Ultima settimana di scuola materna, e poi?

Ultima settimana. Siamo arrivati all’ultima settimana di “lezioni” per i bimbi delle scuole materne.  
E per rendere ancora più agevole la vita dei genitori, negli ultimi due giorni, ossia mercoledì e giovedì, i bambini usciranno alla una. Almeno nella scuola che frequenta Marco.
Così chi non ha i nonni a disposizione dovrà sborsare soldi per la baby sitter oppure, a ridosso delle ferie, dovrà prendere ore di permesso. Semplice, no?

Io, sinceramente, non ho capito perché questo bonus finale!

Comunque sia, da venerdì che si fa?

I più fortunati andranno in vacanza: chi al mare, chi in montagna, chi altrove.
Il resto… centri estivi!
Yeppa!
Ma non credo siano poi tanto meno fortunati.
I centri estivi non mi sembrano affatto male, anzi. Giochi, divertimento e gite in piscina, alla fattoria, eccetera.
Potessi andare pure io!

La notizia bella mi è arrivata giusto nei giorni scorsi: dopo aver pagato il centro estivo fino al nove settembre, ho saputo che la Regione Lombardia ha fissato l’inizio delle lezioni delle materne il 5 settembre!
Quindi? Quindi dovrò andare in Comune a chiedere il rimborso, ossia altre ore di permesso. Semplice, no?

Il tutto rientra sempre nel grande progetto “come rendere più facile la vita dei genitori, prove estive di sopravvivenza!”

Voi come vi siete organizzati?

33 risposte a “Ultima settimana di scuola materna, e poi?

  1. ciao,
    avevo un pensiero anch’io! Il mio piccolo ha solo 5 anni e non sapevo proprio a chi lasciarlo nel mese di agosto. A luglio 15 giorni di ferie io e 15 mio marito ce la siamo cavata, ora a settembre ci hanno dato una mano i nostri genitori, ma ad agosto non potevano neanche loro. Il mio dubbio è stato tra la baby sitter e il campo estivo. Alla fine ho scelto il campus, un po’ perchè preferivo che il mio bimbo stesso insieme ad altri bambini e si divertisse, un po’ anche perchè me lo avevano consigliato alcine mie amiche che avevano già fatto l’esperienza. Non vi dico l’ansia i primi giorni, non lo avevo mai lasciato da solo se non all’asilo. Invece sono stata contentissima, e anche lui si è divertito un sacco. L’ho portato nel campus del Bellavita, un villaggio benessere vicino ad Alessandria, dove abitimao. Ha fatto sport e ha conosciuto tanti bimbi. Ora però ho un altro problema, non vuole smettere di andarci. Devo riconvincerlo ad andare all’asilo.

  2. ciao a tutte si purtroppo è finito mi spiace perche ale và volentieri alla scuola materna, comunque dai il 5 settembre si ricomincia alle grande.”Ale è un piccolissimo quindi mi ripete l’anno” meglio vita più comoda fino a 6 anni e mezzo.
    Per l’estate resta con mè sono disoccupata quindi ci coccoleremo in sieme ciao a tutte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *