Estate, tanta voglia di maternità

Estate, tanta voglia di maternità?

A quanto pare sì.
Le vacanze e il relax estivo fanno venire “strane voglie”. Prova ne è che maggio è il mese in cui si registrano più nascite.
Basta un rapido calcolo, sottrarre nove mesi, e voilà, ecco che agosto risulta essere il mese in cui le coppie si danno più da fare! 😮

E anche quest’anno, probabilmente, le statistiche non verranno smentite.
Da quanto emerso da un sondaggio online sulla maternità promosso da Crearblue, il 72% delle italiane hanno voglia di avere un figlio.

Il 44% delle famiglie che hanno già prole e il 33% di chi non ne ha, ha manifestato l’intenzione di allargare il nucleo familiare.

Il 13% si è portata avanti con il lavoro, o meglio con le prove! Si sta già dando da fare per procreare.
 
Nemmeno la crisi ferma le aspiranti mamme: il 49% delle intervistate dice infatti che la congiuntura economica sfavorevole non influisce affatto sulla scelta di diventare madre.
Anche se un lavoro sicuro conta molto e influisce sulla decisione per il 28% degli intervistati.

Per quanto riguarda l’età, il 58% delle intervistate dice che l’età giusta va dai 25 ai 30 anni, mentre il 27% pensa che la fase migliore nella vita di una donna per mettere al mondo un figlio sia quella compresa tra i 30 e i 35 anni.

Che dire, peccato che non mi abbiano intervistato, avrei abbassato la media!
Io in tema di figli…ho già dato. Due bastano.
Diciamo che… in famiglia abbiamo chiuso i cantieri!

Ma per chi ha ancora “lavori in corso”…. agosto è alle porte, approfittatene! 😮

38 risposte a “Estate, tanta voglia di maternità

  1. @Marika: no dai sabato siamo riusciti a farla in famiglia e ci siamo divertiti un mondo. La rospetta mini si è subito ripresa…. Invece mercoledì scorso la classe ha festeggiato hi hi è arrivata a casa allegrotta ma va bene così. Non sapevamo cosa regalarle…..volevo che le rimanesse un pensiero. Non mi piace molto regalare soldi. Ai 18 anni le abbiamo fatto un album fotografico dai 0 ai 18 con una lettera alla fine (e poi anche un regalone). Per la maturità le abbiamo preso due anelli che si incastrano insieme molto molto carini. é stata felicissima. Adora le sorprese e si accontenta sempre.
    Si sono soddisfazioni sicuramente ma come posso dire ho anche un po’ di malinconia perchè ad ottobre va all’università e cambia città. Insomma comincia a volare da sola…..ma per me è sempre la mia scricciola che ci devo fare…….

  2. ciao a tutte anche la mia mini pulcina ha avuto in questi giorni la sesta malattia. Tre giorni di febbre alta 39-40 e poi finalmente i puntini. La mia pediatra mi ha consigliato la tachipirina e per i puntini di fare il bagnetto con l’amido perchè alcune volte un po’ di prurito lo danno. Mi ha anche detto che può prendere la gola ma non così forte da dargli l’antibiotico. Se nell’arco di 5 giorni la situazione migliora solo tachipirina e così è stato.

    Vi aggiorno anche sulla maturità: adesso in casa ho una SUPER MITICA SPLENDIDA RAGIONIERA (scusate si dice perito aziendale, mi bacchetta altrimenti….).

  3. @Cettina. anche il mio l’ha avuta il mese scorso… bruttissima!!! poverelli,fanno tenerezza…
    noi l’abbiamo combattuta con tachipirina e aciclovir… è migliorato in un paio di giorni e ha riniziato subito a mangiare!!! tieni duro!!!

  4. Ciao Maria, dopo un’attesa di due ore con la piccola ancora con la febbre a 38, finalmente sono riuscita ad entrare dalla pediatra, diagnosi: stomatite herpetica, veramente ieri dopo averla controllata da capo a piedi avevo notato le gengive gonfie e arrossate, ma lo avevo attribuitoal fatto che stanno spuntando i canini e invece la causa della febbre alta era questa. Mi ha prescritto un antivirale e uno sray da spruzzare sulle gengive. Ora mi chiedo ma dove l’avrà preso visto che stiamo sempre a casa dove tutto e disinfettato e pulito, ogni cosa che tocca va a lavarsi le mani, vado al supermercato e pulisco il carrello con i fazzoletti imbevuti, non siamo andati al mare per paura delle alghe tossiche (il mare lo vediamo dal balcone e lo salutiamo), eppure sta stomatite herpetica si è presentata con questa febbre altissima che ha fatto star male la mia piccola. Comunque già ieri sera ho cominciato a dare l’antivirale e la febbre si è notevolmente abbassata. Speriamo che si riprenda al più presto perchè si è un pò dimagrita visto che ha mangiato pochissimo. Buona Giornata a tutte

  5. Ciao a tutte, anche a me piacerebbe tanto avere il secondo bambino, sperando che sia femmina visto che ho già un maschietto di quasi 3 anni. E mi piacerebbe anche che nascesse in primavera!!
    L’unica cosa che un pochino mi frena è che mi sentirei in colpa nei confronti di Cristian, io ora vedo solo lui, è la mia vita… Assicuratemi che tutto l’amore che ho dato e darò a Cristian lo darei anche al secondo.. ma d’altra parte so che lui adorerebbe un fratellino o una sorellina, anzi li vorrebbe tutti e due!!!! Spero di essere riuscita a spiegare quello che provo, nel senso che io desidero tanto un altro piccolino/a, ma non vorrei togliere nulla a Cristian. Grazie

  6. Anche Federico ad agosto dello scorso anno (27 mesi) ha avuto la sesta malattia mentre eravamo dai miei suoceri al paese. Per fortuna la pediatra del paese e’ stata gentilissima l’ha visitato non ha voluto essere pagata ed ha detto che stava girando la sesta malattia con 2-3 giorni di febbre altissima e poi macchioline sul corpo, busto in particolare. Quindi solo tachipirina e tanti liquidi in effetti dopo 3 giorni sono uscite le macchiette e la febbre e’ sparita. Solo che il febbrone d’estate e’ brutto poveri cuccioli sembrano termosifoni… auguri a Marco e a tutti i bimbi malati
    P.S. Maria sono d’accordo con te quando non ci sono sintomi precisi la diagnosi e’ quarta, quinta, sesta malattia… l’importante pero’ e’ che passi presto!

  7. @Cettina: la mia piccola Claudia ha avuto la sesta malattia in pieno luglio, aveva 6 mesi ancora da compiere… la febbre schizzò al quasi 40 per 3 giorni, l’abbassamento durava giusto il tempo di azione della tachipirina e poi tornava su, me ne accorgevo perché la prendevo in braccio , altrimenti avrei potuto non accorgemene, tanto lei sembrava poco disturbata. Allo scadere del terzo giorno (con i miei nervi a pezzi), temperatura nella norma e tanti punti rossi sul torso. Niente gonfiori in nessuna fase.
    Tommaso invece, a 7 mesi, fece una febbricciatola da niente e dopo una notte difficile, puntini rossi su tutto il torso…
    Ogni bambino la fa un po’ a modo suo la sesta malattia, ma diciamo che la febbre alta (altissima) per tre giorni è la norma.
    in bocca al lupo a tutti i bimbi.

  8. Grazie Maria mentre tu scrivevi la risposta io ti facevo la domanda Sabato sera la febbre è arrivata a 40 e sinceramente ho avuto un pò paura, l’ho spogliata e l’ho messo sotto la doccia e poi la tachipirina, il fatto è che lei un poco ha mangiato e ha continuato a correre per casa malgrado la febbre allta, io con il termometro sempre in mano e lei che giocava tranquillamente, la mia pediatra nei fine settimana non la trovi mai e quindi gliela porto oggi. Però fino ad ora l’ho controllata tutta e non ha nè puntini e manco rigonfiamenti quindi mi chiedo che sarà mai? Speriamo che oggi pomeriggio scoprirò la risposta Ciao

  9. rosa, non l’ho detto a lavoro,venerdì faccio il bi test e lo dirò..perchè st’ultima settimana la mia pancetta ha cominciato a uscire un pò fuori e …qualche cliente mi ha chiesto! 😉
    in compenso l’ho detto al fratellino…che continua a ripetere che vuole un fratellino maschio! e io gli dico “ma se viene una sorellina?” e lui “va bene solo maschio, quindi ritornerà indietro se è femmina!”
    aiutooooooo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *