Questa è la notte della cicogna, attenzione!

Notte di cicogne in arrivo con l’equinozio di primavera.
“Il periodo ideale per i concepimenti è legato alla maggior durata del fotoperiodo, ma anche a particolari temperature. Ebbene, nella notte tra lunedì e martedì si verificheranno le condizioni ideali nel Sud Italia, in particolare a Messina, Marsala e Reggio Calabria”. Lo prevede il pediatra di Milano Italo Farnetani, che da anni studia l’andamento delle temperature e il legame con i concepimenti.

“Studi internazionali hanno ormai dimostrato che esistono influenze importanti del clima sul concepimento, legate a particolari condizioni ambientali. In particolare, la durata uguale di giorno e notte tipica dell’equinozio è utile alla donna: la luce sblocca gli ormoni sessuali femminili e favorisce il concepimento. Inoltre le temperature minime non troppo elevate, né troppo basse, non danneggiano gli spermatozoi. Si è visto che l’optimum è rappresentato da minime notturne intorno a 12 gradi”.

“Ebbene, l’analisi delle previsioni meteo dimostrano che le condizioni ideali per avere un bebè si concentrano al Sud, e in particolare nella zona di Messina e nelle località intorno allo Stretto, ma anche nella zona ionica, fino alla Puglia. Gli aspiranti papà – conclude il pediatra- possono dunque regalarsi un bebè, proprio a ridosso della Festa del papà”.

Sarà vero? Chissà!

Intanto, stasera io, per sicurezza, starò alla larga da mio marito, anche se non vivo al Sud. Non si sa mai la vita!
Come ben sapete, dopo due maschietti, ho chiuso i cantieri. 🙂

Ma chi ha voglia di proliferare… Non perdete l’occasione e datevi da fare!
Non dico altro, altrimenti mi dovrei auto-censurare 🙂 🙂

10 risposte a “Questa è la notte della cicogna, attenzione!

  1. Ragazze io che sono alla ricerca gia’ da un po’ da ieri ho il ciclo….che sfiga!!! A parte gli scherzi in bocca al lupo a tutte quelle che stanno provando….forza vale82 se si pensa alle cose negative quasi quasi non si farebbe nemmeno il primo, pensa come e’ bello stringere un cucciolino tra le braccia…e buona serata!

  2. @dai vale82…stasera “festeggia” se funziona anche al nord, l’anno prossimo mi ci metto anch’io e visto che il ns anniversario cade proprio il 21/03 ho la “scusa” per festeggiare due volte!!!
    fammi sapere…in bocca al lupo!!!

  3. @maria: eh, mi sa che ormai mi tocca…ti diro’, se penso alle cose negative non e’ che la cosa mi intusiasmi molto, ma penso che prima o poi, e ormai e’ arrivato il poi…e’ meglio pensare alle cose positive, cosi’ mi viene voglia di neonato!

  4. beh……….io seguo le ‘orme’ di maria: anch’io dopo le due pesti ho assolutamente CHIUSO CANTIERE!!!! stasera bisognerà stare attentissimi 🙂 …si potrebbe organizzare un’uscita sole donne…giusto per essere sicure 🙂
    ………lasciamo spazio a chi cerca il secondo: IN BOCCA AL LUPO!!!

  5. Seguo anche io il tuo esempio e farò la stessa cosa…..starò alla larga da mio marito. Sinceramente nn mi dispiacerebbe avere un terzo figlio ma con i tempi di oggi, con le troppe spese e con i soldi che nn bastano mai, per nn parlare del fatto che dovrei trovare una soluzione a chi lasciarlo visto che i miei mi hanno detto espressamente che se per caso dovesse arrivare il terzo me lo curo io visto che sono stanch….i è meglio evitare che capiti.
    Augurissimi invece a tutte le coppie che stanno cercando un bimbo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *