L’acido folico fa bene anche all’umore del bimbo!

Bebè in arrivo?
State pensando di aprire “il cantiere”?
Ci sono già lavori in corso?
In ogni caso, care future mamme iniziate a prendere l’acido folico, ne va dell’umore del vostro bambino!
E’ stato dimostrato che assumere acido folico durante i primi mesi di gravidanza è importante non solo per il corretto sviluppo del feto, ma anche per prevenire disturbi emotivi nel bambino.

A dimostrarlo sono i dati presentati da Henning Tiemeier, ricercatore dell’Erasmus Medical Center di Rotterdam (Paesi Bassi), durante l’European Nutrition Conference di Madrid (Spagna).

Secondo Tiemer la mancata assunzione di questa vitamina nei primi mesi di gestazione aumenta il rischio che, a partire dai 18 mesi di età, il bambino possa sviluppare dei disturbi dell’emotività e che mostri un comportamento introverso.

Attualmente i medici consigliano di assumere integratori a base di acido folico sia nei mesi precedenti il concepimento, sia durante il primo trimestre di gravidanza.

3 risposte a “L’acido folico fa bene anche all’umore del bimbo!

  1. wow anch’io l’ho preso in attesa di umbertino, per tutti i nove mesi.. perciò è sempre di buonumore? (o almeno sembra)….anche marco però ha uno splendido carattere… da piccolo era sempre allegro …

  2. anche io come Anna ho preso l’acido folico x ca 1 anno. Ho iniziato qualche mese prima della gravidanza e l’ho smesso la sera prima del parto
    Ora lo sto prendendo da un paio di mesi perchè stiamo pianificando un secondo bimbo
    Mi raccomando donne, prendetelo regolarmente. E’ IMPORTANTISSIMO E NON HA CONTROINDICAZIONI

  3. ho preso l’acido folico da quando ho inziato a provare ad avere una gravidanza su consiglio del ginecologo ho continuato fino al nono e mi sono trovata benissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *