Festa del papà, idee cercasi

Mancano 10 giorni esatti e in mezzo ci sono due weekend a disposizione per preparare con i nostri bimbi una sorpresa per il papà.
Ma cosa?
Largo alle idee. Tocca a voi proporre.

A me è piaciuta la proposta di Ciocco73: una torta con l’impronta delle mani dei bambini.
Ma anche il portapenne di Vale82 non è male! E mi sembra anche facile da realizzare.

E poi?

Cosa possiamo fare? Avete altre idee più o meno originali? E negli scorsi anni cosa avete preparato?

15 risposte a “Festa del papà, idee cercasi

  1. E come ogni anno è arrivata la festa del papà, ma è anche San Giuseppe e quindi Auguri a tutti i Giuseppe, anche il mio primo figlio si chiama Giuseppe e oggi festeggia doppiamente visto che anche lui è un papà. Andiamo al regalo che le piccole daranno al loro papà stasera (stamattina è andato a lavorare troppo presto cioè alle 6 perchè doveva preparare tanti panini tipici della nostra regione detto: il panino di San Giuseppe), lo abbiamo preparato insieme ed è un pon pon di lana con occhietti, naso e bocca da usare come un portachiavi, inoltre gli ho comprato una cosa un pò buffa e cioè una piantina grassa con 7 cactus di diversa misura, volevo che rappresentasse papà, mamma e i 5 figli. sarà stata un’idea un pò scema ma volevo uscire fuori dai soliti regali che si possono fare, inoltre la grande gli ha scritto una letterina, un bigliettino e deve recitargli una poesia data dalla maestra. La consegna del tutto avverrà sotto l’occhio vigile della videocamera e del cameramen che sono io perchè mi piace riprendere momenti di vita che un domani saranno bei ricordi. Ancora Auguri a tutti i Papà e Un Abbraccio a Tutte da Cettina

  2. noi stamattina abbiamo dato al papa’ il portapenne fatto avvolgendo un rotolo di carta igienica vuoto con la lana, e un disegno fatto da eles, col suo ritratto da appendere in ufficio del papa’.
    era davvero contento…
    che bella la poesia, chissa’ quando eles ne imparera’ una …dev’essere molto emozionante.

  3. sabato io e il mio Luca abbiamo fatto la torta assieme (più o meno) e lui ha lasciato l’impronta della sua mano con la panna colorata tutto felice…
    poi a pranzo, perchè continuava a dire “torta per papà” abbiamo dato il suo regalo (fatto domenica scorsa, quello dell’asilo, essendo stato malato, sicuram lo prenderò stasera) e il suo papà è caduto dalle nuvole perchè non ci pensava che la torta potesse essere per la sua festa, ma a sua discolpa devo dire che il ns anniversario di matrimonio è il primo giorno di primavera e per questo pensava avessi fatto la torta.
    non vi dico la sua faccia e come aveva gli occhi un po’ lucidi quando ha capito e visto il portamouse fatto con il das…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *