Biscotti al limone per bimbi golosi

Biscotti al limone. Che ne dite? La ricetta mi ispira parecchio. E’ sul Blog Pronto in Tavola.

Sono detti anche biscotti di pasta dolce all’alemana, antichi e contemporaneamente risparmiosi, ottimi per la prima colazione e perfetti per i bambini!

E’ da così tanto tempo che non mi dedico un po’ alla preparazione dei dolci fatti in casa che ho quasi dimenticato come si fanno! Ma questi mi sembrano anche facili da fare.
Non so quando, ma proverò a cimentarmi…

 

31 risposte a “Biscotti al limone per bimbi golosi

  1. @SilviaFede: di solito quei fagottini non escono dal forno che sono finiti…ho dispensato la ricetta a destra e a manca…sono proprio veloci e poi ai bambini piace pasticciare un po’, l’hai dimostrato raccontandoci di Federico!
    Per esperienza poi ho notato che facendo fare le cose ai bimbi poi sono più propensi a mangiarle…Ricordo ancora il miracolo del minestrone…ero con un bimbo di 5 anni e 1/2 e dovevamo preparare il pranzo per lui e per la mamma che tornava dal lavoro, ha messo lui le verdure nell’acqua e insieme abbiamo frullato tutto una volta cotto…ha mangiato la zuppa di coccodrillo (come la chiamavamo noi) un cucchiaio dietro l’altro tutto soddisfatto! Ed erano verdure!!!!!! Che spettacolo i bambini!

  2. @Stefania84: venerdi’ ho fatto i fagottini di Cotto e mangiato che avevi consigliato, ci ho messo dentro cioccolata e pezzetti di pera, che goduria!!!! Federico e’ stato felicissimo di farli, sono molto semplici quindi in effetti ha fatto tutto lui e soprattutto di mangiarli…risultato il giorno dopo erano finiti tra lui, me e mio marito. Grazie ancora per l’idea

  3. Non sono pratica di biscotti…gli ingredienti vanno impastati a mano o con il frullino? Vorrei provare e magari chissà che mi vengano al primo colpo. Grazie.

  4. @Roberta30: neanche un etto? Ma sei super brava, continua cosi’… certo la tua Francesca promette bene 20 cm a 19 settimane!!!
    Per i biscotti a leggervi mi e’ venuta una fame… mi sa che mi concedo una pausa merenda, comunque scherzi a parte anch’io domani mi cimentero’ e mi sa che provero’ anche i fagottini con le mele vado a vedere la ricetta su Cotto e mangiato, grazie Stefania84 per la dritta

  5. @Atena: i fagottini di mela e marmellata li faccio anche io!! Li ho visti su “Cotto e Mangiato” tempo fa e questa estate hanno fatto furore tra tutti gli amici!! Prova a metterci dentro anche qualche pinolo, oppure, prima di mettere la mela prova a sbriciolare dei biscotti secchi….GNAM!

  6. atena sei formidabile!!! anche io adoro cucinare e soprattutto i dolci che nn mangio…..
    ieri visita di controllo e non ho preso un etto e lei è lunga 20 cm a 19 settimane ha una coscia lunga da far invidia alla mamma, da qunto ho capito se partorisco a città di roma sarà il 28/02/2011 se fosse il sant’eugenio non lo so…

  7. Ah, affinche’ non pensiate che sia bionica, c’ho messo poco a farli perche ho impastato solo un quarto della dose. Con 250 grammi di farina me ne sono venuti 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *