tutto rimandato a quando diventeranno più grandi……e noi ormai saremo vecchi…..

  3. Anch’io vengo assalita dai sensi di colpa sicchè niente disco (pensare che mio marito l’ho conosciuto proprio in discoteca circa 10 anni fa) … comunque a casa nostra, non avendo la tv, abbiamo sempre la radio accesa … perciò i miei due pargoli sono cresciuti con il ritmo nel sangue!!!! E quasi ogni sera c’è il momento “dance” ….

  4. Sono d’accordo con Diana, tra l’altro fa bene anche ai figli, insegniamo loro a non avere un domani sensi di colpa inutili. Considera che se si esce lo si fa quando i figli dormono, il tempo che gli portiamo via è veramente poco…..Un abbraccio

  5. che carini che siete..però se posso darti un consiglio prova a violentarti per una volta e passa una sera sola con tuo marito fa bene alla coppia ma anche a te …baci e Buona Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *