La natura, una macchina “salva-coppia”

Con questa notizia siamo veramente “border line”, nel senso che le mamme c’entrano… ma non troppo.
Ma mi è sembrata carina e così ve la propongo ugualmente: durante l’ovulazione la donna è più prevenuta nei confronti degli “altri uomini”. Nei confronti del proprio invece… è più che ben disposta 😮

I pregiudizi, quindi, sarebbero un prodotto collaterale della biologia femminile per salvare la coppia: a suggerirlo è uno studio pubblicato su Psychological Science dagli psicologi della Michigan State University (East Lansing, Stati Uniti).

La ricerca ha dimostrato che il comportamento nei confronti degli uomini cambia a seconda della fase del ciclo mestruale: in particolare, nel periodo fertile le donne sarebbero più prevenute nei confronti degli uomini di diversa etnia o comunque dei partner diversi dal proprio.

Questo meccanismo sarebbe il risultato dell’evoluzione di un sistema psicologico che, in passato, serviva alle donne per difendersi dalle aggressioni sessuali, soprattutto nei momenti di maggior rischio, cioè quando sono fertili.

Nei confronti del proprio uomo invece nel periodo fertile… alè…allegria… festa… e fuochi d’artificio!

Incredibile! Dove arriva la natura… che macchina meravigliosa!

3 risposte a “La natura, una macchina “salva-coppia”

  1. Ben detto Lucia…comunque chi la pensa come te e me… inizia ad essere in minoranza.
    Laura…è vero che i figli cambiano i rapporti nella coppia… però sono cose da superare non da cui scappare…secondo me “lui” non sa nemmeno cosa si stia perdendo…

  2. In effetti, mi guardo attorno e le coppie scoppiate superano di gran lunga le coppie collaudate! E se per ogni uomo che tradisce c’è una donna che ci sta (e viceversa)… nessuno è esente da colpe!
    Nel mio piccolo ho scoperto che purtroppo spesso l’arrivo di un cucciolo e destabilizzante per ogni coppia. Addirittura nel mio caso, la nanetta era stata voluta e cercata, eppure… l’uomo è scappato all’arrivo della bambolina…
    Forse sono finita fuori discorso, ma la natura ultimamente mi sembra abbia preso qualche “granchio” o sono gli uomini (ed intendo genere umano, quindi uomini e donne) che hanno sconvolto la natura!

  3. Sarà… ma secondo me se una è innamorata gli altri li respinge sempre, non solo quando è in fase buona per procreare. Almeno per me è così! Altrimenti il mondo sarebbe pieno di corna. E già, lo dico sottovoce, ce ne sono tante, troppe!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *