Mi sa che Babbo Natale si è sbagliato!

“Mamma, mi ha detto Marco qualche giorno prima di Natale, abbiamo fatto un pasticcio”

Ed io: “Quale?”

E lui: “Siamo partiti senza dire niente a Babbo Natale. Adesso lui andrà a casa nostra e non troverà nessuno. E invece noi siamo in Puglia dalla nonna Melina. Che pasticcio!”

Ed io: “Non ti preoccupare Marco, ho pensato anche a questo. Ho detto a papà di scrivere un biglietto grande per Babbo Natale da appendere all’albero con l’indirizzo di casa della nonna. Così quando Babbo Natale lo leggerà porterà i regali al Sud”.

Mi sembrava più tranquillo.

La sera della vigilia ha ricevuto tanti regali dalle zie, dai cugini. Una montagna di pacchi e pacchettini. Ma quelli erano i doni dei parenti. Non quelli di Babbo Natale.

La mattina del 25, quando si è alzato, è andato in cucina ed ha trovato un regalo per lui e uno per il fratellino. La cenere del camino era spenta. Ma era tutta schiacciata e con un grande buco al centro.

“Mamma, Babbo Natale è entrato dal caminetto. Ma è caduto con il sedere. Vedi che grande buco che c’è!”

Silenzio.

Dopo qualche istante: “Come faceva a sapere quello che volevo se la mia lettera non l’ha mai letta?”

Ed io: “E perché non l’ha letta?”

E lui: “Semplicemente perché non gliel’ho scritta”.

Ed io: “Ma se mi hai detto che a scuola tutti avete imbucato la letterina…”

E lui: “Si ma io non so scrivere e allora ho fatto solo un disegnino”.

Ha aperto il pacco e ha trovato un Bakugan grande. Era felicissimo!!

“Cavolo, ha proprio indovinato!”

E io: “Ma non mi avevi detto che volevi una astronave, un uccellino vero e un aquilone?”

Vabbè!

Ieri in macchina, mentre tornavamo al Nord mi ha detto: “Mamma, secondo te Babbo Natale ha lasciato dei regali pure a casa nostra?”

Ed io: “Non lo so, credo di no”.

Finalmente dopo una nottata alla guida, arriviamo a casa. Apriamo la porta e sotto l’albero troviamo quattro piccoli pacchettini”. Ovviamente opera di Nonna Emilia, la nostra straordinaria tata.

Marco apre quello di Luca e ci trova una bella bambola, una graziosissima pigotta con il vestitino bluette.

Apre anche il suo pacchetto e ci trova una pigotta più piccola, rossa.

Mi guarda e dice: “Mamma, ma Babbo Natale si è sbagliato. Questi sono regali per femmine”.

Poi guarda meglio nel suo pacchetto e ci trova anche un pigiama di Ben10.

Era confuso.

Mi dice: “Mamma, il piagiama è per me. Ma la bambola per chi è?”.

🙂

8 risposte a “Mi sa che Babbo Natale si è sbagliato!

  1. Caspita anch’io voglio la pigotta! Come posso averla? Naturalmente è per me! Buon Anno amiche virtuali come avete trascorso le “vacanze”? Io ho sempre lavorato ….ma non mi è dispiaciuto! A casa con i miei piccoli (Nunzio e Carlo) tutto bene! Il 31 abbiamo festeggiato il primo compleanno del mio piccolo Carletto….così ha deciso madre natura il piccolino è nato alle 2.10 del mattino del 31/12/2010 parto naturale lui di quasi 4 Kg! Che gioia….doppia festa…..Baci! Ho visto che c’è un’altra Patrizia….anch’io sono del 74!

  2. belle le pigotte! anche a casa nostra arriva tutti gli anni, la prima l’anno in cui aspettavo il nano grande che poi le ha tolto tutti i capelli. le altre sono su una mensola per non fare la stessa fine. la piccola è molto più “distruttiva”!

    • Patrizia… ti ringrazio…ma non ho le forze fisiche e mentali per pensare ad altri figli! Cantieri chiusi. Buttate le chiavi! 🙂

  3. @Maria: che belle le pigotte, sono quelle bambole di pezza fatte a mano vero? Mi sa che anche noi la regaleremo a Fede per la Befana e’ da tanto che ci chiede Cicciobello ma io preferirei una pigotta anche perche’ vorrei acquistarla dai volontari dell’Unicef ,il ricavato serve a comprare un kit salvavita per un bambino africano.
    Davvero una bella idea la tua tata!
    Capisco la confusione di Marco su Babbo Natale, anche Fede ha ricevuto regali in varie case, ultima quella dei nostri amici a Capodanno e mi ha detto: ” ma questo Babbo Natale ci trova sempre ma che ha il tom tom come babbo?” mi ha fatto proprio ridere…

    • No, le bambole sono per loro! Nonna Emilia ha regalato ai bambini due bambole. A me è sembrata una idea straordinaria! Così finalmente possono giocare a Mamme e figlio. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *