L’angolo delle idee!

Arriva “L’angolo delle idee!
Di che cosa si tratta?
Di uno spazio in cui ognuna di voi può raccontare, proporre, ideare attività da fare con i bambini.
Dall’alta pasticceria, all’arte della pittura, passando per le creazioni di gesso, das, legno, carta, eccetera eccetera.

Io, ad essere sincera, sono un po’ scarica di idee in questo periodo, ma sono sicura che voi ne avete da vendere e sarà divertente leggere e seguire le vostre proposte!

Ormai mancano meno di due mesi a Natale. E’ ora di cominciare a preparare gli addobbi e magari qualche regalino per nonni e parenti vari.

Come rivestiamo l’albero quest’anno? Con biscotti, ghirlande di carta, pigne colorate?

Avanti, si accettano proposte di tutti i tipi e di tutti i generi. E se avete foto da mandare con i capolavori e i manicaretti preparati insieme ai vostri figli, fatelo pure inviando il tutto all’indirizzo vivalamamma@mediaset.it.

40 risposte a “L’angolo delle idee!

  1. Io sono sempre a corto di idee, sopratutto per far divertire Asia, mio marito ha molta più fantasia di me. Però sono riuscita a stupirmi….è bastato comprare un pò di scotch per Asia che aveva finito già da un pò, prendere un tubetto di colla (che il caso ha voluto fosse rosa) e poi delle forbici (ma quelle Asia ne ha già due in cameretta) per creare IL LABORATORIO DI ASIA. Ho scritto a lettere grandi su di un foglio, IL LABORATORIO DI ASIA, poi lei lo ha colorato e ritagliato e l’abbiamo attaccato alla porta della sua camera, ne è entusiasta e poi chiude la porta, perchè, bisogna sempre bussare. Si mette li con bicchieri di carta, fogli e altro e ritaglia, incolla e attacca. Spero possa essere utile a qualcuno. 🙂

  2. ciao a tutte.
    a me piacerebbe provare a fare qls con la pasta di sale, qualcuna di voi ha una ricetta già collaudata??? poi quanto bisogna cuocere in forno e a ke temperatura???
    grazie

  3. @rossella: grazie tante, ho letto solo adesso il commento ma ci proverò e sono sicura che cri cri si diverterà…sei stata chiarissima e presto ti farò sapere….
    ciao e grazie ancora.

  4. @jj: Grazie mille per le tue indicazioni…in effetti anche io ho mia mamma che fa la sarta epotrebbe darmi una mano, io non so nemmeno tenere l’ago in mano. Mi piace l’idea e te la copiero’ sicuramente!
    @Rossella31: che bello leggere i tuoi commenti stamattina, mi hai fatto iniziare la settimana con il sorriso. Sono contenta che anche il virus terribile se ne sia andato e spero che abbia trascorso un bel week end con il tuo Antonio. Un abbraccione

  5. @rossella31: che bello sentirti un abbraccio grande grande.

    ho già prerarato tutto per il calendario d’avvento. La mia mamma ha fatto un grande rettangolo in feltro verde poi ha attaccato 24 tasche rosse e ricamato i numeri in oro. Un bastone in alto con il cordoncino in oro che praticamente forma un triangolo per porterlo appendere. Ha anche applicato due piccole renne e un babbo natale. Poi compro 24 pensierini che spaziano per la senior da uno smalto, un cioccolatino, una penna ecc. tutti comunque piccoli pensieri. Per la junior ho messo solo cioccolatini perchè è più contenta ma il prossimo anno anche lei con i piccoli pensierini. Purtroppo ne ho solo uno fatto così e lo dò alla senior che è via così ogni giorno apre un piccolo pensiero. Anche se grande hi hi come le piace….

  6. diana: materiale: corona in paglia o polistirolo, rami di pino, filo di ferro. Fai girari il pino intorno alla corona e lo fissi con il filo di ferro. Trovi le corone e il pino in serra o da un fioraio. 4 candele colorate a tua scelta, nastri in tinta con le candele e poi puoi applicare dei bastoncini di cannella, fette di arancia che puoi preparare a casa tagliandone uno e mettendo le fette a seccare sopra al radiatore e poi puoi trovare altre cose in un fai da te quello che piú ti piace. Per fissare le candele ho dei porta candela appositi che trovi al fai da te, sono dei piattini con un chiodo sotto da incastrare nella corona e uno sopra che fissa la candela ma se non li trovi puoi usare un chido da piantare nella corona e infili poi la candela.
    Ieri ne ho fatta una con le candele tonde arancioni, fiocchi a quadretti bianchi e arancio, bastoncini di cannella e fette di arancia applicate con la colla a caldo e ho messo due campanellini dorati con il nastro.
    Spero di esserti stata d´aiuto e se hai dubbi chiedimi.
    Rossella31: tieni duro sei proprio forte. Un abbraccio

  7. ciao ragazze ma che bella idea, io sono una patita del natale ed ogni anno mi dedico con estrema cura agli addobbi anche se non ho molto tempo… io e cri utilizziamo prettamente carta e colori a parte i dolcetti fatti di pan di zenzero che appendiamo all’albero…
    @rossella: potresti spiegarmi come fare per le corone dell’avvento grazie tante..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *