Come dire al proprio lui che sta per diventare papà?

Stefania84 ci chiede: qual è il modo più dolce e romantico, insomma indimenticabile, per dire al proprio uomo che sta per diventare papà?

Bellissima domanda.

So di amiche che hanno incartato per bene, infiocchetato e regalato al proprio compagno un ciuccio, un paio di scarpine, una bavetta…
Un’altra mamma mi ha raccontato di aver impacchettato direttamente il test di gravidanza… E il marito ignaro della faccenda ha rischiato l’infarto 😮

Tutte idee moooolto carine.

Io, ahimè, in questo caso devo ammettere di aver avuto veramente poco tatto.

La prima volta che ho fatto il test di gravidanza ho mandato direttamente lo sventurato maritino in bagno a vedere se c’era la doppia striscetta. Che dire atmosfera e romanticismo pari a zero, anzi sotto zero!

Le altre volte non sono state sicuramente più brillanti e dolci.

Una cosa però l’abbiamo fatta. Quando abbiamo scoperto di aspettare Luca abbiamo scattato una foto ricordo, la prima in assoluto con tutti e 4 i membri della famiglia: io, mio marito, Marco e … la doppia striscetta ben in evidenza!

Ai miei invece l’ho comunicato a Natale, a circa tre mesi di gravidanza, consegnando nelle mani di mia madre la prima ecografia.
Devo ammettere che la mia adorata mammina non ha colto subito. Non se lo aspettava e pensava che fosse l’ecografia di Rebecca, la mia nipotina, figlia di mio fratello, che era nata da pochissimi mesi!
Ha preso in mano l’ecografia e con una faccia stupita mi ha chiesto: “Che me ne devo fare?”
Io e mio marito siamo scoppiati a ridere e le abbiamo risposto in coro: “Ti presentiamo il tuo nuovo nipotino!”.

A quel punto… si è seduta!
Subito dopo, tempo cinque minuti, è stata festa. La notizia aveva già fatto il giro del paese!

E voi?

66 risposte a “Come dire al proprio lui che sta per diventare papà?

  1. @ Vernata: non so se hai letto, ma nel caso di Federica di gioia ce n’è poca; lei ha 20 anni, il suo “ragazzo” non ne vuole sapere del bambino e per fortuna che ci sono i genitori di lei…

  2. federica la gioia e tanta io quando sono rimasta incita del primo non me lo aspettavo quando e’ nato era il primo di aprile il giorno del compleanno del mio ragazzo e lui era in lacrime una cosa bellisa , ed ora arriva la sua principessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *