L’angolo dello sfogo!

Ci sono giornate “NO”, quelle in cui ogni cosa sembra andare storto.
Pensieri cattivi o semplicemente strani che popolano le nostre teste.
Strane sensazioni che ci mettono di malumore o che non ci fanno vivere bene…
Preoccupazioni.
Figli che ci fanno disperare, suocere che rendono la vita difficile, nonni troppo invadenti. La lista potrebbe essere infinita.
Per tutto questo e tanto altro… ecco “L’angolo dello sfogo di mamme e papà“.
Uno spazio tutto nostro dove poter urlare al mondo le nostre ansie e paure, le nostre incertezze e debolezze.
Uno spazio dove chi ha voglia di sfogarsi lo può fare senza remore e timori, ma con una certezza: trovare dall’altra parte qualcuno pronto ad ascoltare, a consolare e a dare una pacca virtuale sulla spalla e magari… una parola di conforto!

Allora che aspettate, fatevi avanti! C’è spazio per tutti

2.262 risposte a “L’angolo dello sfogo!

  1. Grazie Maria, mi studierò l’articolo…Mio marito è un tipo molto positivo e vederlo così mi distrugge…

    ge1977: grazie, buona idea, devo vedere se da mio figlio esiste una consulente…

    E’ davvero difficile e più giorni passano e peggio è…

  2. @marlena: mi spiace molto. la mia opinione è ke cmq al bimbo va detto e spiegato … magari con l’aiuto di un’esperta (da noi all’asilo è possibile parlare con la consulente pedagogica e chiedere suggerimenti) ………… i bimbini sono molto più capaci di noi ad accettare e capire certe cose!!!!

  3. Mio suocero ci ha lasciato a cusa di un bruttissimio incidente stradale e io non so come dirlo a mio figlio di 3 anni e mezzo e se dirglielo visto che il nonno è lontano e comunque non lo vede…
    poi come faccio a sollevare mio marito? poverello….
    Aiuto!

  4. @francesca: non contesto lo sfogo ma il modo sgarbato e antipatico!
    Maria non se lo merita davvero…forse segui il blog da poco ma non si e’ mai permessa di cancellare o non pubblicare niente salvo che contenesse offese pesanti, figuriamoci se gli veniva in mente di cancellare la tua storia…quindi la tua conclusione bella serieta’ mi e’ sembrata davvero fuori luogo!
    Comunque episodio superato guardiamo avanti…in bocca al lupo con tua figlia maggiore

  5. @francesca: magari la prossima volta evita di sparare a zero e scrivi in tono piu’ pacato…se ti rileggi hai proprio esagerato

  6. Bella roba!!!!ho pubblicato pochi giorni fa la mia storia….!!!!!che ho scritto di male????adesso non ce ne piu’ l’ombra….neppure dei commenti……..ma cos’e’ l’angolo della SFIGA??????invece che dello sfogo???mah!!!!1bella serieta’

    • @Francesca… non ho cancellato nulla. Ti avviso solo che ci sono due angoli dello sfogo il numero 1 e il numero due. Guarda nel due…
      L’uno era stracolmo di commenti, troppo pesante da caricare ogni volta, così, dopo un sondaggio sul blog, tutti insieme abbiamo deciso di passare al due!

  7. cicco
    scusami ma forse nell’ultimo periodo ho qualche difficoltà a farmi capire
    infatti, proprio per questo ti ho scritto che i nonni spesso, non hanno la lungimiranza di stare un pò zitti e che troverai certamente il modo per far capire alla nonna l’atteggiamento da tenere con le maestre
    non ho giustificato la nonna che può rimproverare nè le maestre nè i bambini all’interno della scuola!
    e poi credo che sempre ci sia modo e modo per dire le cose, magari più che un rimprovero alle maestre, avrà fatto notare la troppa attenzione data ai compagni di classe dell’accaduto a Luca

  8. @vale82: vedrai che approfitterai prima della mezza giornata e poi di tutta la giornata libera…almeno fino alla nascita della piccola potrai dedicarle tutte le attenzioni che le occorrono, secondo me quando ti vedra’ all’uscita di scuola le farai gia’ un bellissimo regalo!
    Pero’ e’ sempre il solito discorso oltre alla quantita’ serve la qualita’, se uno sta con loro ma ha altro per la testa loro lo sentono … vedrai il cambio di orario ti aiutera’ molto…
    Visto che Eles e Fede hanno la stessa eta’ ed anche la stessa esigenza (mammite) si vede che e’ una fase comune… anche io mi impegnero’ a ritagliare un po’ di tempo come il pome di ieri. Per fortunanon devo prendere permessi perche’ il mio livello non mi impone la timbratura, ma non posso tutti i giorni lavorare una o due ore in meno, deve trattarsi di un’eccezione, senno’ prima o poi mi riprendono…pero’ ogni tanto lo faro’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *