La nonna-mamma: partorisce il proprio nipote

Arrivo con un filo di ritardo, lo so, e torno su un tema abbastanza delicato e dibattuto: la madre surrogata. Però questa volta non chiamo in causa nessun vip. Ma vi sottopongo una notizia che mi ha colpito parecchio e che volevo condividere con voi: in America una nonna ha partorito suo nipote, ossia ha dato alla luce il figlio di sua figlia.
Sembra incredibile vero?
Kristine Casey, così si chiama la mamma-nonna, 61 anni, si è fatta impiantare nell’utero l’embrione creato dall’ovulo di sua figlia Sarah Connell, che per anni aveva tentato invano di portare a termine una gravidanza, affrontando anche momenti tristissimi come la morte di due gemelli al momento del parto prima e poi anche la perdita di un terzo figlio durante la gravidanza. Grazie a sua mamma, invece, è arrivato Finnean, un bimbo che gode di ottima salute.

Ma facciamo un passo indietro. La coppia, Sarah e suo marito Bill, dapprima aveva considerato l’idea dell’adozione, poi, invece, ha optato per il figlio biologico.

Kristine Casey, sua mamma, ha deciso di aiutarli e così si è sottoposta a dosi massicce di ormoni, poichè era in menopausa da oltre 10 anni, e alla fine si è fatta impiantare l’ovulo fecondato in vitro di Sarah. Dopo nove mesi all’ospedale di Chicago è nato il figlio biologico di Sarah e suo marito Bill, ma partorito da nonna Casey con un parto cesareo.
Ovviamente i rischi per la salute della mamma-nonna e del il figlio-nipotino c’erano e non erano pochi. A 61 anni fattori come l’alta pressione e il diabete possono causare l’infarto nella donna e un parto prematuro o addirittura la morte del feto.
Ma alla fine tutto è andato per il meglio. Kristine Casey ha coronato il suo sogno di diventare nonna e Sarah quello di diventare mamma. In maniera… diciamo un po’ insolita!

Il piccolo Finnean Lee Connell ancora non lo sa, ma è stato il protagonista di una storia eccezionale.

Che ne pensate?

16 risposte a “La nonna-mamma: partorisce il proprio nipote

  1. quando parla quella vecchia che ha 80 anni mi dice tante di quelle offese SPORCHE che forse nemmeno uno sconosciuto per strada vi dice………..dovete credermi quando racconto ,che IL MALE si cela a volte anche nella propria famiglia,IO NE SONO UNA PROVA VIVENTE ,il male che nella mia vita si presentato sotto le vesti di 2 persone simili a quelle in foto a inizio pagina

  2. Che bello, la nonna ha rischiato molto e con lei anche il neonato ma alla fine ce l’hanno fattaaaa, tanti auguri a tutti.

  3. quando leggo questo genere di articioli mi passa davanti tutto lo schifo che mi sono dovuto subire… “LA NONNA ” , (le virgolette sono d obbligo),che sopporto da ben 26 anni è stata nella mia infanzia lo spegevole essere che al costo di garantirsi una serena vecchiaia ha COMPRATO con i soldi della sua pensione e con l affetto FINTO sua figlia(mia madre) mettendo in crisi COSTANTE sia il matrimonio di mamma e papa + la mia crescita ,distrutta ,rovinata e inesorabilmente deturpata devo dirlo per mille cose che non sto nemmeno a scrivere
    oggi il matrimonio e mamma – nonna e a me è toccato subire lo schifo peggiore che l uminanita poteva risaervarmi
    con dispiacere-andreuccio

  4. Xchè no? In fondo la nonna non è stata costretta da nessuno ed ha fatto un gesto d’amore estremo verso la figlia, poi il bimbo è biologicamente della coppia, la nonna è stata solo un’incubatrice… Non vedo niente di male

  5. non riesco proprio a capire nè a giustificare questo atteggiamento…è immorale come scrivevo prima ,è vergognoso e non è giusto neanche per il bambino..cosa gli diranno poi? che è figlio-nipote??deve saperlo secondo me e questo porterà a complicazioni enormi…puro egoismo..dove è scritto che devi avere un figlio tuo A TUTTI I COSTI???esistono le adozioni e anche se sono trafile lunghe si farebbe del bene a tutti quei poveri bambini abbandonati !!!!!

  6. credo che sia una cosa assolutamente da evitare,sia per chè per me è immorale e per le complicazioni di ordine psicologico che dovrà affrontare la “nonna”.conosciamo tutte la sensazione di discacco che c’è dopo la nascita …saprà affrontare questo ? e come si comporterà con il figlio-nipote?? no no ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *