Un parto tra le nuvole!

Qualche settimana fa vi avevo proposto un articolo sulle cose che si possono e che non possono fare con il pancione e tra i diversi punti c’era quello del “volare in aereo”, una cosa che sì, teoricamente si può fare, ma che sarebbe meglio evitare nell’ultimo periodo di gravidanza per non rischiare di partorire tra le nuvole.

Ebbene, forse, ma dico forse, una signora spagnola non ha letto il mio articolo (:o), e sapete cosa le è successo? Ha messo al mondo la sua piccola praticamente in cielo!

E’ successo su un aereo Iberia, decollato da Malabo e diretto a Madrid.
“La nascita è avvenuta in pieno volo – ha detto un portavoce della compagnia aerea – poche ore dopo il decollo dell’aereo dalla capitale della Guinea equatoriale”.

Per fortuna della mamma volante a bordo dell’Airbus A319 si trovavano un ostetrica, un pediatra e un altro medico, che hanno aiutato la donna a partorire. La bambina sta bene, pesa 3 chilogrammi e non ha ancora un nome.

Questo parto è il quinto che avviene sugli aerei dell’Iberia secondo i dati in possesso della compagnia.

Comunque non su tutti i voli si ha la fortuna di incontrare ostetriche, infermieri e medici… quindi signore con il pancione, se siete agli sgoccioli sarebbe meglio rimanere nei paraggi dell’ospedale!

Una risposta a “Un parto tra le nuvole!

  1. E’ stata proprio un’incosciente la mamma a mettere a rischio la sua vita e quella del bambino: e per fortuna che durante il parto non ci sono state complicazioni, perchè un’ostetrica trra i passeggeri puoi pure trovarla ma l’incubatrice e altre attrezzature annesse no! Quelle non viaggiano in aereo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *