Baby Meal, il robot Chicco-De Longhi che trasforma la pappa in un piacere!

Con Baby Meal la buona cucina inizia da Piccoli!
Chicco e De Longhi hanno unito le rispettive competenze e hanno creato un robot da cucina in grado di soddisfare le esigenze dei più piccoli e le aspettative nutrizionali dei genitori.
Baby Meal, infatti, nasce proprio dalla consapevolezza dell’importanza di mangiare in maniera sana ed equilibrata fin dal delicato periodo dello svezzamento.

Questo robot offre alla mamma  e al papà la possibilità di preparare velocemente e semplicemente pappe genuine, con gli ingredienti selezionati, così che il bambino possa conoscere ed apprezzare sapori naturali sempre nuovi e li sappia riconoscere e gradire anche in futuro.

Tante le funzioni disponibili, selezionabili con semplici gesti. Premendo un semplice tasto è possibile passare dalla cottura tradizionale con 3 diverse intensità, alla cottura a vapore per piatti naturali e leggeri, alla bollitura che consente anche di scongelare i cibi ed infine alla modalità che permette di frullare, tritare ed omogeneizzare.

Le funzioni Warm, Cream e Milk Baby, poi, consentono di riscaldare le pietanze, preparare le creme o intiepidire il latte alla temperatura ideale, già reimpostata, e per il tempo necessario, spegnendosi poi automaticamente.

Oltre ad essere facile e pratico da usare, Baby Meal è anche sicuro grazie alla chiusura del coperchio recipiente con sistema a doppia sicurezza.

E quando i bimbi diventeranno grandi?
Baby Meal sarà un valido supporto nella realizzazione di deliziosi piatti per tutti i gusti e per tutta la famiglia!

Insieme al robot nella confezione c’è anche un ricettario studiato in collaborazione con un esperto nutrizionista, e contiene 40 ricette dedicate alle diverse fasce di età del bambino, dalle prime pappe ai piatti da gustare per tutta la famiglia.

Un assaggio? Ecco una ricetta, ideale per un bimbo di 5-6 mesi.

Vellutata di zucca e pollo

Ingredienti: 5-6 pezzi di zucca (circa100 grammi);20 grammi di crema di riso,40,80 grammi di omogeneizzato di pollo,350 grammi di acqua, 1 cucchiaio di olio extravergine di olive, 1 cucchiaino di parmigiano.

Preparazione: lavare e pulire bene la zucca, tagliarla a pezzi e inserirla nel contenitore con le lame; versare 350 ml di acqua nel contenitore e chiudere il coperchio.
Premere il pulsante Bollitura e impostare il tempo a 30 minuti.
A fine cottura omogeneizzare attivando la manopola per 15 secondi. Aggiungere la crema di riso, l’omogeneizzato di pollo, l’olio e il parmigiano e mescolare attivando la manopola in posizione 3 per circa 15 secondi.

Buon appetito al vostro bimbo e a tutta la famiglia!

11 risposte a “Baby Meal, il robot Chicco-De Longhi che trasforma la pappa in un piacere!

  1. Bhe in effetti non va benissimo, bisogna seguire sempre le recensioni degli elettrodomestici prima dell’acquisto.

    Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *