188 risposte a “Il bimbo urla, si dispera, fa i capricci? Non assecondatelo altrimenti vi avrà in pugno…

  1. Io a leggere le vostre esperienze col cavolo che faccio figli xchè pazienza zero! Se poi ne farò col cavolo che se fanno i capricci li abbraccio! Ma che cavolo gli insegnate! Se non capiscono che le cattive azioni portano conseguenze negative quando si troveranno soli nel mondo senza voi mammine che li confortate non sapranno affrontare le difficoltà si drogheranno o prenderanno antidepressivi!!! Svegliatevi! Essere genitori richiede mano ferma! Mi congratulo solo con le poche di voi che ho letto che sanno punirli perché li stanno veramente aiutando sia i bimbi sia i genitori!

  2. Care mamme. I vs commenti e le vs esperienze mi sono state molte utili, se non altro per non farmi sentire sola. Mio figlio ha quasi 2 anni e da un po’ a cominciato a fare dei capricci tremendi. Non accetta i miei no e si infuria con tutta lafforza che ha. Mio marito poi perde subito la pazienza e finiamo puntualmente per litigare. Cerco di essere inflessibile e di npn assecondare il capriccio, ma questo significa quasi sempre tornare a casa. Speriamo passi presto questa fase!

  3. Il mio grande ora ha tre anni, e con la tecnica del se urli vai in camera, ha smesso. Il piccolo, ha 15 mesi, ma con lui non funziona…..

  4. Mia figlia ha 2 anni e 3 mesi, ma a vederla sembra una bimba di 4. E’ tenerissima e dolcissima, ma ha anche un carattere forte e deciso, una vera TESTONA!!!! ha imparato l’uso del pianto già quando aveva 6 mesi se non prima: in braccio a papà ha pianto per 30 minuti (e non capivamo proprio cosa volesse!!!) intanto che io lavavo i piatti e pulivo la cucina. al 31esimo minuto la prendo in braccio io perchè papà ormai è in panico: questa furbina smette all’istante di piangere, si gira verso il papà e … RIDE!!!! (che stronzina!!!!). Con il tempo ha imparato a fare finta di picchiarsi… (io inorridivo! ma era bravissima a non farsi assolutamente nulla) poi ha smesso e ha iniziato a buttarsi a terra e piangere, poi piangere e picchiarmi (io non l’ho MAI E POI MAI PICCHIATA, non sappiamo davvero da chi abbia imparato), ora che ha 2 anni urla come una pazza, picchia, piange sbavando a bocca spalancata (fa anche un po’ ridere)… insomma, i bambini sono FURBISSI e INTELLIGENTISSIMI, sanno alla perfezione come manovrarci. Cosa facciamo noi? la ignoriamo ovunque siamo… oppure la lasciamo lì e le diciamo “va beh, se vuoi rimanere resta, noi andiamo”. va avanti ancora un po’ poi smette, poi ti cerca e ci da un bacio!!!! A tutte le mamme, soprattutto inesperte faccio un enorme abbraccio e un grosso incoraggiamento! Perdere la pazienza è normale, ma gli adulti siamo noi. Capita a tutti. anche di sbagliare. ma se vogliamo bene ai nostri figli e lo dimostriamo loro sono certa che li cresceremo bene, pur con qualche errore! Davvero un grosso abbraccio e soprattutto… fate ridere i vostri bimbi! Vi si illuminerà la giornata!

  5. Ciao a tutte sono nova qui ma ho trovato questo sito per curiosita’ Io ho una bimba di 2 anni e posso dire , che e cambiata molto rispetto qualche mese fa , anche lei urla parecchio sopratutto quandoe ora di mangiare ho quando e ora di uscire . A cominciato a dire non mi piace non lo voglio etc… sopratutto quando la devo vestire , Allora ho inventato un gioco che faccio in sieme a lei e sarebbe di cercare insieme quello che vuole mettersi e quando io le scelgo quello che a me sembra vada bene le dico UAUUUU CHE BELLO E MIO . e lei subito dice no e mio e se lo mette senza fiatare . Pper il fatto di uscire quando per esempio siamo al parco che dobbiamo ritornare a casa lei subito si inpone a volere tornare e a sedersi nel passeggino allora, un altra cosa che mi sono inventata e di cercare di attirare la sua attenzione su qualcosa di altro tipo ANDIAMO A VEDERE COSA C’E DI LA e sempre si trova qualcosa di interessante tipo gatti cani fiori etc.. per il fatto del mangiare a volte e molto dura e difficile farla mangiare le do quello che mangiamo noi se non lo vuole prima cerco di darli qualcosa come pane e formaggio a volte dopo quello comincia a mangiare ma a volte no e li e dura allora , la lascio tanto so che se a veramente fame mangierebbe ho me lo direbbe , e funziona non grida piu’ .A volte mi capita anche quando vado a fare la spesa al supermercato che comincia a urlare e piangere , allora le do il cestino cn le ruote e mi faccio aiutare da lei , tutto questo funziona alla grande . Spero di avervi dato qualche idea anche per voi ciao a tutte

  6. SI FARE IL GENITORE COME DICEVANO I NS NONNI é IL MESTIERE PIU DIFFICILE AL MONDO ANCHE IO HO LA MIA GIAN BURRASCA COME LA CHIAMO IO DI 3 ANNI E MEZZO CHE MI METTE ALLA PROVA DALLA MATTINA ALLA SERA CON TANTI CAPRICCI E CON TANTA VOGLIA DI STARE CON LA SUA MAMMA , EH SI PENSO CHE I CAPRICCI LI FACCIA PERCHE IO COME TANTISSIME MAMME LAVORO 8 ORE IN UFFICIO E ALLA SERA MI TROVO A FARE QUALCHE FACCENDA DI CASA E TROVARE IL TEMPO X GIOCARE CON LEI CHE FACENDO DUE CALCOLI NON E MAI ABBASTANZA GIUSTAMENTE X LEI !!!!QUINDI ANCHE IO E MIO MARITO CI TROVIAMO A DOVER AFFRONTARE I SUOI INCONSOLABILI PIANTI , STRAZIANTI URLA E CRISI DI NERVI PER NON AVERLA CAPITA O ACCONTENTATA PERCHE NON ERA LOGICAMENTE POSSIBILE !! PERO NON E DI SICURO PRENDERLA CON LA FORZA ( IN FUTURO SARA UNA PREPOTENTE SE CAPISCE CHE E CON LA FORZA CHE SI OTTIENE QUALCOSA ) NE CHIUDERLA IN UNA STANZA (POTREBBE AVERNE UN TRAUMA ) COSI E CON TANTA PAZIENZA CHE PROVIAMO A CALMARLA E SEMPRE CERCANDO DI DISTOGLIERLA DAL CAPRICCIO A VOLTE RIUSCIAMO IN BREVE A VOLTE DOPO UN BEL PO DI TEMPO MA CI SI RIESCE SEMPRE I BAMBINI SONO MOLTO INTELLIGENTI E OGNUNO HA IL SUO CARATTERE !!! IO E MIO MARITO DOPO AVREMMO VOGLIA DI SBATTERE LA TESTA CONTRO IL MURO X I NERVI A FIOR DI PELLE MA POI PENSIAMO CHE CRESCERA E CHE TUTTO PASSERA E PENSIAMO CHE LEI E LA COSA PIU BELLA DELLA NOSTRA VITA

  7. Ho un bimbo di 15 mesi, urla come un pazzo con acuti distruttivi da almeno 5-6 mesi…non ne posso più sto per impazzire, non so come arginare la sua ugola. Cerco di ignorarlo ma lui urla di più… Non so piu come comportarmi… Sento che mi porterà a un insano gesto tipo uno schiaffone! Aiutatemi

  8. Sono il padre di un bambino di 4 anni e ho il piccolo che in asilo mangia con tranquillità e casa mangiare con la nostra famiglia no va dai nonni a mangiare e normale?Quando viene a casa vuole un giocattolo nuovo anzi quando viene i suoceri scappa a vedere se ci sono giocattoli e si mette a piangere a dar calci e normale tutto ciò?I giochi 5 minuti o poi si salvi chi può televisione 3 ore alla settimana e che non vuole essere disturbato?Come mi devo comportare e se ciò che atteggiamenti che devo prendere con lui.

  9. @brik: il mio pediatra mi ha fatto inserire gli alimenti un po’ per volta fino a 18 mesi…per cui a 6 mesi non mangiava assolutamente le stesse cose nostre, assaggiava qualcosina se conteneva alimenti consentiti. Mi hanno spiegato che sia intestino che apparato digerente di un bambino si completano in diverse fasi ed anticipare alcuni alimenti potrebbe portare delle intolleranze…dico potrebbe perche’ magari non succede niente, ma io ho preferito non rischiare e seguire le indicazioni del mio pediatra, per cui mio figlio a 6 mesi mangiava quasi sempre in contemporanea con noi, sul seggiolone, pero’ cose diverse. A volte anche in diversi orari perche’ si faceva troppo tardi e lui aveva fame…c’e’ un tempo per tutto e 6 mesi mi sembra proprio presto per questo

  10. Scusate ma nel punto 6 del decalogo c’è a mio avviso un errore di fondo: dice “se fa i capricci per mangiare con mamma è papà”… un bimbo ha tutto il diritto di mangiare con mamma e papà e non è affatto un capriccio! Non solo, ma si dice pure “Certo non potrà consumare tutte le stesse cose”… ma chi l’ha detto? Un bimbo dai 6 mesi in poi può mangiare tutto ciò che mangiano i grandi, purchè si faccia attenzione ad avere un’alimentazione sana in famiglia per tutti. Quindi quando dice che “assaggiare e guardare come si comportano i grandi può essere utile” io dico invece che non solo è utile, fin dai 6 mesi, ma è giusto e indispensabile. (Se qualcuno vuole approfondire questa tematica consiglio di dare un’occhiata al sito http://www.autosvezzamento.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *