Chissà se…

Ieri eravamo tutti e quattro in casa… a coccolarci.
Era una di quelle domeniche d’inverno grigie e fredde e loro, i miei bimbi, invece, erano allegri, vispi, vivaci, a tratti anche troppo rumorosi.
Per me un raggio di sole in una giornata altrimenti piatta.
Li guardavano mentre giocavano, litigavano, facevano l’inventario dei loro giochi sul pavimento, si sfidavano con le spade di gommapiuma…

E ridevo. E pensavo.
Mille e più domande mi sono passate per la mente.
Chissà cosa faranno da grandi
Chissà come saranno da grandi
Chissà se li sto educando nel modo corretto
Chissà se se staranno bene
Chissà se saranno felici
Chissà se ricorderanno questi momenti di spensieratezza
Chissà se realizzeranno i loro sogni
E chissà se sarò ancora qui a guardarli
Chissà se anche loro avranno una famiglia
E chissà come sarò io da suocera
Chissà se avranno anche loro dei figli
E chissà se li ameranno tanto quanto io amo loro
Chissà se… un domani!

Poi ho sentito un vocina che mi chiamava: “Mamma, vieni qua a fare il Lupo?”

Mi sono destata, sono tornata alla realtà e mi sono detta “Il futuro è ancora lontano e se rimarrò ancora seduta qui a pensare, sarà un’occasione sprecata per stare con loro!”.

E allora mi sono buttata nella mischia.

“Arriva il Lupo!…”

Che dire?

Domani si vedrà, intanto me li godo “adesso” e più che posso!

35 risposte a “Chissà se…

  1. Mi associo a tutte le altre…Benvenuta tra noi (come una canzone di Vasco…ti piace? io lo ADORO), e complimenti per la forza che dimostri…
    a nome di tutte mi sento di dire che ora, oltre al Cettina Power, Rossella31 Power, abbiamo la fortuna di avere con noi anche il DANILA POWER!
    Forza ragazze!
    Un abbraccio gigante a tutte voi!

  2. @Rossella31 e @Dani80: credo che quando delle mamme, delle donne vengano sottoposte a cose del genere, riescano a tirare fuori gli artigli, sia per i propri figli che per la propria vita!
    In questo momento della mia vita, illuminato dalla nascita di un figlio che ho desiderato tanto, la mia mente è stata offuscuta dalla tristezza, e leggere di voi non può far altro che aiutarmi ad andare avanti.

  3. @Rossella31 e Dani 80: siete mitiche! Vi ammiro molto, siete delle vere leonesse.
    Io ho una carissima amica che sta lottando da mesi contro un cancro al seno ed ora e’ in piena crisi post ciclo chemio…..ma anche lei e’ incredibile, forte e decisa, proprio come voi.
    Un abbraccio

  4. @Rossella:vedi cosa diceva Maria…io ero qua sul divano a lamentarmi della neve…quanto odio la neve in citta, poi leggo le tue parole, quelle di Dani 80 e dico…chissenefrega, la neve si sciogliera…la tua forza mi stupisce ogni volta e il tuo motto dice tutto di te…grazie…grazie di essere sempre con noi. Tienici aggiornate. Un abbraccio…

  5. Rosella31 … grazie … e in bocca lupo …. invece il mio motto sai qual’è sembrava la fine del mondo ma io sono ancora qua e già … una delle cansoni di vasco …. .. comunque da oggi userò anche il tuo di motto … mi è piaciuto
    Tieni forte … dai che un giorno forse … rilengendo queste righe penseremo è solo un brutto ricordo … sono convinta ………… ciao ….

  6. @Maria, piangi perchè sei emotiva! Semplice. Scherzo. Grazie per il blog, non sai che compagnia mi fai. Non ho niente da insegnare, vivo semplicemente la mia incasinata vita e cerco nel fuoco di trovare una soluzione ai miei problemi. Ma va bene così. Io sono di quelle che pensano che è più bello vivere un giorno da leone che cento da pecore. Anche se poi medio e contratto per viverne 50 da cane/gatto o altro animale domestico docile, ma che all’occorrenza diventa una tigre. Baci

  7. @Rossella31: sono senza parole di fronte alle tue! Hai tutta la mia stima e ammirazione. Combatti così e vedrai che quell’esseraccio lo manderai KO. Come sta andando questa seduta? Un abbraccio

  8. @dani80: grazie anche da parte mia per aver condiviso con noi tutto questo. Storie come la tua fanno sempre pensare e rivedere il calibro dei problemi quotidiani . Ovviamente in qualsiasi momento da oggi potrai contare anche sul nostro sostegno. Benvenuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *