Mamme fanno Impresa: ecco la prima mamma imprenditrice Brums

Ve lo ricordate “Mamme fanno impresa”? Il progetto per le mamme aspiranti imprenditrici che mira a rilanciare il lavoro femminile aiutando le donne-mamme ad aprire un proprio punto vendita Brums o Bimbus? Ve ne ho parlato il 14 marzo scorso.
Ebbene, c’è una bella novità: ecco la prima mamma imprenditrice!
E’ Laura, 3 bimbi, un lavoro alle spalle come team leader nel call center di una grande azienda di telefonia.
È lei la prima mamma franchisee del progetto Mamme fanno Impresa di Preca Brummel. Dopo la nascita del terzo figlio ha iniziato a cercare un’attività che le permettesse di stare più vicina ai bimbi e alla famiglia.

Ho letto di questo progetto su un giornale femminile e ho capito che era proprio quello che cercavo perché avrei potuto avere un lavoro indipendente, che mi desse soddisfazione, senza rinunciare alla cura della mia famiglia”.
E così si è buttata nel progetto, pur avendo ancora dei bimbi piccoli.
Mamme fanno Impresa ti permette di avere un negozio tutto tuo e, anche se devi mettere anima e corpo per gestirlo, hai la possibilità di essere indipendente. Ho la fortuna di avere una famiglia che mi può supportare e una nonna che mi aiuta nella gestione dei bambini. Aprire nel paese dove abito è un grande vantaggio perché significa essere vicino all’asilo dei bimbi, vicino alle scuole, vicino a casa… insomma sarà sicuramente più semplice conciliare lavoro e famiglia”.
Qualche momento di difficoltà e sconforto? “L’aspetto più difficile è stata la ricerca del negozio: avevo individuato alcuni punti vendita che sembravano disponibili ma passavano i giorni e non si concretizzava nulla. Ho vissuto due mesi in uno stato di ansia… il colloquio con Preca Brummel era andato bene, vedevo vicina la possibilità di realizzare il mio sogno, ma il negozio non si trovava”.
E poi la bella notizia, il negozio giusto è arrivato e ora si lavora per l’apertura a settembre. Laura, con il suo dinamismo e la sua positività è pronta a dare un consiglio alle mamme aspiranti imprenditrici: “A tutte consiglierei di provare, anche solo di andare sul sito e fare il test… anche perché dall’altra parte ci sono persone molto professionali e un’azienda solida. Non abbiamo ancora iniziato a lavorare insieme, eppure mi stanno aiutando moltissimo. E poi il progetto Mamme fanno Impresa dà dei benefici che ti permettono di iniziare questa avventura molto più tranquilla anche come mamma”.
Per conoscere il progetto: www.mammefannoimpresa.it
E per vedere il video dell’intervista a Laura cliccate qui: “VIDEO”

8 risposte a “Mamme fanno Impresa: ecco la prima mamma imprenditrice Brums

  1. Ciao a tutte le mamme imprenditrici!!!! Stavo valutando anch’io di aprire con questo progetto….. Ma x voi che siete sul campo di battaglia volevo un consiglio se anche in tempo di crisi i negozi da bimbi funzionano se si riesce a pagare tutto….. E se uno stipendio esce….. Grazie a tutte

  2. @pj: grazie dell’interessamento…oggi ho la visita del primo trimestre…sono un pò in ansia…spero mi dica che tutto è ok! è stato un periodo molto travagliato…e stancante! incrocio le dita!
    ma rosa77???????????????????????

    • Rosa77 manca all’appello da un po’ di giorni. E non è da lei. Ho chiesto news a Loredana, ma non risponde neppure lei…. Sigh! Spero solo che si sia presa un periodo di riposo.

    • Sara, mi dispiace ma non è arrivato nessun commento. Io cestino solo quelli che contengono parole offensive nei confronti di qualcuno. Le opinioni e le critiche di qualsiasi tipo, se non contengono parolacce o insulti, passano!

  3. In bocca al lupo!
    Sono contenta per chiunque riesca realizzare i proprio sogni… io francamente parlando, sono più tranquilla con un lavoro dipendente.
    Ma… forza donne!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *