Per la mia Festa un cuore con le mani e una pianta di basilico!

Come è andata la vostra Festa della Mamma?
La mia così così. Venerdì Marco è tornato a casa con un lavoretto per me: un bellissimo cuore rosso di cartone, sopra c’erano su un lato le impronte delle sue mani e sull’altro lato una poesia sulle mille cose che lui può fare per me con le sue manine come, ad esempio, stringermi forte a sé.

Bellissima, solo che… non se la ricordava bene!! Sigh!

Iniziava con la strofa giusta, ma poi si perdeva. Povero, ci metteva tutto l’impegno, ma ad un certo punto si bloccava e come un registratore inceppato riprendeva dall’inizio.

Tutto questo per l’intera mattina. Alla fine sapete che ha fatto? Mi ha recitato la poesia che aveva imparato per la festa del papà e pure quella di Pasqua!

La cosa che mi piace di lui… è che trova sempre un modo per cavarsela anche quando è in difficoltà!

A sua discolpa, però, c’è da dire che la poesia per la Festa della Mamma era più lunga e difficile delle altre… Quindi è giustificato!

E Luca? Beh, le maestre del nido hanno organizzato un bellissima festicciola. Tanta terra, dei vasetti e delle piantine di basilico. Noi mamme insieme ai nostri nanetti abbiamo creato i vasetti da portare a casa.

Bella idea. Solo che Luca ha mangiato tanto terriccio! Aveva il viso marroncino e non vi dico la maglietta e i pantaloni.
Mi faceva morire perche masticava come se gli piacesse e aveva anche l’espressione goduriosa 😮 
Io mi sono presentata in Jeans e maglietta bianca. All’uscita la mia maglietta sembrava leopardata… con tante macchie marroni. …

E a voi? Come è andata?

50 risposte a “Per la mia Festa un cuore con le mani e una pianta di basilico!

  1. dai dai dai, agosto è ancora lontano, più avanti ci aggiorneremo, se staremo nello stesso periodo la nella stessa zona vediamo di incontrarci…………. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *