Sapete quanti anni aveva la mamma più giovane del mondo? 5!

Stavo curiosando in Rete… quando mi sono imbattuta in questa notizia un po’ datata, ma sicuramente d’effetto. Sapete quanti anni aveva la mamma più giovane del mondo?
5 anni! E precisamente 5 anni, 7 mesi e 21 giorni.
Non ci potevo credere. Ma come si può proprio biologicamente parlando, diventare mamme quando si è ancora delle bambine?

Ebbene questa mamma da guiness si chiama Lina Medina, una piccola peruviana nata a Paurange, il 27 settembre 1933 e diventata madre nel 1939.
Sua mamma credeva che avesse uno strano tumore, poiché aveva notato questa dilatazione abnorme dell’addome. E invece i medici scoprirono che era incinta e al settimo mese.

Poco dopo, con parto cesareo, nacque suo figlio. Un maschio di 2,7 chili che fu chiamato Gerardo.
La bambina non rivelò mai a nessuno il nome del padre del bambino. Fu però sospettato e arrestato suo padre per incesto. Ma scagionato per insufficienza di prove.
Gerardo ha saputo la verità sulla sua mamma solo a 10 anni, prima l’aveva sempre considerata la sorella maggiore (…e come dargli torto!).
Lina Medina è diventata nuovamente mamma nel 1972 (praticamente quando sono nata io!).
Il suo primogenito Gerardo per una malattia al midollo è scomparso a 40 anni.

E torniamo alla domanda di partenza: ma come si può diventare mamme a 5 anni?
Si tratta di uno dei casi estremi di pubertà precoce. In bambini sotto i cinque anni sono eccezionali ma non sconosciuti alla letteratura medica. E Lina Medina ebbe le sue prime mestruazioni solo dopo 8 mesi di vita!

La sua storia è così particolare che si è aggiudicata anche una statua nel museo delle cere di New York.

Chissà se Lina Medina è ancora viva. Fino a tre anni fa sì…

19 risposte a “Sapete quanti anni aveva la mamma più giovane del mondo? 5!

  1. A mio parere le mestruazioni a 8 mesi le sono venute per gli abusi povera bimba come si puo toccare i bambini poi cosi piccoli mio dio che schifo…quello non e un padre e un mostro

  2. salve a tutte!!
    io sono mamma di tre bimbe e mia figlia Maria di 13 anni,la maggiore,ha trovato questa notizia e siamo arrivate a questo blog,volevamo dire che gia sapevamo di un caso di troppi ormoni in cibi per neonati di molti anni fa ed i bambini che mangiavano questi cibi anche se piccoli attraversavano la pubertà precoce e Lina Medina forse poteva essere una di quei bebè!!
    Comunque volevamo anche dier che questa è una cosa squallida;dicono che oggi il mondo è cambiato,che è meglio di una volta ma se oggi fanno queste violenze e le facevano anche allora,scusatemi ma io penso che negli anni il mondo nn sia cambiato affatto!!! E queste sono le notize che deludono e spaventano di più perchè vuol dire che se allora il mondo era così insicuro oggi è peggio e lo dico da mamma ho paura per le mie mbimbe soprattutto per la + grande che tra poco attraversera anche lei la pubertà!!! =(

  3. MIO DIO è INCREDIBILE!!!.NON SAPEVO ESISTESSE IL CICLO A 8 MESI.MI SEMBRA MOLTO STRANO E INNATURALE. MA ABUSARE DI UNA BIMBA A 5 ANNI è VOMITEVOLE IO QUESTI “UOMINI ” ANZI BESTIE LI MANDEREI AL MACELLO ANZI AI LAVORI FORZATI A VITA.è SPAVENTOSO.

  4. Cara Maria, grazie x l’interessamento, cmq è proprio come dici tu. Io credevo che alimentando mia figlia cn prodotti cosiddetti “controllati”l’avrei tenuta lontana dai problemi invece proprio quei prodotti così sponsorizzatile hanno provocato questi problemi.
    quindi lo vorrei dire a tutte cucinate il + possibile cibi freschi…lo so che c vuole un pò d tempo e che x chi come me lavore tutto il giorno è diffile ma basta organizzarsi…e poi la soddisfazione è tantissima quando li vedi gustare quello che prepari con le tue mani.
    UN BACIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *