Manovre di disostruzione pediatrica

Questa è una informazione di servizio su un tema che mi sta particolarmente a cuore: la disostruzione pediatrica.
Abitate vicino Ciampino? Avete appuntamenti per il week end? Lasciatevi libera qualche ora per partecipare a questo corso organizzato dalla Croce Rossa Italiana. Poche ore di lezioni potrebbero aiutarti a salvare la vita di un bambino in caso di emergenza.
Il comitato locale di Ciampino della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con la Task Force Nazionale Pediatrica, organizza due giornate dedicate alle emergenze in età pediatrica e sonno sicuro.

Sabato 24 settembre, alle 10:00, è in programma una lezione informativa aperta a tutti, mentre domenica 2 ottobre si svolgerà il corso per ‘Esecutore Manovre di Disostruzione Pediatrica’ rivolto a tutti coloro i quali vivono o lavorano accanto ai bambini. Alla fine del corso, sarà anche rilasciato un attestato della Croce Rossa. L’evento è patrocinato dal comune di Ciampino.

4 risposte a “Manovre di disostruzione pediatrica

  1. Ciao a tutti,
    ho visto mia figlia di 20gg diventare cianotica e non so come sarebbe potuta finire se non avessi partecipato anche a questo corso e se qualcuno da lassù non mi avesse aiutato.
    Consiglio a tutte le mamme di partecipare a questo semplice e poco impegnativo, al livello di giornata, corso perchè con un semplice gesto potete salvare non solo la vita di vostro figlio ma anche quella di altri bambini.
    Ritengo opportuno che il Ministero dell’Istruzione dovrebbe rendere obbligatori questi corsi ai fini della formazione per tutte le insegnanti che sono tutti i giorni a contatto con i nostri cuccioli.
    Maria il blog è fantastico non mi perdo un giorno.
    Un saluto a tutti!
    Volontaria del Soccorso CRI

  2. Ciao Maria, sono mamma di un bimbo splendido di 19 mesi, ho avuto la possibilita’ di frequentare una lezione sulla disostruzione pediatrica e ne sono uscita entusiasta….a volte non ci si pensa, e invece poche mosse possono davvero salvare un bimbo.
    E’ semplice e utile a tutti, mamma, papa’, ma anche nonni.
    Per questo mi permetto di scrivere che anche a Lecco lo terranno, il giorno 22 e 23 ottobre, durata 4 ore al costo di 30 euro a persona.
    Ve lo consiglio vivamente…….

    p.s. complimentoni per tuo blog, ti leggo spesso e da ora scrivero’ anche se mi accettate tra di voi 😉

    • Gessica,
      grazie per i complimenti!
      Ma come scrivo sempre il merito non è mio, ma vostro! E più siamo, più ci confrontiamo e ci divertiamo!
      Benvenuta tra noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *