Uno spettacolo inatteso e indimenticabile!

Ieri sera a casa mia spettacolo! Luca ha fatto il suo grande show.
Molte di voi in questi mesi mi hanno rimproverata perché nei miei post parlo sempre di Marco, il mio adorato nano grande, e poco di Luca, il nano piccolo perennemente attaccato a me come un koala all’albero.
Bene, è arrivato il giorno della riscossa del cucciolotto.
Ieri sera, dopo cena, eravamo nel soggiorno tutti e quattro.
Marco era un po’ sottotono perché aveva mal di orecchie. Ad un certo punto Luca si è alzato e ha cominciato a camminare. Ha percorso almeno 5- 6 metri senza cadere, né inciampare.
Certo lo stile era sul goffo andante. Ma proprio per questo ci faceva morire dal ridere.

Finita la traversata del soggiorno è scattato l’applauso.
“Bravo”, ha gridato Marco. E poi anche papà ed io abbiamo detto: “Bravo Luca”.

Lo dovevate vedere, aveva un sorriso raggiante e rideva anche lui come un matto. Una risata talmente tanto contagiosa che ad un certo punto ci siamo ritrovati a ridere come matti tutti e quattro… per la felicità. (In questi momenti mi piacerebbe tanto avere un telecomando magico per fermare il tempo!)

E lui… ormai l’unico protagonista dello spettacolo ha ripreso il suo show. Si alzava, camminava, ogni tanto barcollava, ogni tanto cadeva, ma poi si rialzava e riprendeva.
Sembrava quasi consapevole della sua impresa titanica e così si pavoneggiava tutto dandosi un sacco di arie!
Una forza della natura!

Non l’ha fermato neppure una bella caduta che, a dirla tutta, ha spaventato più me, soprattutto quando ho visto che gli usciva un po’ di sangue dal naso!

Che bella serata, nonostante gli acciacchi e i malanni!

Diciamocelo: quando ci sono i piccoli in casa ci vuole poco, ma proprio poco per divertirsi tutti insieme e passare dei momenti che poi rimangono per sempre impressi nella memoria.

Luca aveva già mosso i suoi primi passi una ventina di giorni fa e riusciva a camminare bene dando la manina a qualcuno. Ma per me è stato ieri, 26 maggio, a 13 mesi appena compiuti, il grande giorno!

La prima volta che, veramente, ha abbandonato il mondo dei quadrupedi per fare il suo ingresso trionfante in quello dei bipedi!

Ed ecco che ho aggiunto un’altra prima volta al già lungo elenco!

29 risposte a “Uno spettacolo inatteso e indimenticabile!

  1. Che bello!!!!Io invece mi sento un pò in colpa con la mia prima bimba.
    Ho tre figli, per la prima ero molto giovane,quando aveva 9 mesi ho iniziato il mio primo lavoro e non osavo chiedere pomeriggi liberi o permessi,quindi tutti questi bei momenti se li è vissuti mia mamma che mi ha aiutato tantissimo!
    Per i due più piccoli ho chiesto ed ottenuto una piccola riduzione di orario 2 pomeriggi, non mi sarei potuta permettere di più economicamente parlando, ma anche ora,dato che quando sono a casa Anna (1 anno) è una koalina e Federico soffre di attacchi di gelosia(ha iniziato a balbettare in situazioni di stress)mi sembra sempre di dedicare poco tempo alla mia Carlottina(7 anni fra poco) e soprattutto quando la sera si addormenta da sola mentre “aspetta il suo turno” mi sento veramente una mamma degenere!!!!!!!!!! Aiuto, ma cosa posso fare,le giornate sembrano volare.
    Scusate se sono andata un pò fuori tema, ma quanto mi aiuta sfogarmi un pò sul blog.Grazie davvero

  2. Ragazze sto ancora piangendo per la gioia di vedere finalmente Maria Stella, 15 mesi, camminare!!! Maria, mi hai portato fortuna, anzi le hai portato fortuna. Adesso la mia cucciolotta continua a fare avanti e indietro per il salotto con i giochini in mano tutta soddisfatta per i suoi passi. Si è lanciata così, all’improvviso, e per me è stata davvero un’emozione indescrivibile, anche perchè quando ha camminato Giuseppe per la sua prima volta io purtroppo non ero presente: c’era solo il papà.
    UN saluto a tutte, vado a godermi la piccolina che passa da una stanza all’altra finalmente su due piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *