Una bella galleria d’arte moderna in soggiorno? Più o meno,… sono i disegni dei bambini

L’idea mi è piaciuta tantissimo e penso che la ruberò: incorniciare ad arte i capolavori dei bimbi e appenderli nel soggiorno. Se l’effetto è quello della foto, beh, direi straordinario!
A realizzare il tutto è stata l’architetto Roberta Canestro che nel suo blog spiega anche alcuni trucchetti e dà dei suggerimenti pratici per rendere la “galleria” dei bimbi ancora più bella.

“Le cornici adoperate sono quelle pronte per l’uso, così sarà possibile rinnovare la collezione ogni volta che se ne avrà voglia proprio come in una galleria d’arte avendo l’accortezza -per evitare che i bambini si possano ferire accidentalmente- di rimuovere il vetro.
Qualunque sia la scelta il risultato sarà lo stesso: bambini gratificati dalla considerazione dei genitori e orgogliosi del proprio lavoro”.

Che ne dite? Io di sicuro farò la doppia galleria!

Se volete altre info, leggete il post di Roberta Canestro.

9 risposte a “Una bella galleria d’arte moderna in soggiorno? Più o meno,… sono i disegni dei bambini

  1. Ciao jj, mamma mia una 18 anni e una 18 mesi, uau!! non dev’essere semplice seguire due tempi cosi diversi nella fase di crescita dei figli…..a me l’adolescenza spaveta un pò, anche se ricordo ancora la mia cosi da vicino, forse perchè quella di mia figlia(5anni) è ancora lontana…. cioooo 🙂

  2. Io appena la + grande ha cominciato a disegnare qualcosa che si capiva cosa fosse, ne ho fatto dei quadretti e li ho appesi in camera sua. Non tengo tutto, ne farà una decina al giorno, non ho abbastanza parenti in tutta la casa, ma i + belli li tengo. Ed ora anche la + piccola da sfogo alla sua arte….:-)

  3. ciao a tutte, ho una figlia di 18 anni (hi hi vedrete l’addolescenza che goduria….) e una nanetta di 18 mesi, meglio deifinita come attila….ma splendida. Nella vecchia casa c’era il muro dell’artista, dove c’erano i quadri con i suoi disegni e in più le ho fatto disegnare alcune figure delle fiabe sul muro direttamente. Premetto che non ho il dono del disegno però era venuto molto bello e lo si faceva durante le varie influenze, malattie infettive e nei giorni di pioggia. Non credo che riuscirò con la seconda….sicuramente i disegni. é stupendo vedere l’effetto a distanza di anni. Ogni disegno è un momento indelebile.
    Grazie a tutte è un po’ di mesi che vi seguo e mi avete tenuto compagnia.

  4. che idea carina! io avevo pensato a qualcosa di simile, ma non ero riuscita a concretizzarla. in compenso ho incorniciato e appeso in cucina (cornici colorate rigorosamente ikea) le impronte delle manine e dei piedini usando i colori a dita.

  5. bella idea! mia figlia fa disegni bellssimi, ha quasi 5 anni, disegna me, il suo papà, i cuori, le case farfalle di tutto e sono anche fatti bene, futura artista?? chi sa! intanto a me piacciono molto, ed esporli sarà una soddisfazione, sopratutto per lei. 🙂

  6. proprio stamattina ho fatto un collage dei sui primi scarabocchi, appenderli al muro? perchè no! più arte moderna di questa!!!

  7. Io ho una parete della cucina, abbastanza grande, piena di disegni fatti da mia figlia di 5 anni….è da quando ha iniziato ad andare alla scuola di infanzia che appendo i suoi disegni. Certo nn sono incorniciati ma attaccati con del semplice scotch anche perchè spesso e volentieri li cambiamo e nn sono tutti della stessa dimensione, però devo dire che danno un bel colore alla stanza….Quando il fratellino incomincerà a dar vita ai suoi capolavori la parete sarà invasa anche dai suoi disegni. Tutti mi dicono che dovrei metterci delle mensole ma io preferisco ammirare i capolavori dei miei cuccioli.

  8. Che bella idea…mi sa che prenderò spunto, anche perchè al momento ho il frigorifero pieno di suoi disegni appesi con le calamite (alcune delle quali fatte da noi tre col legno e poi gli abbiamo attaccato la calamita) ed addirittura alcuni appesi alle tende delle finestre con le mollettine!!!! Per non parlare della mia macchina…E stamattina, guardando la sua cassettina dei disegni all’asilo, che non guardavo più (volutamente) da un pò…AIUTOOOO ce ne saranno un’altra cinquantina!!! si si, l’idea di appenderli “decentemente” mi piace proprio! Grazie a Roberta del suggerimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *