Una mamma da guinnes…

Ci sono delle persone “patite” (e lasciatemi passare questo termine) per i guinness.
Ho visto gente che si è perforata la pelle con migliaia di piercing per entrare nel mitico librone. Altre che si sono tatuate ovunque, altre che si sono rifatte per intero, anche cambiando le proprie sembianze e trasformandosi in gatti, eccetera, eccetera.

Io, pur non essendo amante dei guinness, sto rischiando seriamente di farne parte.

Quante notti passate in bianco consecutivamente occorrono per entrare di diritto nel librone delle “mamme da guinness”?

Due settimane dite che potrebbero bastare? 😮

Uff… non ne posso davvero più.  Come se non ne avessi già abbastanza, ci voleva pure il virus intestinale a rovinarmi il sonno.
Ovviamente chi l’ha preso? Luca! Poverino tre notti di seguito a vomitare e  a scaricarsi.
E io? Nel cuore della notte a lavare il bambino, cambiare lenzuola, cuscini e tutto il resto.  Tutto in religioso silenzio per evitare di svegliare tutto il condominio!

E a lavoro? Sono uno sbadiglio continuo. Mi ci vorrebbero 7mila caffè, come diceva una canzone di Alex Britti.

L’unica cosa che mi consola è che domani è sabato. Niente sveglia, niente driiiinnn, ma solo tanta tanta tanta nanna.

Speriamo!

19 risposte a “Una mamma da guinnes…

  1. Grazie al cielo (io e mio marito siamo 2 dormiglioni di prima categoria) nostro figlio ha sempre dormito molto: a 3 mesi 1/2 ha tolto la poppata alle 4 di notte e ne faceva una a mezzanotte e una alle 6, poi con i 5 mesi ha cominciato a dormire 12 ore di filata e, da quando ha 1 anno, dorme dalle 21 alle 8.30. Avremo la stessa fortuna anche col secondo?

  2. ciao ragazze, leggo ora i vostri commenti e mi consolo un pò.la mia bimba ha 11 mesi e la notte è sempre arzilla, anche il giorno a dire il vero… dorme proprio poco.

  3. per rosa e marika di aneddoti ve ne posso raccontare tantissimi ci potrei scrivere un libro ….quando volete sono a disposizione

  4. dai su col morale! anche io però ho il muso lungo…dopo 4 giorni di ritardo stamattina ho fatto il test…NEGATIVISSIMO!e infatti mi è arrivato il ciclo… stavolta quasi mi ero illusa… mi tocca aspettare!!!! meno male che mi tenete compagnia!!!! 🙂

  5. @roberta30: cavoli mi hai fatto ridere!!!! la mia collega pensava ridessi x lei, perchè ho il muso da stamattina, le ho detto no no è Roberta l’amica del blog 🙂

  6. Rosa fatti 4 risate tu avrai un mammo io ho un mostro in famiglia …oggi pietro non è andato all’asilo è stato con il papà fino a pranzo quando lo ha portato da mia madre, arrivo anche io e lo sai come lo aveva vestito pantalone della tuta pesantissimo, canottiera ( la maglietta di sotto) e sopra una felpa leggera una cosa oscena, e pensare che gli avevo lasciato tutto sul letto!!! dopo tre anni non sa ancora come vestire il figlio!!!

  7. @Giulia. si è normale che la stanchezza a volte a il sopravvento, prova a leggre un post di Maria di qualke giorno fa e vedrai che nn sei la sola…..a dir la verità mesi sono un pò tanti…. però se a voi va bene così

  8. per giulia…non è normale a me due/tre giorni sembrano troppi poi dipende da un sacco di cose…vi volete bene ok ma la passione?

  9. Sapeste come vi capisco!!
    Anche io sono stanchissima! non avrei mai pensato di avere una resistenza così alla “stanchezza cronica” ed anch’io mi dico, annaspo con il primo, come potrei mai fare con l’eventuale secondo???
    a parte, che per averlo il secondo bisognerebbe impegnarsi, e noi (mi vergogno anche tanto a scriverlo) dovremmo appunto impegnarci, cosa che ci riesce solo a parole, perchè poi c’è sempre un motivo che non ci fa stare insieme, eppure ci vogliamo bene, a volte sono passati anche mesi… ma è normale???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *